• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke teck 5100 combo plus bloccato

alex65

Digital-Forum Senior
Registrato
28 Settembre 2009
Messaggi
376
Località
provincia di Reggio Emilia
Ciao ragazzi,ho un amico che ha il suddetto decoder bloccato,con led lampeggiante sul frontalino,ho già provato la procedura di reset con i pulsanti (menu-select)ma senza risultati.
Sapreste dirmi se c'è un altro modo per rianimarlo???
 
si è bloccato a seguito del caricamento di un nuovo firmware?
 
credo sia necessario aprirlo e verificare i danni subiti al circuito interno, è sicuramente un problema hardware e non software.
 
potrebbe essere simile, anche se il 5100 è combo, prova a confrontarli, prima di smontare qualsisasi cosa.
 
potrebbe essere simile, anche se il 5100 è combo, prova a confrontarli, prima di smontare qualsisasi cosa.
Infatti stavo guardando le foto dalle recensioni dei due decoder,e l'alimentatore sembra uguale,domani se riesco apro il 3100 e verifico.
Intanto ho misurato le tensioni in uscita dell'alimentatore del 5100,e mi sa tanto che ha dei problemi :D
 
E' normale che con la caduta abbia subito dei danni e che non possa essere un problema del software ;)
 
E' normale che con la caduta abbia subito dei danni e che non possa essere un problema del software ;)

Ciao GIOTAG,questa mattina ho portato l'alimentatore del 5100 ad un amico che ripara tv,e nel giro di qualche giorno mi ci da un occhio. :)
Ho pensato che sia la cosa più giusta da fare,provarci quello del 3100 non mi fido :D visto che confrontandolo con quello del 5100 ha meno condensatori,quindi non è uguale!!! sai non vorrei mai avere poi due cadaveri in casa :5eek:
Comunque intanto grazie per il tuo interessamento,e in settimana ti aggiorno.....spero in positivo.
Ciao.
 
Ciao Giotag,come promesso sono quì ad aggiornarti sulla situazione
Allora il problema sul 5100 combo plus era proprio l'alimentatore,sostituito l'integrato e un transistor e il deco è tornato in vita!!!:D
Volevo dire a tutti gli user che hanno questo decoder in blocco con led lampeggiante, di controllare le tensioni sull'alimentatore,perchè il problema potrebbe essere proprio lì.
Ciaoooo.:)
 
Ciao Giotag,come promesso sono quì ad aggiornarti sulla situazione
Allora il problema sul 5100 combo plus era proprio l'alimentatore,sostituito l'integrato e un transistor e il deco è tornato in vita!!!:D
Volevo dire a tutti gli user che hanno questo decoder in blocco con led lampeggiante, di controllare le tensioni sull'alimentatore,perchè il problema potrebbe essere proprio lì.
Ciaoooo.:)

Ciao anche io ho lo stesso tuo problema ...
Potresti dirmi con precisione quali sono i condensatori che hai cambiato ?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso