• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Locali del Veneto - Ricordiamo il passato, raccontiamo il presente!

si poteva parlare del passato lì e del presente quà ! ;):)

Troppo complicato.
Eravamo inconsapevolmente abituati a parlare di tutto nel thread in sezione copertura. poi Ercolino ci ha fatto giustamente notare che il thread andava riservato all'argomento copertura e composizioni/problemi mux.
Abbiamo avvisato del trasloco i pochi frequentatori abituali del nostro thread e siamo partiti qui. :D

Sicuramente riporteremo i nostri post relativi al passato nella discussione da te linkata....
Mi ricordo che avevamo parlato di Teliko, TNE Telenordest, Canale 68 Veneto e delle street tv....

Dai un'occhiata QUI :evil5:

Sei diabolico! :lol:
 
Segnalo che su Telenordsrl la ripetizione dei programmi di Telelombardia è totalmente fuori sinc da parecchi giorni. Il video arriva circa 2 secondi dopo l'audio, rendendo la visione parecchio fastidiosa. Tutto ok invece per le televendite e per il rullo delle news di reteveneta.
 
Segnalo che su Telenordsrl la ripetizione dei programmi di Telelombardia è totalmente fuori sinc da parecchi giorni. Il video arriva circa 2 secondi dopo l'audio, rendendo la visione parecchio fastidiosa. Tutto ok invece per le televendite e per il rullo delle news di reteveneta.

quando torna la vera telenordest? chissà se sia possibile contattare il buon panto per chiederglielo dopo la bagarre che abbiamo visto tutti... poi per me telenordsrl mi chiedo come si faccia a trasmettere con un nome così e poi i bumper riportano canale 15 e tasto 15... mah pensavo di averle viste proprio tutte... e comunque ha fatto benissimo panto: una telenordest di calcio e televendite che c'azzeccava poi dico io almeno il canale fosse stato telesport aveva un po di senso...
 
Come già detto nell'altro thread, penso che al momento sia controproducente, sia per Antennatre e sia per Reteveneta, far partire una rete alternativa con un palinsesto "serio", in quanto andrebbe a fare diretta concorrenza alle ammiraglie :)

Panto se avesse voluto avrebbe tenuto Telenordest focalizzata su Padova e dintorni (con uno sguardo magari al Friuli) e Antennatre su Treviso e dintorni. Ha voluto accorpare il tutto proprio per non avere concorrenza e concentrare la raccolta pubblicitaria in un'unica rete. Mentre Reteveneta, quando ha avuto la possibilità di sfruttare il marchio "storico", l'ha ridotta a semplice relay dei programmi sportivi di Telelombardia. Scelta piuttosto insensata, se si pensa che, come dice giulio3x, ha nel nome una connotazione strettamente territoriale (e non sportiva!).

Detto questo, continuo a dubitare che qualcuno voglia far rinascere realmente Telenordest...
 
Come già detto nell'altro thread, penso che al momento sia controproducente, sia per Antennatre e sia per Reteveneta, far partire una rete alternativa con un palinsesto "serio", in quanto andrebbe a fare diretta concorrenza alle ammiraglie :)

Panto se avesse voluto avrebbe tenuto Telenordest focalizzata su Padova e dintorni (con uno sguardo magari al Friuli) e Antennatre su Treviso e dintorni. Ha voluto accorpare il tutto proprio per non avere concorrenza e concentrare la raccolta pubblicitaria in un'unica rete. Mentre Reteveneta, quando ha avuto la possibilità di sfruttare il marchio "storico", l'ha ridotta a semplice relay dei programmi sportivi di Telelombardia. Scelta piuttosto insensata, se si pensa che, come dice giulio3x, ha nel nome una connotazione strettamente territoriale (e non sportiva!).

Detto questo, continuo a dubitare che qualcuno voglia far rinascere realmente Telenordest...

Quotone!

E R.I.P. TNE Telenordest. Tanto non tornerà mai più quella di un tempo. :sad:
 
Segnalo che dal mese di agosto le produzioni di Telechiara si sono spostate da Padova a Vicenza nella sede di Tva.
Inoltre, il TgChiesa che era stato inaugurato nel mese di gennaio scorso si chiama ora "TgChiara", pur mantenendo la stessa linea editoriale precedente.
 
Si il 16:9 è corretto in quasi tutte le autoproduzioni. Le produzioni di Tva (tipo l'almanacco) vanno in onda invece schiacciate.

Per quanto riguarda i collegamenti sat con ReteBlu, penso che rimarrà in 4:3 fino a quando tv 2000 utilizzerà tale formato. Poi, effettivamente, ReteBlu rifornisce esclusivamente emittenti locali, e la gran parte di esse è ancora in 4:3... quindi il problema si pone solo con i più "bravi" che sono già in 16:9 (oltre a Telechiara, mi pare che anche Telenova in lombardia sia passata al 16:9 da qualche tempo).

Nella sede di Padova di Telechiara penso sia rimasto solo un appoggio giornalistico per realizzare i servizi.
 
TG Televenezia in 16/9 dal 02/09/2013

Dato che stiamo parlando di 16/9, ne approfitto per segnalare che su Televenezia (e, in replica, su Televenezia Tg) da Lunedì 2 Settembre il TG di Televenezia è prodotto nel formato 16/9. :happy3: :icon_bounce:

QUI potete vedere l'edizione di Venerdì 6 Settembre. Mentre QUI potete vedere l'edizione (in formato 4/3) dello scorso 12 Luglio.

E' stata rinnovata la sigla, lo studio virtuale e il meteo/maree. E i servizi sono tutti in 16/9, senza errori !!! ;)

La scelta migliore per Televenezia è l'utilizzo del flag dinamico. Infatti, tutte le trasmissioni sono in 4/3 eccetto il tg che, al momento, va in onda senza flag risultando allungato.

Questo dimostra che le piccole non stanno a guardare, anzi! :D Altro che Reteveneta...:doubt:

Un grande applauso a Televenezia! :hello2: :icon_thumright:
 
Dato che stiamo parlando di 16/9, ne approfitto per segnalare che su Televenezia (e, in replica, su Televenezia Tg) da Lunedì 2 Settembre il TG di Televenezia è prodotto nel formato 16/9. :happy3: :icon_bounce:
E' stata rinnovata la sigla, lo studio virtuale e il meteo/maree. E i servizi sono tutti in 16/9, senza errori !!! ;)
Un grande applauso a Televenezia! :hello2: :icon_thumright:

e che siglona!!!! :)
questo fa ben sperare sul futuro della tv, nel senso che è comunque una tv ancora viva e attiva..
no perché per quasi tutto il mese di agosto, i 92.4 della radio venivano "dewattati" ogni sera
non ricordo se dalle 21 o dalle 22 e per tutta la notte.. infatti nottetempo "gracchiavano"
mentre di giorno erano perfetti.. mi sapeva tanto da "risparmio energetico".. e sai.. di questi tempi
ti fa anche pensare un po' male :sad: vabbè che nell'estate 2012 addirittura spegnevano!
comunque bene bene dai... W televenezia! ancora in mano al suo storico proprietario fin dagli anni 70 (penso),
così come eden tv o la rinata canale 68 veneto :hat46:
 
accidenti :5eek:

televenezia mi stupisce, per la miseria che grafica che sigla e il tutto in 16:9, complimenti :)

televenezia con questa grafica sotterra e affonda le grafiche di reteveneta :icon_cool:
 
Link discussioni canali in sezione DTT

Ve li riporto, così sono sotto mano nel caso qualcuno sia interessato a rileggerli. Non ne ho mai visti altri oltre a questi due:

Tv7 Triveneta + canali tematici
Canale 68 Veneto

Su quello di Canale 68 Veneto c'è uno screen del "cartello" di inizio anno, che chiesi gentilmente a peppechennedy di pubblicare da parte mia (non ero ancora iscritto, ma Zwobot chiedeva uno screen ;) e volevo che venisse pubblicato :D)
 
Ogni martedì alle 21.40 su Prima Free (canale 116), il Bepi e Maria Show, storica trasmissione della fu TNE Telenordest, noto anche come "Risi & Bisi" :)
 
Ogni martedì alle 21.40 su Prima Free (canale 116), il Bepi e Maria Show, storica trasmissione della fu TNE Telenordest, noto anche come "Risi & Bisi" :)

Completo la news, inserendo il link al post pubblicato nella pagina Facebook di Prima Free: QUI

Dopo l'anticipazione di 3 settimane fa (https://it-it.facebook.com/prima.free/posts/381272108665413), finalmente ritorna in onda la trasmissione comica per eccellenza che andava in onda su TNE-Telenordest. :happy3:

Vi consiglio di seguirla, è divertentissima.
Ad esempio, ecco un episodio del "Grande Fradeo": QUI
Due episodi di "Un posto al Sile": QUI e QUI :lol:

Molto bene!!! Grande Prima Free! :D


P.S. Chissà se, in futuro, ci sarà anche il ritorno del "Carlo e Giorgio Show"... :eusa_think: Andava in onda su Televenezia.
 
Da oggi Challenger TV è in onda anche sul digitale terrestre, mux Teleromagna.
SimonDTT, è stato aggiunto anche su Telearena?
 
Da oggi Challenger TV è in onda anche sul digitale terrestre, mux Teleromagna.
SimonDTT, è stato aggiunto anche su Telearena?

No John, è presente ancora Prima FREE (LCN 612) a schermo nero.

Però lo "schermo nero" è un'immagine vera e propria. Infatti, sono ancora presenti i PID Video/Audio. Molto probabilmente, lo slot occupa ancora spazio nel mux Telearena.

Da precisare che la banda occupata da Prima Free dovrebbe essere di Eden TV, secondo quanto ci ha comunicato campo_:
A quanto mi risulta, ma non ne ho la certezza al 100%, lo "spazio" di prima free sul 46 era di Eden tv. Infatti, il segnale andava da Rovigo a Vidor (sede di Eden Tv), per poi andare a Verona ed essere inserito nel mux Telearena. Quindi in teoria la banda di prima free dovrebbe essere del "pacchetto" di Eden Tv, che teoricamente potrebbe essere usata per affittarla a terzi o per produrre nuovi canali (cosa che non accadrà).


Colgo l'occasione per segnalare che, da alcuni giorni, su PADOVA TV (LCN 658 - Mux Reteveneta) è presente il seguente fermo immagine.
I programmi proseguono normalmente, secondo il palinsesto, ma è possibile soltanto ascoltarli. :doubt:
 
Completo la news, inserendo il link al post pubblicato nella pagina Facebook di Prima Free: QUI

Dopo l'anticipazione di 3 settimane fa (https://it-it.facebook.com/prima.free/posts/381272108665413), finalmente ritorna in onda la trasmissione comica per eccellenza che andava in onda su TNE-Telenordest. :happy3:

Vi consiglio di seguirla, è divertentissima.
Ad esempio, ecco un episodio del "Grande Fradeo": QUI
Due episodi di "Un posto al Sile": QUI e QUI :lol:

Molto bene!!! Grande Prima Free! :D


P.S. Chissà se, in futuro, ci sarà anche il ritorno del "Carlo e Giorgio Show"... :eusa_think: Andava in onda su Televenezia.

oddio!!!! quanti ricordi e quante GRASSE risate mi sono fatto all'epoca :D
 
Indietro
Alto Basso