• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Olimpiadi 2016: anticipazioni, copertura TV e commenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i 25 canali streaming saranno visibili attraverso la smarttv? in un primo momento avevano detto di no, ma poi mi sembra che nell'ultima conferenza avevano detto che mettevano interattività simile a quella usata per euro2016... cosa sapete voi?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
 
se proprio non capite una singola virgola di Tedesco (e non siete nemmeno dei tipi "intuitivi"), allora la guida del CONI è ottima, ma se appena ce la fate a capirci qualcosa, quella di ARD è davvero il meglio sul mercato...:evil5: :D

http://rio.sportschau.de/rio2016/zeitplan/index.html

basta cliccare sulla data in alto e avrete ogni minimo dettaglio del programma quotidiano (e gli orari sono i "nostri", così anche i più pigri non dovranno star lì a fare calcoli)...;)


@feder94
i Tedeschi seguono quasi esclusivamente i loro atleti...è difficile vedere trasmissioni particolarmente lunghe ed ininterrotte di un solo sport...
tra gli eventi che di solito hanno più attenzione, senz'altro la Nazionale di Pallamano maschile (un po' meno quelle di Hockey Prato, ma all'inizio e, se ancora in zona medaglie, alla fine anche loro ottengono ampia copertura)...
tra le discipline individuali, Atletica, Ginnastica, Canottaggio, Canoa, Sport Equestri e Tennis Tavolo sono senz'altro i più seguiti...poi dipende dal momento e, soprattutto, come scritto, dai risultati dei loro rappresentanti (quindi in questa edizione dei Giochi mi sento di pronosticare una certa attenzione per il Ciclismo, sia su pista che per le cronometro su strada - le donne in realtà anche nella gara in linea - e le varie finali del Tiro a Segno, forse anche a Volo in alcune specialità)...
il Nuoto potrebbe avere spazio di notte per le finali, vista la poca concorrenza...
di sicuro, avrà molto spazio pure il Beach Volley, anche perchè hanno sempre avuto molte coppie di successo...
gli sport di combattimento, la scherma, i pesi etc. dipendono completamente dalla presenza o meno di atleti Tedeschi in lotta per le medaglie...
gli sport di squadra al di fuori delle loro Nazionali, invece, praticamente non esistono, se non per qualche striminzita sintesi delle finali per l'oro...

su chroome da la traduzione automatica che anche se non perfetta fa capire abbastanza bene il tutto!
 
Scusatemi, sapete dirmi se esiste una guida nel quale ci sono segnate le gare o gli orari in cui ci sono italiani?

Oppure (stessa cosa) una guida tv che segnala i partecipanti agli sport singoli per vedere se cu sono italiani?

Ps: oltre che ZDF/ARD su Sky si vedranno su altri canali i giochi?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk
 
Ma non mi pare ci siano informazioni ulteriori rispetto a quelle che si trovano sul sito del coni. Anzi, sul sito del coni c'è anche l'orario di fine sessione, che non è male

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Scusatemi, sapete dirmi se esiste una guida nel quale ci sono segnate le gare o gli orari in cui ci sono italiani?

Oppure (stessa cosa) una guida tv che segnala i partecipanti agli sport singoli per vedere se cu sono italiani?

per adesso, su OA trovi tutte queste info sparse nei vari post sport per sport...
poi, quando cominceranno i Giochi, probabilmente sul sito ufficiale aggiorneranno le start list di ogni sngola frazione di gara (si spera...vista la pessima gestione avuta sin qua)...

Ps: oltre che ZDF/ARD su Sky si vedranno su altri canali i giochi?

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

forse i Marocchini di Arriadya...non credo ci siano altre possibilità...

Fabruz ha scritto:
Ma non mi pare ci siano informazioni ulteriori rispetto a quelle che si trovano sul sito del coni. Anzi, sul sito del coni c'è anche l'orario di fine sessione, che non è male

dipende dagli sport...per alcuni sul sito Tedesco c'è qualche dettaglio in più (per canoa e canottaggio, ad esempio, c'è l'orario di ogni singola batteria, mentre sul sito del CONI c'è solo la divisione per imbarcazioni)...
e poi c'è la comodità di avere tutta la giornata di gare in un'unica pagina (mentre sul sito CONI ci sono solo pochi eventi per pagina e tante pagine per giornata)...
comunque, come detto, sul sito ARD ci sono anche alcune gravi imprecisioni, per cui, tutto sommato, è sempre quello del CONI il numero #1...;)
 
Beh... intanto Putin non sarà alla Cerimonia d'Inaugurazione al contrario delle previsioni :D
7 nuotatori russi sono stati fermati, compresa la Efimova. Mentre invece sono salvi i tuffatori, i pallanotisti e le syncronette (e certo sono due ori sicuri).

Efimova che però farà ricorso al TAS (già annunciato dal suo avvocato) e lo vincerà a mani basse (ci sono già tanti precedenti a lei favorevoli)...
seguita, ovviamente, da tutti gli altri fermati per peccati del passato con pena ormai scontata...
discorso diverso, invece, per quelli inclusi nella lista dell'inchiesta McLaren (tra cui Morozov è il pesce grosso della situazione)...loro di speranze ormai non ne hanno più...
 
infatti,cercando mi era venuto fuori fossero a pagamento.
penso che tra rai,i francesi sui 5w e i tedeschi a 19e ci sarà modo d'avere una piu che buona copertura delle olimpiadi.

Dovrebbe anche esserci fox turchia sui 42 est

Non dimenticate la pletora di tv pubbliche arabe sui loro satelliti :D
Peccato che è l'ultima olimpiade trasmessa dall'ASBU :crybaby2: :eusa_wall:

vediamo se riesco a beccare sti cavolo di canali della BBC

Quali? Quelli in DVB-T2? :D
http://www.broadbandtvnews.com/2016/07/12/arqiva-leases-8-streams-for-bbc-rio-olympics/
 
i 25 canali streaming saranno visibili attraverso la smarttv? in un primo momento avevano detto di no, ma poi mi sembra che nell'ultima conferenza avevano detto che mettevano interattività simile a quella usata per euro2016... cosa sapete voi?

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Si ci sarà l'interattività MHP, così come ci sarà l'app Rai.tv ma saranno dedicate a immagini,stats e On Demand (comunque utili per tutta la programmazione notturna) I flussi streaming "live" saranno da pc e mobile. Guardando un po' i palinsesti sommari di alcuni giornali e guide tv, sul web andrà tutto.
 
intanto, così, per sport, in seguito ad una "voce" giuntami non si sa bene dove :laughing7: segnalo il prossimo "upcoming scempio" :5eek: :badgrin: :eusa_doh: :eusa_wall: di mamma rai...

confermato il delirante palinsesto tv per il 3 e 4 agosto, per quelli che contavano di "rimediare" con i flussi in streaming, vi avverto che questi ultimi saranno attivi solo da sabato...:evil5:

ergo, niente calcio in diretta nè partite "extra" rispetto a quelle previste (in differita, anche di molte ore) sui canali tv di raisport nei 2 giorni precedenti la cerimonia d'apertura...:eusa_whistle:

di nuovo, auguri alla rai e, soprattutto, a chi dovrà subirsela come unica possibilità durante queste Olimpiadi...
 
intanto, così, per sport, in seguito ad una "voce" giuntami non si sa bene dove :laughing7: segnalo il prossimo "upcoming scempio" :5eek: :badgrin: :eusa_doh: :eusa_wall: di mamma rai...

confermato il delirante palinsesto tv per il 3 e 4 agosto, per quelli che contavano di "rimediare" con i flussi in streaming, vi avverto che questi ultimi saranno attivi solo da sabato...:evil5:

ergo, niente calcio in diretta nè partite "extra" rispetto a quelle previste (in differita, anche di molte ore) sui canali tv di raisport nei 2 giorni precedenti la cerimonia d'apertura...:eusa_whistle:

di nuovo, auguri alla rai e, soprattutto, a chi dovrà subirsela come unica possibilità durante queste Olimpiadi...
Da un lato capisco la tua protesta. Dall'altro però rendiamoci anche conto che il calcio è marginale alle olimpiadi e non sarà molto seguito dai canali tv che, giustamente, privilegeranno altro. Trasmettere in maniera intensiva una disciplina successivamente trascurata non ha molto senso.
Per il resto, sono fiducioso che nonostante i limiti rai si riuscirà a cavarsela decentemente lo stesso, magari destreggiandosi e preparandosi prima un proprio programma gare di interesse

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ecco il programma della giornata olimpica di Sabato 6 Agosto 2016 su RSI La2, ripresa direttamente dal televideo:
885dba0b27fe0b5fe856e42d5b65b3fb.jpg
 
Non abbiate paura: i primi 2 giorni di calcio non se li fila nessuno...

Nuoto e Atletica: al momento continuo a svegliarmi naturalmente alle 4...devo rivedere qualcosa altrimenti arrivo in orario solo per le staffette :icon_bounce:
 
Ci saranno trasmissioni Tvsat in 4K?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

no...:evil5:

l'unica TV che produrrà e trasmetterà alcuni eventi in 8K è la Tv Giapponese (NHK), eventi che saranno condivisi anche con le TV Brasiliane proprietarie dei diritti dei Giochi, che però non li trasmetteranno "normalmente" per tutti, ma solo come "public viewing" in alcuni luoghi (teatri, cinema, centri stampa autorizzati) ad accesso "selezionato"...
gli stessi feed saranno poi "prestati" anche all'Americana NBC, che li downscalerà a 4K, per trasmetterli in differita di 24 ore...
questo è tutto quello per quello che riguarda segnali video migliori della "solita HD"...
 
Da un lato capisco la tua protesta. Dall'altro però rendiamoci anche conto che il calcio è marginale alle olimpiadi e non sarà molto seguito dai canali tv che, giustamente, privilegeranno altro. Trasmettere in maniera intensiva una disciplina successivamente trascurata non ha molto senso.
Per il resto, sono fiducioso che nonostante i limiti rai si riuscirà a cavarsela decentemente lo stesso, magari destreggiandosi e preparandosi prima un proprio programma gare di interesse

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

io faccio solo notare che avevano annunciato una cosa e poi ne fanno un'altra (ovviamente di minor impegno e qualità, guarda caso)...:evil5:

personalmente, poi, come scritto più volte, della rai non me ne faccio nulla per le Olimpiadi e quindi la cosa mi tocca solo marginalmente...ma magari qualcuno interessato c'era (e grazie a queste decisioni - quantomeno discutibili - resterà deluso)...per cui mi pare giusto avvertire tutti di ciò che succederà (visto che mi è arrivata la notizia...non è in fondo lo spirito di comunità come i forum, quello di "condividere" le informazioni e le opinioni? ;))...

p.s. per quanto riguarda il resto del lavoro rai, posso dirti che sabato, ad esempio, su rai2 non hanno preparato nulla di particolare nè personalizzato...sarà il solito "minestrone" in cui sono letteralmente previsti i salti mortali tra tutti gli sport in gara (esclusa la pallamano, che finirà solo sul web)...
cosa riusciranno a combinare con simili prospettive io già lo immagino (in fondo, è quel che hanno sempre fatto), ma alla fine so anche che il chaos dove non si coglie nulla di una singola disciplina ma si passa da un'emozione all'altra piace molto (basta vedere quanto sono apprezzate le varie "diretta gol" dalle nostre parti), quindi, comunque vada, non ho dubbi che sarà un successo (cit.)...:lol: ;)
 
Ultima modifica:
da tele sette
mercoledi alle 22,50 raisport 1 e 2 brasile-cina (F)
alle 1 tra mercoledi e giovedi usa-n.zelanda
giovedi 4 alle 22,50 brasile-sudafrica (m)
in differita il giorno dopo dalle 12 messico -germania e alle 14 portogallo-argentina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso