• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eutelsat 3C cambia posizione e si mette a 13 est e diventa Hotbird 13D (04/07/13)

L

loveTV

Eutelsat 3C cambia posizione e si mette a 13 est e diventa Hotbird 13D. Vediamo quali canali si metteranno sul nuovo satellite
 
Eutelsat 3C cambia posizione e si mette a 13 est e diventa Hotbird 13D

Nei primi giorni di luglio 2013 anno si
sposterà Eutelsat 3C della 3 ° E a 13 ° E.
Allo stesso tempo, il satellite sarà
rinominato - Eutelsat Hot Bird 13D.
Spostamento
Eutelsat 3C a 13 gradi vi darà un totale di
102 frequenze della banda Ku da utilizzare.
Eutelsat Hot Bird 13A è invece spostato
nella posizione di 8 ° W. Il satellite opererà
sotto un nome nuovo Eutelsat 8 West C.
Questo permetterà ad Eutelsat di includere
ulteriori transponder chiave sulla posizione
del satellite per il Nord Africa e il Medio
Oriente - 7/8 ° E, Eutelsat e Nilesat satelliti.
*Fonte: Eutelsat
 
In sostanza cosa comporta per l utente finale? Un potenziamento dall'offerta? O e semplicemente un cambio tecnico?
Grazie

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta
 
Cambia solo che il 13D è nuovo rispetto al 13A

La frequenza di Mediaset che usa per alimentare i ponti terrestri e sul 13A e quindi andrà sul 13D e a quanto ho capito tutto sarà come sempre solo che le frequenze vengono spostate su un nuovo satellite...
 
Potrebbero magari risultare un po più potenti...
Il 3C->13D dovrebbe essere l'ex "Hotbird 10" che finalmente sostituisce l'ex "Hotbird 6" (ora chiamato 13A)...
 
In termini di capacità attiva dei transponder non cambia nulla (102 erano e 102 restano), mentre cambia la capacità di riserva. Per fare un esempio se prima si guastava completamente Eutelsat HotBird 13A, gli atri due il 13B e il 13C rimpiazzavano completamente tutti i transponder, però il problema era se si guastava completamente il 13B o li 13C, rimanevano scoperti per una quindicina di transponder. Adesso hanno un satellite completamente di riserva.
 
Passaggio di frequenze avvenuto (Fonte Flysat.com)

1baYv.jpeg
 
Si vociferava, in altri forum, che il nuovo beam di Hot Bird 13D fosse sfavorevole per l'India.

In effetti è così.
EUTELSAT_HB13D_Ku-band_Widebeam_Downlink_Coverage.png
 
detto...fatto

noto leggero aumento di potenza ad es. sui 10992 rai
 
Confermo il miglioramento del segnale :) prima sulla frequenza Rai, segnale al 94% e agganciamento al 100%, adesso sul 13D segnale al 100% e agganciamento al 100% :D
 
Il 13D ha una potenza di trasmissione sicuramente più potente del vecchio HOT BIRD 13A (ex HOT BIRD 6)
 
Ricapitoliamo la situazione di HOT BIRD

HOT BIRD 13B (ex HOT BIRD 8)
HOT BIRD 13C (ex HOT BIRD 9)
HOT BIRD 13D (ex HOT BIRD 10 ,ma mai usato a 13° est) sostituisce HOT BIRD 13A (ex HOT BIRD 6)
 
Il leggero aumento lo noto anche io... però nelle ultime 2-3 settimana mi risultava leggermente calata la 10992, ora è tornata come prima.
 
Il leggero aumento lo noto anche io... però nelle ultime 2-3 settimana mi risultava leggermente calata la 10992, ora è tornata come prima.

La 10992 durante queste ultime settimane è passata dal 100% al 92%, solo che nel trasferimento sul 13D è tutto è come prima... Confermo tutto :)
 
La frequenza 11013 di jsc sports hd è aumentata di segnale anche quella?
 
A me sembra di sì.. pero' non ricordo, controllavo ogni tanto... quelle che "monitoravo" di più erano la 10992 e la 12596 di Euronews; quest'ultima la trovo come sempre, un po' "bassina"...
 
Indietro
Alto Basso