• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio di frequenza per il TIMB 2 terminata l'11/12/15 da ch 60 a Ch 55

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piemontese

Digital-Forum Senior Master
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
1.222
Località
Provincia di Asti
ho letto che nei prossimi mesi il timb2 passa dalla 60 uhf al 55 e corretto? io ora non ricevo il 60, ma ricevevo bene (quando era acceso ovvio) il 55..si sa qualcosa di piu...ci sono altri cambi in vista?

Update dell' 11/12/15 By Ercolino

Il cambio di frequenza del Mux TIMB 2 dal ch 60 al Ch 55 è terminato, direi che si può chiudere la discussione.

Ora inizierà l'aumento di copertura del Mux Rete A1 sul ch 44

Direi di spostarci tutti qui

http://www.digital-forum.it/showthr...nto-copertura-Mux-Rete-A1-dal-11-12-15-(Ch-44)
 
Il cambio avverrà entro il 2015. E il Piemonte che io sappia non è ancora interessato per ora ;) Se non ricevi il TIMB2 sarà un guasto del ripetitore locale della tua zona probabilmente ;)
 
ok grazie!! il tim2 io lo ricevo solo nei giorni di neve, quando piove a volte... ho sempre continuato a legervi ma non ho postato da tempo...e per la faccenda di telecupole che e ancora senza frequenza? e il mux 4 rai e ancora troppo presto per accenderlo da monte penice?
 
Ultima modifica:
Il cambio avverrà entro il 2015. E il Piemonte che io sappia non è ancora interessato per ora ;) Se non ricevi il TIMB2 sarà un guasto del ripetitore locale della tua zona probabilmente ;)

Mi levi una curiosità? Ma perchè utilizzate un link ad una ricerca ebay come ipertesto della parola "ripetitore"? Visto che non è la prima volta che lo noto, ed ovviamente l'ho visto anche in messaggi di altri utenti, inizio ad essere un po' curioso al riguardo. Grazie
 
Mi levi una curiosità? Ma perchè utilizzate un link ad una ricerca ebay come ipertesto della parola "ripetitore"? Visto che non è la prima volta che lo noto, ed ovviamente l'ho visto anche in messaggi di altri utenti, inizio ad essere un po' curioso al riguardo. Grazie
Questa non è colpa degli ultenti.. si mette in automatico..
 
ho letto che nei prossimi mesi il timb2 passa dalla 60 uhf al 55 e corretto? io ora non ricevo il 60, ma ricevevo bene (quando era acceso ovvio) il 55..si sa qualcosa di piu...ci sono altri cambi in vista?

Dal 19 agosto il cambio avverrà solo in Sicilia per via delle interferenze con Malta :)
 
Il timb 2 sul ch 60 a volte dà problemi anche a me, ma è per questioni di SFN tra le due postazioni da cui ricevo.

Nel caso tuo non credo sia perché lo devono spostare sul ch 55. Tra l'altro, come detto da altri utenti, il cambio avverrà successivamente anche se le notizie precise al riguardo non ci sono.
 
I problemi di efficienza di rete del TIMB 2 in Piemonte da varie postazioni sono noti da anni, il passaggio al Ch 55 dovrà avvenire entro la metà del 2015 in tutta Italia secondo le disposizioni dell' AGCOM.

Una cortesia a chi legge dal Piemonte : non aprite 3d nuovi, utilizzate quelli normali sulla copertura di TO e CN o quelli di Piemonte Orientale e Lombardia.
 
il 60 l'ho sintonizzato una sola volta in una giornata di neve! sono gia contento che hanno traslocato rtl sul 47...ok allora aspetteremo manca solo un anno e mezzo al trasloco...
quando era acceso il timb4 sul 55 non avevo problemi di ricezione...
 
Tieni presente che la metà del 2015 è il limite massimo dato dalle vigenti disposizioni, ma è opinione comune che una parte consistente del trasferimento dal 60 al 55 sarà fatto entro la fine di quest' anno.
 
Stamani è stato spostato da 60 a 55 sulle postazioni di Monte Amiata e Poggino Roselle (sud della Toscana)... rimane ancora sul 60 sull'altra grossa postazione della zona, Monte Argentario
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso