• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta sky con pec , non dell'intestatario abbonamento

dex88

Digital-Forum New User
Registrato
9 Agosto 2012
Messaggi
18
come da titolo vorrei sapere se secondo voi una pratica inviata con il mio indirizzo pec non titolare dell'abbonamento sky verrebbe accettata ... GRAZIE.
 
Io l'ho fatta tramite la raccomandata online di poste.it...
Ho allegato il file con la lettera di disdetta e le immagini dei documenti nel file pdf...
Ricevuta in un paio di giorni e subito dopo ne ho avuto conferma..
Secondo me ti conviene fare così, è veloce e pratico.
 
Io l'ho fatta tramite la raccomandata online di poste.it...
Ho allegato il file con la lettera di disdetta e le immagini dei documenti nel file pdf...
Ricevuta in un paio di giorni e subito dopo ne ho avuto conferma..
Secondo me ti conviene fare così, è veloce e pratico.

ciao. è possibile inviare una raccomandata a/r on line a nome del mio vicino tramite la mia registrazione a poste.it ?
 
Sulla lettera non credo ci siano problemi..devi solo vedere se devi inserire anche l'indirizzo del mittente xkè non ricordo, provo un pò...

ok grazie :) infatti la questione dell'invio on line è proprio quello che volevo sapere,ovvero se si può inserire il mittente diverso da colui che è registrato sul sito e che invia e paga la raccomandata per conto di un'altra persona perchè poi dovrei inserire il mittente anche sull'avviso di ricevimento
 
Riapro questo 3d per sapere se è ancora valida la faccenda?
Quindi una pratica inviata con il mio indirizzo pec, non titolare dell'abbonamento sky, verrebbe accettata???
 
Riapro questo 3d per sapere se è ancora valida la faccenda?
Quindi una pratica inviata con il mio indirizzo pec, non titolare dell'abbonamento sky, verrebbe accettata???
Se valeva prima perché non dovrebbe valere più ora? Vai tranquillo, l'importante è allegare documenti firmati dell'intestatario dell'abbo.
 
Si sapeva già anche perché c'è un thread apposito sulla PEC che ho linkato su, questo thread dovrebbe essere unito a quello già esistente dato che questo è divenuto superfluo.
 
Assolutamente no! La PEC ha valore perchè è nominativa e fa riferimento ai dati del titolare che l’ha registrata, quindi scrivendo ed inviando il messaggio a nome di "chiunque altro", ma dato che l'identità di questo "chiunque altro" non è stata accertata, di conseguenza, il messaggio non può avere alcun valore legale.
 
Assolutamente no! La PEC ha valore perchè è nominativa e fa riferimento ai dati del titolare che l’ha registrata, quindi scrivendo ed inviando il messaggio a nome di "chiunque altro", ma dato che l'identità di questo "chiunque altro" non è stata accertata, di conseguenza, il messaggio non può avere alcun valore legale.

a parte che hai "tirato su" un thread di 4 anni fa (ultimo messaggio 26/10/2014)...
Ma se leggi bene, sky le accetta anche se provenienti da mittenti diversi.
Quindi d'accordo che "potrebbe" non avere valore legale, ma le disdette sono comunque accettate.
E tra l'altro ho testato la cosa personalmente con la mia PEC e l'abbonamento di un mio amico.
 
Assolutamente no! La PEC ha valore perchè è nominativa e fa riferimento ai dati del titolare che l’ha registrata, quindi scrivendo ed inviando il messaggio a nome di "chiunque altro", ma dato che l'identità di questo "chiunque altro" non è stata accertata, di conseguenza, il messaggio non può avere alcun valore legale.

Fatto due volte invece via pec senza problemi nell'ultimo mese per due utenze diverse. Ovviamente come oggetto del messaggio ho messo disdetta cod. cliente bla bla bla e poi ho allegato il loro modulo firmato e il documento del disdettante. Già il giorno dopo vedi sul fai da te che hanno preso in carico la disdetta...
 
Indietro
Alto Basso