• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fattura mediaset premium

naxfabregas

Digital-Forum New User
Registrato
17 Agosto 2013
Messaggi
11
Salve a tutti, vorrei capire se anche a voi è successo questo insolito episodio relativo alle fatture mediaset premium..in pratica io il 5 agosto ho fatto l'abbonamento a premium pagando il corrispettivo iniziale di 39,00 e le rate in promozione a 19 euro al mese per i primi 6 mesi...
Dopo la prima fattura che è stata regolamente saldata il mese scorso, mi è arrivata quest'oggi un'altra da 54 euro :5eek:

Ma com'è possibile? Cioè devo pagare un servizio che non ho scelto??? :eusa_wall:


1234236_10201391987835045_1149544495_n.jpg



559826_10201391987915047_1377161985_n.jpg
 
Mediaset Premium emette la fattura con il pagamento anticipato dei bimestri, come avviene per esempio con i gestori telefonici. Quindi la bolletta allegata, contiene il pagamento della mensilità di agosto e delle mensilità anticipate di settembre-ottobre.

Perché dici che paghi per un servizio che non hai scelto?

P.S: Sezione sbagliata, prego i MOD di spostarla in sez. Commerciale.
 
si ma perchè questo mese mi dice che devo pagare 54??? Non sono 19 euro al mese? :eusa_shifty:
 
Non hai letto bene la fattura.

La fattura è bimestrale anticipata, e hai pagato anche agosto. quindi 16,55 (agosto) + 19 (settembre) + 19 (ottobre) = 54,55 Euro.

E' tutto corretto, basta che leggi attentamente le voci in fattura. :)
 
Non hai letto bene la fattura.

La fattura è bimestrale anticipata, e hai pagato anche agosto. quindi 16,55 (agosto) + 19 (settembre) + 19 (ottobre) = 54,55 Euro.

E' tutto corretto, basta che leggi attentamente le voci in fattura. :)

ah ecco...scusa l'ignoranza ma non sono pratico di economia :doubt:

thanks ! ;)
 
Di niente. Bastava leggere la fattura e sapere che Mediaset Premium fa pagare i bimestri anticipati, e di qui di problemi per quando disdici, che in questo caso ti potrebbero far pagare oltre la scadenza del tuo abbonamento, per poi ridarti i soldi successivamente.
 
Perdonate ma vorrei capire meglio questa cosa.. Se io ti dico "vedi la mia TV a 10€ al mese" io capisco che ogni mese pago 10€, giusto? Se al momento di pagare tu mi chiedi di pagarti il mese in corso più i due mesi successivi, io ogni mese pagherò 30€! Giusto o sbagliato? Lo so che sono mesi anticipati, ma anticipano che???? Se io non recedo mai pagherò ogni mese tre mensilità, corretto????
 
Se ti riferisci alla prima fattura è "normale", è una sorta di riallineamento. Dalla 2 fattura è bimestrale anticipata quindi paghi 2 mesi.
 
non è proprio così visto che, per esempio, il bimestre agosto/settembre verrà addebitato il 25/8
 
Indietro
Alto Basso