• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema aggiornamento firmware tv Samsung

Paoloxs

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Marzo 2009
Messaggi
1.865
Salve a tutti! Non avendo trovato nessun'altra discussione che trattasse o accennasse a questo tipo di aggiornamento,ho dovuto aprire una nuova discussione... Un mio amico ha da pochissimo acquistato una tv Samsung modello UE32F5000AK e voleva aggiornare il firmware dalla versione 1016 alla versione 1017 (T-MST13DEUC-1017.0). Abbiamo fatto regolarmente il download dal sito ufficiale Samsung e inserito in file in una chiavetta USB,ma,nonostante abbiamo eseguito la procedura di aggioramento diverse volte,la tv non riconosce la presenza del file e non riusciamo a far nulla purtroppo! :mad: Abbiamo letto l'e-manual e tutto,ma niente... aspetto risposte su come risolvere questo problema e poter aggiornare la tv.Grazie mille! :)
 
Sulla chiavetta non dovete mettere il file .exe ,ma la cartella che viene creata cliccando sul file exe e install


Va messa poi nella root principale della chiavetta

La chiavetta in fat 32 ,consiglio chiavette da 1 max 2GB
 
Grazie mille! Ma non mi si è creata una cartella nell'aggiornamento ma solo il file inoltre non so cosa sia questo root principale! Attendo risposte ERCOLINO grazie :)
 
Ho provato ora paolox e si crea la cartella.

Ti elenco i passaggi:

Download del file viene creato il file T-MST13DEUC-1017.0.exe
Doppio clic su quel file e proseguiamo
Ti verrà fuori una finestra con scritto "How to prepare the USB memory drive" e selezionare dove creare la cartella scompattata (esempio desktop) e clicca "extract"
Dopo pochi secondi ti troverai la cartella pronta da mettere nella tua usb e da dare in pasto al tv per l'aggiornamento.
 
Anch'io posseggo un UE32F5000AK ma ancora non ho aggiornato, potresti dirmi quali sono le differenze che noti rispetto al firmware precedente visto che, come al solito, samsung non rilascia un changelog?
Ad esempio, la navigazione all'interno di cartelle/file video contenuti in HD esterni da 2.5 pollici è per caso migliorata, oppure è ancora di una lentezza esasperante? Grazie.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso