• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Locali del Veneto - Ricordiamo il passato, raccontiamo il presente!

Adesso la situazione è cambiata! :5eek:

Su 7 Gold Sestarete (LCN 94), il bollino (linea gialla) è sopra la scritta "CH. 13". Ed è sparito il doppio logo. :evil5:

Inoltre, il film è in anticipo di circa 1 minuto rispetto a 7 Gold Telepadova (LCN 17 - 877 - 878) e, su 7 Gold Plus (LCN 92), è in anticipo di qualche secondo rispetto a 7 Gold Telepadova. Quindi ricapitolando:

- 7 Gold Sestarete: 1 minuto in anticipo rispetto a 7 Gold Telepadova e poco meno di 1 minuto rispetto a 7 Gold Plus;
- 7 Gold Plus: poco meno di un minuto in ritardo rispetto a 7 Gold Sestarete e in anticipo di qualche secondo rispetto a 7 Gold Telepadova;
- 7 Gold Telepadova: in ritardo di 1 minuto rispetto a 7 Gold Sestarete e in ritardo di qualche secondo rispetto a 7 Gold Plus;

Morale: 7 Gold Telepadova prima era in anticipo (con Diretta Stadio), ora (dopo l'inizio del film) è in netto ritardo. :lol:
___________________________

Questa sera, su La 13 (LCN 192, Mux La 9 - UHF 28) è andato in onda un incontro di boxe. :5eek: Perciò, c'è ancora un pò di sport tra le televendite! :lol:
 
John ho cancellato e riscritto il post. Perdonami! :icon_redface:

Comunque, come ben sappiamo, 7 Gold ha alcune ore di syndication e altre di programmazione locale. Forse, nelle ore di syndication, Sestarete riceve il segnale da Telepadova e lo ritrasmette (inserendo solo il logo).

Altrimenti non saprei spiegare il perchè ci sia un logo sdoppiato e la grafica dei bollini è in secondo piano. ;)

Mi sa che hai ragione. In effetti prima di uscire ho dato un'occhiata al canale 94 e il logo di 7Gold Sestarete non era sdoppiato. In onda c'erano delle rubriche diverse da quelle in onda su 7Gold TelePadova.
Il logo sdoppiato era presente solo ieri durante Diretta Stadio, la ben nota trasmissione che va in onda in syndication.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
 
Ragazzi, vi state inconfusionando le idee, secondo me.

7 Gold ha un "canale" primario, che trasmette la programmazione nazionale, che una volta si vedeva pure via sat (sui 16°E, poi tolto per, credo, motivi di costi).
Le 14 emittenti regionali che trasmettono 7 Gold (siano esse le fondatrici, o semplici affiliate), credo, anzi, sono sicuro, prendano il segnale da questo "feed" interno al circuito, ci mettono i propri bei loghi, e lo mandano on air.

Ribadisco che Sestarete è una cosa a parte rispetto a Telepadova. Sono due emittenti completamente diverse, che trasmettono, in comune, solo la programmazione nazionale. Quindi non dovete\potete pretendere che siano in simulcast perfetto, né cercare di capire se una dà il segnale all'altra, perché (sempre imho) tanto fanno quel che vogliono. Ai tempi della convivenza estate 2012 - dicembre 2012 (in cui ricevevo entrambe), potevo trovarmi un film, in ritardo anche di parecchi minuti da un canale a un altro... Il tutto dipende dal carico pubblicitario, che ovviamente riguarda due regioni\canali differenti, credo.

Riguardo ai loghi di Sestarete: hanno di recente ingrandito il logo di rete (una volta era piccolo su Sestarete, molto meno invasivo di quello di Telepadova, e pure più sbiadito)
Qualche giorno fa, un utente, sul thread di 7 Gold, si meravigliava prioprio di questo ingrandimento del logo, non sapendo che in realtà era semplicemnte stato "adeguato" a quello delle altre versioni. Probabilmente ieri avete visto i loghi sovrapposti (come capita pure alla Rai quando per sbaglio mettono il logo del 4:3 sopra a quello del 16:9) dovuti a un qualche problema loro, quindi avrete visto il piccolo e il grande assieme, suppongo... ;)

Bon. Mi veo gò dito. :D

Comunque non hanno messo il teletext, né l'EPG, su Sestarete. :doubt:
 
Bon. Mi veo gò dito. :D
:lol:

Comunque non hanno messo il teletext, né l'EPG, su Sestarete. :doubt:
Confermo!
_________________________

Ehi ragassi... oggi è il 30 Novembre!!! Vi dice niente questa data? John 91 ne aveva parlato qualche settimana fa... :evil5:

Sono passati 3 anni esatti dalla grande notte (e giornata) dello switch-off qui in Veneto!!!! :icon_cool: :D

QUI trovate il post sulla "Riconfigurazione Mux" del 2010;
QUI trovate il primo della lunga serie di post che ci hanno accompagnato prima, durante e dopo la transizione dall'analogico al DTT. ;)
 
Domanda: ma tele Pordenone che si vede in veneto, è un misto tra la tele Pordenone "originale" e la programmazione di telecittà?? perché durante il giorno vedo spesso il solito spot sui cd di musica liscio e altre cose simil-telecittà (e il logo è "tpn veneto" mi pare) mentre ieri sera c'era un programma sportivo che parlava di squadre di Pordenone e il logo era "tpn" e basta.
 
@maniakdj

Tele Pordenone (LCN 97, Mux Telecittà - UHF 35), dal 15 Ottobre (come puoi vedere QUI) è un mix fra la programmazione della vera Telepordenone e televendite di cd musicali o altri prodotti. ;)

L'unica cosa che non so dirti è questa: il canale è prodotto interamente da TPN, oppure Telecittà (tramite un accordo) manda in onda questa "versione regionalizzata" con televendite durante la giornata e, in alcune fasce orarie prestabilite, si collega con la vera Telepordenone? :eusa_think:
 
Tv Locali del Veneto - Loghi natalizi 2013

In questo post inserirò, con l'aiuto degli amici veneti, i loghi natalizi utilizzati dalle nostre Tv Locali. :new_xmas:

TvA Vicenza (LCN 10) e TvA +1 (LCN 647) (dal 02 Dicembre).
N.B. Il logo natalizio, in entrambi i canali, si alterna al logo in versione classica.

TvA Vicenza (LCN 10) e TvA +1 (LCN 647) (dal 09 Dicembre).
N.B. Il logo natalizio, in entrambi i canali, si alterna al logo in versione classica.

TvA Vicenza (LCN 10) e TvA +1 (LCN 647) (dal 15 Dicembre).
N.B. Il logo natalizio, in entrambi i canali, si alterna al logo in versione classica. Inoltre, il logo "classico" si sposta verso l'alto per fare spazio al Babbo Natale che "dondola" su una corda :D, per poi ritornare nella posizione originaria.
[/CENTER][/QUOTE]

[B]TvA Vicenza (LCN 10)[/B] e [B]TvA +1 (LCN 647)[/B] (dal 03 Gennaio 2014).
[B]N.B.[/B] Il logo natalizio, in entrambi i canali, si alterna al logo in versione classica.
[CENTER][QUOTE]

[/CENTER][/QUOTE]

[B]ADA CHANNEL (LCN 85)[/B] (dal 05 Dicembre).
[B]N.B.[/B] Ogni 10 secondi circa, cadono dei fiocchi di neve sul logo.
[QUOTE][CENTER][/CENTER][/QUOTE]

[B]CANALE 68 VENETO (LCN 72)[/B] (dal 09 Dicembre).
[B]N.B.[/B] Bumper natalizio trasmesso alla fine di alcuni blocchi pubblicitari.
[QUOTE][CENTER][/CENTER][/QUOTE]

[B]TELECITTA (LCN 73)[/B] (dal 09 Dicembre).
[B]N.B.[/B] Bumper natalizio trasmesso all'inizio e alla fine di ogni blocco pubblicitario.
[QUOTE][CENTER][/CENTER][/QUOTE]

[B]TeleChiara (LCN 14 - 653)[/B] e [B]Telechiara Ovest (LCN 604)[/B] (dal 12 Dicembre).
[B]N.B.[/B] Il logo natalizio, in entrambi i canali, si alterna al logo in versione classica.
[QUOTE][CENTER]

[/CENTER][/QUOTE]

[B]PALCO TV [emittente musicale in onda, durante alcune fasce orarie, su TELECITTA 6 (trasmette TELECITTÀ - TAXI TV) LCN 683][/B] (dal 30 Dicembre).
[B]N.B.[/B] Nei giorni scorsi, la scritta "Buone Feste" era presente (in alto a sinistra) come elemento a sè stante.
[QUOTE][CENTER][/CENTER][/QUOTE]
______________________________________


[B]Spazio dedicato alle tv "non venete" trasmesse nei mux della nostra regione.[/B]

[B]SUPERTV PD (LCN 115)[/B] (dal 05 Dicembre).
[B]N.B.[/B] Il logo natalizio, si alterna al logo in versione classica.
[QUOTE][/QUOTE]

[B]Tele Pordenone (LCN 97)[/B] (dal 09 Dicembre).
[B]N.B.[/B] Il secondo logo appare durante la trasmissione del Telegiornale di TPN.
[QUOTE][CENTER][/CENTER][/QUOTE]

[B]Tele Pordenone (LCN 97)[/B] (dal 05 Gennaio 2014).
[QUOTE][CENTER][/CENTER][/QUOTE]

[B]7 GOLD (Sestarete) (LCN 94)[/B] (dal 16 Dicembre).
[QUOTE][CENTER][/CENTER][/QUOTE]

[B]Top Calcio 24 (LCN 110)[/B] (dal 16 Dicembre).
[QUOTE][CENTER][/CENTER][/QUOTE]

[B]Telesanterno (LCN 114)[/B] (dal 18 Dicembre).
[QUOTE][CENTER][/CENTER][/QUOTE]

[B]FVGSPORT Channel (LCN 189)[/B] (dal 20 Dicembre).
[QUOTE][CENTER][/CENTER][/QUOTE]
 
Ultima modifica:
Aggiornato nuovamente il post dei loghi natalizi (post #88), con l'inserimento del 3° logo natalizio di TvA Vicenza e la versione timeshift.

Sì, avete letto e visto bene! :lol: TvA Vicenza ha creato, finora, 3 versioni natalizie del proprio logo (1 ogni settimana). :D
 
Aggiornato nuovamente il post dei loghi natalizi (post #88), con l'inserimento del 3° logo natalizio di TvA Vicenza e la versione timeshift.

Sì, avete letto e visto bene! :lol: TvA Vicenza ha creato, finora, 3 versioni natalizie del proprio logo (1 ogni settimana). :D

ma quello di telesanterno, col babbo natale bello comodo, spacca! :D:laughing7:
 
Ragazzi, vi state inconfusionando le idee, secondo me.

7 Gold ha un "canale" primario, che trasmette la programmazione nazionale, che una volta si vedeva pure via sat (sui 16°E, poi tolto per, credo, motivi di costi).
Le 14 emittenti regionali che trasmettono 7 Gold (siano esse le fondatrici, o semplici affiliate), credo, anzi, sono sicuro, prendano il segnale da questo "feed" interno al circuito, ci mettono i propri bei loghi, e lo mandano on air.

Ribadisco che Sestarete è una cosa a parte rispetto a Telepadova. Sono due emittenti completamente diverse, che trasmettono, in comune, solo la programmazione nazionale. Quindi non dovete\potete pretendere che siano in simulcast perfetto, né cercare di capire se una dà il segnale all'altra, perché (sempre imho) tanto fanno quel che vogliono. Ai tempi della convivenza estate 2012 - dicembre 2012 (in cui ricevevo entrambe), potevo trovarmi un film, in ritardo anche di parecchi minuti da un canale a un altro... Il tutto dipende dal carico pubblicitario, che ovviamente riguarda due regioni\canali differenti, credo.

Riguardo ai loghi di Sestarete: hanno di recente ingrandito il logo di rete (una volta era piccolo su Sestarete, molto meno invasivo di quello di Telepadova, e pure più sbiadito)
Qualche giorno fa, un utente, sul thread di 7 Gold, si meravigliava prioprio di questo ingrandimento del logo, non sapendo che in realtà era semplicemnte stato "adeguato" a quello delle altre versioni. Probabilmente ieri avete visto i loghi sovrapposti (come capita pure alla Rai quando per sbaglio mettono il logo del 4:3 sopra a quello del 16:9) dovuti a un qualche problema loro, quindi avrete visto il piccolo e il grande assieme, suppongo... ;)

Bon. Mi veo gò dito. :D

Comunque non hanno messo il teletext, né l'EPG, su Sestarete. :doubt:

Allora, chiarisco alcuni punti, così cerco di spiegarvi il tutto.
Sestarete quando si vede il doppio logo è dovuto allo split locale, purtroppo il logo natalizio parte dalla centrale di Bologna ma nei vari split è inserito elettronicamente il logo 2normale e da qui l'effetto double.
Sestarete, Telecity e Telepadova, non utilizzano tra di loro la dorsale, ognuno pensa a se, mentre la dorsale serve a inviare i programmi nazionali e altre cose da trasmettere alle tv controllate.
Per intenderci 7GOLD Lazio è telepilotata da Padova.
Per questo può capitare che le tre proprietarie, per arrivare(così per intenderci) al Diretta Stadio della seconda serata da partire in sincrono, aggiungano promo o jingleclip per arrivare giusti con Milano.
La dorsale è inviata da Telepadova, il materiale compreso i bumper vengono lavorati da Areacreativa 7 in seno a Sestarete Bologna.
Invece si collegano tutte con Milano solo quando c'è Diretta Stadio, Tg sportivo e Funamboli, lì sono in sincrono.
Per il logo di Sestarete avete ragione si sono adeguati alla misura.
 
Grazie, anche da parte mia, a Metronotte® per la spiegazione dettagliata. ;)

Con la giornata di oggi, terminano le festività natalizie 2013/2014. E, terminano anche gli aggiornamenti al post dedicato ai loghi natalizi delle nostre Tv Locali. Ma, prima di dare appuntamento a Dicembre con un nuovo post, ho pubblicato l'ultimo aggiornamento (che riguarda Tele Pordenone e il suo logo "speciale"). Ulteriori info QUI. :D
 
Ritorna in onda il marchio Téliko

Chi si ricorda di Téliko??

Bene, dal 1° febbraio torna in onda, stando a un comunicato di Prima Free che potete leggere qui:

comunicazione di servizio : dal 1 febbraio 2014 prima free srl in accordo con eos service srl , trasmetteranno nelle regione coperte dal segnale di prima free con il doppio logo prima free /teliko tv , lavorando in sinergia con nuovi format , telegiornale , sport con le sedi di Rovigo , Padova e Noventa Vic. collegate assieme ...restate con noi...le sorprese non finiscono mai!

:icon_bounce:
 
Che bello!!! :D

Queste sinergie tra società televisive fanno sempre piacere. Ben venga questa unione, visto che porterà nuova linfa a Prima Free. ;)

P.S. Speriamo che il logo di Téliko sia quello "storico" (lo potete vedere nel link postato da John 91).
 
Questa mattina sui canali 12-13-15-17-18 (io in più vedo solo il 10 e 14) era in onda la stessa televendita sui materassi Marion...
Acciderboli, si sono messi d'accordo? :5eek: :lol:

Su Reteveneta e Nordest.tv era praticamente in sincronia... :D
 
Tv7 Triveneta fa una diretta a quest'ora? :5eek:
Vogliono far piovere? :laughing7:
Comunque: bravi :)

Edit: ora in onda A3 News - Edizione straordinaria, su Antenna 3...
diretta da Padova anche su Rete Veneta
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso