• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimenti contratto "fake"

giacomo.dp

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Settembre 2013
Messaggi
40
Update del 23/12/14 By Ercolino




Per i già clienti Sky che volessero aderire alle offerte e vogliono disdire il contratto a scadenza naturale è consigliabile (la procedura seguente è stata denominata da qualche utente "contratto fake", circa la procedura discutetene qui https://www.digital-forum.it/showthread.php?161285

1) Inviare, almeno 45 giorni prima della scadenza naturale del contratto il "Modulo disdetta a scadenza contratto" (lo trovate qui https://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta.html ) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite PEC (i contatti utili li trovate qui https://www.digital-forum.it/showth...UZIONE-ABBONAMENTO-SKY-e-altri-numeri-utili);

2) ricevuto il messaggio sul decoder circa la presa in carico della disdetta inviata, si può procedere on-line alla sottoscrizione del servizio come se foste nuovi clienti;

3) si sceglie e si sottoscrive esclusivamente on-line la promozione adatta alle proprie esigenze; c'è maggiore probabilità di riallineamento dei contratti se si attiva la medesima combinazione dell'abbonamento in scadenza, oltre che immettere i medesimi dati dell'intestatario, compresa la modalità di pagamento, contatti, ecc.

4) si compila la sottoscrizione del servizio immettendo i medesimi dati del vecchio abbonamento, compresi gli estremi di pagamento (per abbonarsi on-line si può pagare col conto corrente o con la carta di credito oppure con la postepay), l'e-mail, il n. telefonico, ecc. Dopo qualche giorno vi telefoneranno dal callcenter Sky per proporvi l'eventuale riallineamento del nuovo contratto sul vecchio, la scadenza sarà prorogata di un anno, la data di attivazione coinciderà col giorno della telefonata ricevuta per l'allineamento. Si mantiene l'anzianità, cioè servizi come l'On-Demand, in pratica è un prolungamento del contratto di altri 12 mesi o 24 mesi, ecc., secondo l'offerta alla quale avete aderito.

5) ordinate sempre Il My Sky HD perché se ordinate il decoder standard potreste riceverlo tramite corriere, se non avete il My Sky HD e volete richiederlo richiedetelo nel momento in cui vi chiamano per il riallineamento e non il giorno dopo perché se non lo richiedete contestualmente alla telefonata la data di scadenza del contratto si prolungherà per altri 6 mesi per un totale di 18 mesi.
Pagherete poi € 29 (SSD - Ex RID - e carta di credito), € 60 con postepay, importi che in ogni caso vi saranno restituiti in fattura, mentre una tantum comprensiva di installazione standard, per il My Sky HD e il decoder standard, è variabile in base alla promo a cui aderite. Se ad esempio avete € 5 sulla postepay (bisogna avere almeno € 1 sulla carta per la procedura di verifica della stessa) dovete dare in contanti € 60 al corriere nel caso abbiate ordinato il decoder standard ed € 60 al tecnico nel caso del My Sky HD, cosa che non avverrà se i contratti vengono riallineati, importi che in ogni caso vi saranno rimborsati.

6) Avvenuto il riallineamento del contratto non dovete spedire nessun contratto nè prima nè dopo, anche perché il nuovo contratto contiene un numero cliente diverso.

7) In alcuni casi Sky richiede per gli apparati un deposito cauzionale che va da € 99 a € 129 in base al C.A.P. di appartenenza dell'utente, deposito cauzionale che sarà resituito entro 90 giorni dalla cessazione del contratto. Non si sa con esattezza quali siano i C.A.P. interessati ma dovrebbero esser quelli indicati in questa lista scaricabile a questo link
 
mi associo alla richiesta
come si fa?
sono molto interessato anche io

Buon giorno a tutti, il 22 settembre 2013 mi scade la promo che prevedeva tutto sky, HD incluso a 39 euro al mese, mentre il contratto mi scade il 30 maggio 2014 perchè ho usufruito del trasloca sky. Ieri ho inviato il recesso del contratto via pec che dovrebbe essere operativo dalla fine di ottobre 2013 (anche se ancora non ho ricevuto conferme).

Leggendo tra i tanti post ho letto del contratto fake, ma non ho ben compreso di cosa si tratta e come si fa.
Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmelo in breve? Nel mio caso conviene farlo?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Giacomo
 
domanda.
ma dal tuo fai da te cosa vedi?
cioè informaticamente sei stato riallineato?
e nella pratica vedi quanto richiesto?

Si la pratica è immediata. Vengo da un full e lo sport me l'hanno tolto appena ho chiesto di allineare il nuovo abbonamento sul vecchio.
Appena posso vi posto l'immagine del fai da te.
ad ogni modo dice:

53€
-19
= 34€ mensili

a pagina https://www.digital-forum.it/showthre...highlight=fake c'è una guida su come fare. La mia domanda è, avendo un full, posso attivare un fake con solo TV, CINEMA e CALCIO e poi attivare i ticket x SPORT?
è esattamente quello che ho fatto io ...puoi attivare quello che vuoi poi te lo passano sul vecchio... Per ora chiamando mi hanno offerto solo il ticket calcio per 4 mesi a 29€ .. se riesco a farmi fare quello da 6 mesi sto apposto..
 
Mi riallaccio a questa discussione per non aprirne un'altra e chiedo info a qualcuno che sa più di me:
A proposito del fake di cui parlano tutti, se per esempio io avessi un abbo in scadenza e farei un fake online con un codice f&f, mi porterebbero il nuovo contratto sul vecchio oppure non c'entra nulla?
Grazie
 
Mi riallaccio a questa discussione per non aprirne un'altra e chiedo info a qualcuno che sa più di me:
A proposito del fake di cui parlano tutti, se per esempio io avessi un abbo in scadenza e farei un fake online con un codice f&f, mi porterebbero il nuovo contratto sul vecchio oppure non c'entra nulla?
Grazie

è un quesito che mi pongo anche io;
se non ho capito male, ci deve essere qualcuno con contratto in scadenza che è stato riallineato col codice FF;
ma la mia perplessità è la seguente: supponiamo che l'operatore confermi la possibilità di riallineare; come si fa ad avere la certezza che poi la cosa vada in porto? bisogna attendere la prima fattura......?
saluti
 
è un quesito che mi pongo anche io;
se non ho capito male, ci deve essere qualcuno con contratto in scadenza che è stato riallineato col codice FF;
ma la mia perplessità è la seguente: supponiamo che l'operatore confermi la possibilità di riallineare; come si fa ad avere la certezza che poi la cosa vada in porto? bisogna attendere la prima fattura......?
saluti
ti mandano e mail di bentornato in sky e te ne accorgi dal fai da te composizione del tuo abbonamento
 
E' una cosa che vorrei fare anch'io, e in teoria non ci sarebbero neanche problemi, nel senso che se lo riallineano tutto ok, nel caso in cui non dovessero, o ti chiamano e te lo dicono o, pegiore delle ipotesi verrà attivato un secondo abbonato sempre a nome mio, ma in quel caso ci si potrebbe avvalere sempre del recesso entro i 10 giorni e chiuderlo...

Tutto questo in teoria, perchè con Sky niente è come sembra, può succedere di tutto, per esperienza personale...questo è quello che mi fa propendere, almeno per ora, per lasciare tutto così com'è, anche se cavolo, riallineando il contratto avrei a conti fatti esattamente 150€ di risparmio...Fino all'ultimo deciderò se usare il mio codice per riallineare o farlo usare a mio zio.
 
è un quesito che mi pongo anche io;
se non ho capito male, ci deve essere qualcuno con contratto in scadenza che è stato riallineato col codice FF;
ma la mia perplessità è la seguente: supponiamo che l'operatore confermi la possibilità di riallineare; come si fa ad avere la certezza che poi la cosa vada in porto? bisogna attendere la prima fattura......?
saluti

Anche io sono nella stessa situazione. Vengo da un f&f in scadenza il 31/12, ho inviato disdetta. Ora dovrei avere un codice per nuovo abbonamento con f&f. Quando dovrei farlo e soprattutto questo riallineamento è sicuro? Nel caso non fossi riallineato che succede?
 
Anche io sono nella stessa situazione. Vengo da un f&f in scadenza il 31/12, ho inviato disdetta. Ora dovrei avere un codice per nuovo abbonamento con f&f. Quando dovrei farlo e soprattutto questo riallineamento è sicuro? Nel caso non fossi riallineato che succede?

non é sicuro niente...

il riallineamento NON É una procedura "standard"....

la procedura "standard" é:
quando ti finisce lo sconto inizi a pagare il prezzo normale.

il Riallineamento, SE VOGLIONO te lo fanno, SE NON VOGLIONO non te lo fanno...
 
non é sicuro niente...

il riallineamento NON É una procedura "standard"....

la procedura "standard" é:
quando ti finisce lo sconto inizi a pagare il prezzo normale.

il Riallineamento, SE VOGLIONO te lo fanno, SE NON VOGLIONO non te lo fanno...
diciamo che e' molto molto probabile soprattutto se sei a vecchio listino...allineando passi a nuovo
 
io sono già a nuovo listino con f&f e sono in scadenza il 31 con disdetta. Vorrei capire se a fine mese posso fare un nuovo abbonamento visto che l'altro scade.
diciamo che e' molto molto probabile soprattutto se sei a vecchio listino...allineando passi a nuovo
 
Ultima modifica:
io sono già a nuovo listino con f&f e sono in scadenza il 31 con disdetta. Vorrei capire se a fine mese posso fare un nuovo abbonamento visto che l'altro scade.
puoi fare quello che vuoi...nessuno ti impedisce di fare un nuovo abbonamento
 
In sostanza quindi se non mi riallineano mi fanno un nuovo contratto e io devo restituire il decoder e riceverne uno nuovo. Giusto?
 
Conviene fare l'abbonamento online o con un operatore? Mi chiederanno del mio abbonamento in scadenza?
Grazie per la tua disponibilità.
 
considerando la scadenza del contratto il 31 dicembre quando conviene fare il nuovo contratto con F&F? Dopo il 15 dicembre?
QUOTE=smauro;3764902]on line...te lo gestisci meglio e hai tutto piu chiaro...on line puoi anche richiedere aiuto con la chat dedicata[/QUOTE]
 
Indietro
Alto Basso