• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky pagherà per i canali Rai che però dovranno impedire oscuramenti

Per la cronaca, prima ancora RaiSat era della Rai, non era a sè, e produceva tre canali digitali in chiaro via satellite. RaiSat venne costituita quando diventarono sei e divennero a pagamento per Tele+, nel 1999, prima e per Sky poi (2003) ;)




Il vero "delitto" :D nella vicenda Raisat IMHO fu nel 2003 con la sparizione di Album e Show...se ne andò anche Art, ma almeno oggi Sky Arte copre quel buco...
 
Come ormai noto, domani mattina parte ufficialmente RAI4 HD sul 104 di Sky.

Novità per gli altri HD Rai ??

Ercolino illuminaci

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
 
Certo che si assiste al ridicolo. Rai4HD è su entrambe le piattaforme e i tre Rai generalisti no :D
Ma questi che hanno in testa? :eusa_whistle:
 
Riporto un breve stralcio dell'intervista al Direttore Generale della RAI Campo Dall'Orto pubblicata oggi su Repubblica:
"Dal punto di vista tecnico, entro un anno Rai1 Rai2 e Rai3 trasmetteranno in Hd, Rai4 già lo fa."
Cosa pensare di questa dichiarazione posto che:
- su Tivusat i canali citati sono già tutti in HD (e ben presto ne arriveranno altri)
- sul digitale terrestre c'è solo RAI HD (a parte in limitatissime aree dove sono trasmessi anche Rai2 HD e Rai3 HD) e Rai4 HD sul DT proprio non c'è!
- non resta che pensare che si stesse riferendo alla trasmissione dei canali Rai su Sky, dove effettivamente Rai4 è in HD e i 3 generalisti sono solo in SD.
Certo: ancora un anno di attesa, ma forse qualcosa si muove... Che ne pensate?
 
Secondo me non sapeva nemmeno lui quello di cui parlava... Perchè appunto Rai4 HD c'è già, ma su TivùSat dove ci sono già anche gli altri 3, sul DTT invece non c'è nessuno dei 4... E di Sky non penso proprio che parlasse, per cui l'ha sparata grossa e noi ne sappiamo tanto quanto prima
 
Io spero che per Rio (o anche prima: Europei) visto che avranno da contratto la doppia codifica.
 
È da diversi giorni che mi hanno tolto i Rai DTT dal 101, novità in arrivo? :)


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Le tre generaliste non sono prodotte in HD h24.
Campetto si riferiva alla produzione (qui nota come "automatizzazione") dei tre canali in alta definizione.
 
Tra l'altro proprio qualche settimana fa avevo riportato un articolo che parlava di un grande investimento previsto per Aprile 2016... probabilmente per le nuove apparecchiature che serviranno ai 3 generalisti e ai prossimi HD Rai in arrivo (almeno su TivùSat) ;)
 
Comunque a parte gli scherzi, per il momento vediamo gli sviluppi dei canali HD in arrivo su tivusat, poi il resto ;)
 
La partita di giovadi Italia-Spagna era visibile senza problemi sul canale 101. E' cambiato qualcosa e d'ora in poi le partite non saranno più oscurate sul satellite oppure quello di giovedì si è trattato solamente di un caso isolato?
 
Prima di tutto se hai collegato la digital key al decoder quello che vedi al 101 ė il segnale del digitale. Comunque le partite interne della nazionale sono sempre state non oscurate.
 
Ti posso assicurare che era satellite perchè un fulmine la scorsa settimana mi ha fatto fuori l'antenna e quindi sono senza digitale terrestre
 
Indietro
Alto Basso