• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

OpenATV - discussione ufficiale (Nessuno parla di OpenATV?)

io ho un problema analogo con la mia usb dvb-t avermedia a835 (driver af9035)

installo i driver ma non mi vengono caricati, difatti se do dmesg:

Codice:
[  152.150000] usb 1-1.2: dvb_usb_v2: found a 'AVerMedia AVerTV Volar HD/PRO (A835)' in cold state
[  152.160000] usbcore: registered new interface driver dvb_usb_af9035
[  152.200000] usb 1-1.2: dvb_usb_v2: downloading firmware from file 'dvb-usb-af9035-02.fw'
[  152.550000] usb 1-1.2: dvb_usb_af9035: firmware version=12.5.13.0
[  152.560000] usb 1-1.2: dvb_usb_v2: found a 'AVerMedia AVerTV Volar HD/PRO (A835)' in warm state
[  152.580000] usb 1-1.2: dvb_usb_v2: will pass the complete MPEG2 transport stream to the software demuxer
[  152.600000] DVB: registering new adapter (AVerMedia AVerTV Volar HD/PRO (A835))
[  152.680000] DVB: Unable to find symbol af9033_attach()
[  152.700000] usb 1-1.2: dvb_usb_v2: 'AVerMedia AVerTV Volar HD/PRO (A835)' error while loading driver (-19)
[  152.740000] usb 1-1.2: dvb_usb_v2: 'AVerMedia AVerTV Volar HD/PRO (A835)' successfully deinitialized and disconnected

cosa posso fare ?
 
credo ci siano problemi con questi driver, per la 4.0. Il messaggio "Unable to find symbol af9033_attach()" indica qualche cosa nel sorgente del modulo che non è corretto (compilato per un kernel differente?)-
Probabilmente è lo stesso motivo per cui non funzionava neanche a look.
L'unica cosa -visto anche i piccoli bug di gioventù che si porta dietro la 4.0- credo tu debba tornare alla 3.0, oppure ad una delle versioni di OpenRSI precedenti.
 
A paolone consiglio di installare la OPENATV 3.1 in quanto su questa immagine con il kernel
3.9.2 sono presenti i drive per le penne DTT.
Perchè il problema mio è quello di installare i drive in quanto con il comando
opkg list | grep rtl2832
il decoder mi risponde
kernel-module-rtl2832 - 3.9.2-r5.7 - linux-azbox version 3.9.2-r5.7
rtl2832 kernel module; Realtek RTL2832 DVB-T demodulator driver

Avendo fatto la stessa domanda su altra immagine mi diceva che non trovava nulla.
Quindi devo dedurre che essistono tali drive sul decoder.
Il problema è attivarli e far riconoscere la pennetta al decoder.
 
x look
ho installato la 3.1 ma non cambia niente: stesso e identico problema, la penna non viene rilevata e con dmesg ottengo lo stesso output.
penso che con questo kernel non ho speranze...
 
la velocità è buona, mi pare comunque superiore ad Opensat.
Provala, lo merita, ma se hai pen DTT, metti solo la ver. 3.0.
Scusa Mistersat, il tuo post l'ho visto solo ora......


.....e se vi posso dare un consiglio, se lo trovate (usato) comprate un ME, è veramente un gran ricevitore.
Grazie cavallis!!! ;)
 
.....e se vi posso dare un consiglio, se lo trovate (usato) comprate un ME, è veramente un gran ricevitore.

azboxhd è durato la bellezza di 6 anni !
azbox me 6 mesi !

quindi considerando che sono morti , consiglio altro ( tranne se non lo si trova a 80 euro)
 
azboxhd è durato la bellezza di 6 anni !
azbox me 6 mesi !

quindi considerando che sono morti , consiglio altro ( tranne se non lo si trova a 80 euro)



ahahahaha, morti.............
i miei sono tutti vivi e vegeti.............e che prestazioni!
Altro che i barattoli tipo clone di Dreambox, con un Hardware di m........., fatti solo per........omississ....
 
L'ho cancellato io, meglio!
 
Ultima modifica:
@mistersat

tranquillo ! era solo per mettere i puntini sulle " i " su questo box ! e ho tutto il background per farlo !
 
Che bello ritrovare una discussione attiva sul beneamato Azbox.

Sono affascinato da questo firmware Openatv, ho un Elite con Penna Wireless Usb RT3070, dite che funziona?

EDIT: Installato ultima versione 22/04 tutto ok tranne connessione Wireless, mi trova le reti ma non si connette sia WPA2 che Nessuna Password
 
Ultima modifica:
scusate ma sul premium hd (non plus ) funziona bene la openatv? sono con il vecchio fw ufficiale opensat.non vorrei che mi rallentasse il tutto .
 
ragazzi possiedo un elite a voi funziona il blind scan su Openatv 4.1? La schermata scompare e riappare per 2 o 3 volte per non dare poi alcun esito, succede anche a voi?
 
Posso affermare senza timori di smentita che la 4.2 è la peggiore immagine E2 per Azbox... un campionario di bug che lo ha reso nettamente più instabile tanto da costringermi ad un downgrade verso la 4.1.
 
Indietro
Alto Basso