Confermo. Ora si vedono
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Confermo. Ora si vedono
Hanno risolto il problema della mancata sintonizzazione sullo Sky Hd?- su Sky tramite la ricerca "altri canali sat"
Hanno risolto il problema della mancata sintonizzazione sullo Sky Hd?
Non lo so di preciso, forse una ventina di minuti.Io adesso li vedo...
Quanto è durato il nero?
Direi proprio di no, ma è Sky che dovrebbe far qualcosa.Hanno risolto il problema della mancata sintonizzazione sullo Sky Hd?
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Speravo che dopo questa interruzione arrivasse l'EPG.Tutto come prima
Hanno risolto il problema della mancata sintonizzazione sullo Sky Hd?
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Con ieri (31 gennaio) si è chiuso il primo mese di “nuova vita” dei canali della LT TELEVISIONI: in particolare dei 3 canali storici precedentemente distribuiti solo da sky, ovvero di ALICE, LEONARDO e MARCOPOLO.
Un forzato nuovo inizio che come sapete è la conseguenza della decisione unilaterale di sky di non rinnovare (e nemmeno negoziare) un nuovo accordo di distribuzione dei canali.
Una scelta che ha creato seri problemi di riassetto all’Editore, ha messo e mette in discussione alcune centinaia di posti di lavoro diretti ed indiretti, e nel contempo ha creato confusione e disorientato il nostro pubblico.
Come sempre accade c’è anche l’altra faccia della medaglia, ovvero la soddisfazione di quanti non essendo abbonati sky per scelta o per eccessiva onerosità della loro sempre più magra offerta, hanno scoperto volti, programmi e contenuti solo ora.
Il primo mese di “libertà” forzata si può dire che si chiude in modo soddisfacente per i canali diffusi sul digitale terrestre o da satellite (free) in modalità DVB-S e quindi vedibili con qualsiasi ricevitore.
ALICE, che ha assorbito parte dei programmi di Arturo e che ha anche preso la sua posizione sul digitale terrestre (canale 221) chiude il mese con dei buoni numeri (raggiunge e, in taluni giorni, supera quota 800.000 contatti con picchi di ascolto superiori ai 100.000 ascolti/minuto, per un ascolto medio tra le 12 e le 24 di quasi 30.000 telespettatori).
LEONARDO, che ha preso il posto di Nuvolari sul digitale terrestre (canale 222) ed ha potenziato la copertura del segnale, chiude il mese con dei dati in netta crescita ((raggiunge e, in taluni giorni, supera quota 500.000 contatti con picchi di ascolto superiori ai 50.000 ascolti/minuto, per un ascolto medio tra le 12 e le 24 che rispetto al 2014 quadruplica).
MARCOPOLO, diffuso sostanzialmente solo sul satellite, è la vera sorpresa in quanto mantiene gli ascolti medi del 2013 pur avendo perso la sua posizione storica (dopo 16 anni di presenza in piattaforma) e dimostra, dalle telefonate e mail che riceviamo, di avere un pubblico ampio e diffuso che non è ancora riuscito a ritrovarlo.
Altro elemento importante e curioso è che la scelta di sky finalizzata a privilegiare “gambero rosso” (di cui raccoglie la pubblicità) e “nat.geo. adv.” (di proprietà dello stesso gruppo a cui appartiene la piattaforma e di cui vende la pubblicità sempre sky) non hanno incassato sostanziali vantaggi di fatto di ascolto.
Infatti ALICE, LEONARDO e MARCOPOLO, nonostante le traversie di queste settimane e grazie alla fedeltà del pubblico, SI CONFERMANO I CANALI TEMATICI LEADER nei segmenti: food, home & garden e travel.
E questo solo grazie ad un Pubblico generoso e paziente.
PUBBLICO a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti.
Ovviamente ci auguriamo che febbraio possa essere un mese di ulteriore consolidamento e crescita.
I canali diffusi solo da satellite in modalità DVB-S2 (ALICE CUCINA, SPORT UNO, SPORT DUE e SPORT TRE), come anche i dati dicono, sono risultati purtroppo vedibili solo da un ristretto club di possessori di ricevitori HD o HD Ready.
Su questo fronte Vi segnaliamo che febbraio sarà un mese di intenso lavoro e di cambiamenti: sia per dare il via alla nuova stagione, sia per rivedere le strategie relative ad ALICE CUCINA e ai 3 canali SPORT.
A breve ci saranno delle novità che, purtroppo, soddisferanno solo una parte del pubblico (in particolare gli affezionati di Nuvolari) finendo, nel contempo, per deluderne un’altra.
Ci spiace ma dobbiamo al più presto adeguare la nostra offerta al mercato, alle tecnologie e alle reali opportunità di distribuzione che abbiamo a disposizione.
Grazie ancora e buona visione.