• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky pagherà per i canali Rai che però dovranno impedire oscuramenti

Si, ma il nuovo Cda della Rai sta rimettendo in discussione molte delibere passate


Sent from my iPhone using Tapatalkete
 
Boh... io tutta sta brutta qualità in Rai4 non la vedo... mah
(parlo della versione terrestre perché via sat non ho mai avuto modo di vederlo e in DTT il bitrate di Rai4 è nettamente superiore a quello di Rai5) ;)
Rettifico... Non è così pessimo come sostenevo, o almeno non lo è più (non lo guardavo da un po' di tempo): credo abbiano migliorato qualcosa alla fonte nella versione sat, lo ricordavo decisamente peggio. Per questione di bitrate inferiore rimane comunque qualitativamente peggiore di Rai Movie e dei tre Rai principali, comunque meglio della media dei canali SD sky di SD come ha giustamente fatto notare Boothby.
 
Non so se sia stato già detto, ma in questo articolo, riferito all'arrivo di Rai 4 sul 104, si dice che Sky ha inpugnato presso il Tar la Delibera 128 del Garante Comunicazioni che le imporrebbe il pagamento per i canali Rai.
A causa del ricorso, secondo il giornalista potrebbero volerci anche 2 anni per risolvere la questione :icon_rolleyes:
Ma se Sky è disposta a pagare adesso, dopo il riavvicinamento alla RAI grazie a Campo dell'Orto, può ritirare l'obiezione fatta al TAR.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non so se sia stato già detto, ma in questo articolo, riferito all'arrivo di Rai 4 sul 104, si dice che Sky ha inpugnato presso il Tar la Delibera 128 del Garante Comunicazioni che le imporrebbe il pagamento per i canali Rai. A causa del ricorso, secondo il giornalista potrebbero volerci anche 2 anni per risolvere la questione :icon_rolleyes:
ma allora siamo alle solite con Sky.. Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non so se sia stato già detto, ma in questo articolo, riferito all'arrivo di Rai 4 sul 104, si dice che Sky ha inpugnato presso il Tar la Delibera 128 del Garante Comunicazioni che le imporrebbe il pagamento per i canali Rai.
A causa del ricorso, secondo il giornalista potrebbero volerci anche 2 anni per risolvere la questione :icon_rolleyes:
l'articolo riporta le dichiarazioni di un consigliere di Mediaset che un pochettino pare che rosichi, e sia anche un po' disturbata dal fatto che la Rai invece di spalleggiarli come in passato si butti a prendere il loro posto... ovvio che se Sky e rai trovano un accordo Sky può tranquillamente ritirare il ricorso e arrivederci.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se hanno detto che arriverà rai 4,arriverà rai 4,basta con il "pessimismo e fastidio".:)

dà fastidio l'atteggiamento di Sky, che fa la "principessa sul pisello".. vuole i canali Rai in esclusiva TivuSat? Che li paghi..
invece così sembra che si rifaccia su Rai dopo che Mediaset pretendeva i soldi da lei..
tra tutti quanti, siamo di fronte a un branco di bambinetti col ciucciotto..

Inviato dal mio M-MP1040S2 con Tapatalk
 
dà fastidio l'atteggiamento di Sky, che fa la "principessa sul pisello".. vuole i canali Rai in esclusiva TivuSat? Che li paghi..

si ritorna al solito discorso..... :D

La Rai è la TV PUBBLICA
non può avere "esclusive" che andrebbero a discriminare una parte dei cittadini che pagano il canone....

La Rai DEVE essere visibile su tutto il territorio italiano, su tutte le piattaforme... i cittadini che pagano il canone sono tutti uguali, non esistono cittadini di serie A (dtt e tivusat) e di serie B (sky)
 
Però esistono cittadini DTT di Serie A e cittadini DTT di serie B. Come la mettiamo?
Sul DTT la Rai NON è visibile su tutto il territorio italiano, se, facciamo un discorso complessivo; se, invece, ci limitiamo alla parte di servizio pubblico, ossia il Mux1 ok, ma per il resto...
Lo stesso discorso dovrebbe valere per la presenza su piattaforme a pagamento: per la parte di servizio pubblico, la Rai deve garantire la visione, per il resto, se un operatore privato vuole beneficiare degli altri prodotti Rai, deve pagare.
 
Ultima modifica:
La Rai DEVE essere visibile su tutto il territorio italiano, su tutte le piattaforme... i cittadini che pagano il canone sono tutti uguali, non esistono cittadini di serie A (dtt e tivusat) e di serie B (sky)
Ancora?????

Sky NON è una piattaforma tecnologia ma una pay-tv, che si trova su una piattaforma tecnologica (satellite). Se per problemi che sappiamo (codifica e decoder), problemi che avranno anche i canali mediaset, sky ha scelto questa linea per far vedere principalmente i suoi contenuti a pagamento, non andiamo a tirare fuori la solita storia che la RAI è pubblica, il contratto di servizio. Poi è vero se la gente continua a dire che Sky=Satellite, se si continua con questa teoria. Basta!!!!!

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.1.1
 

C'è una sentenza che dice che DEVONO essere anche Sky. :evil5: :evil5: :evil5: :evil5:

Dice anche che devono trovare un accordo economico. Ma questo accordo economico nulla vieta che sia: "Vuoi 10mln? Ok, io Sky non tiro fuori un centesimo. Ma li guadagni stando con me (Sky) tramite auditel e pubblicità".
 
Lo so della sentenza, infatti adesso la Rai vuole rientrare, vediamo a quali condizioni, però ne convieni che il problema codifica-decoder rimane.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.1.1
 
Stiamo sempre li però, che per vedere un canale all'interno del bouqet Sky, si deve trovare un accordo, quando il canale è liberamente visibile con un decoder sat o tivusat.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.1.1
 
@Matteo90 mi citi per cortesia la parte del dispositivo della sentenza del Consiglio di Stato dove si dice che la Rai è tenuta ad essere presente gratuitamente all'interno del bouquet Sky?
cos'è un bouquet? Sto termine (straniero peraltro) è ambiguissimo, vuol dire tutto e niente ;)

E' tenuta a essere visibile tramite ricevitore Sky, non credo per forza a essere ripetuta dentro Sky... "Bouquet" per me vuol dentro MUX, multiplex (in questo caso satellitare), e non credo sia questo l'obbligo che ha.
 
cos'è un bouquet? Sto termine (straniero peraltro) è ambiguissimo, vuol dire tutto e niente ;)

E' tenuta a essere visibile tramite ricevitore Sky, non credo per forza a essere ripetuta dentro Sky... "Bouquet" per me vuol dentro un MUX(in questo caso satellitare), e non credo sia questo l'obbligo che ha.
non so manco io perchè l'ho usato...
In realtà intendevo dire "tra i canali dell'offerta Sky"

Riformulo e sostituiamo, a scanso di equivoci, "nel bouquet" con "su"
 
Non ho parlato di gratuità personalmente, occhio. Perché di grauito nella vita non c'è nulla!
Vuole i soldi? Li intascherebbe comunque dalla pubblicità. Quantificano in quanto la pubblicità su Sky incida, poi per esempio trovano altri accordi di pagamento (diritti Rai Cinema, spot, ecc...) ma non penso proprio che Sky paga "solo" per avere dei canali della Rai. Se lo farà ci sarà incorporato dell'altro.
Ma quello che non capito è che da questa mossa la Rai ha solo da guadagnarci (sia economicamente in qualche modo che altro).

In realtà intendevo dire "tra i canali dell'offerta Sky"

Intendiamoci. Per offerta intendi "i canali che si vedono solo e soltanto su Sky".
No perché se e così il tuo ragionamento non regge :D (visto che i Rai non sarebbero, giustamente, solo su Sky)
 
Indietro
Alto Basso