• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@e9355

Una domanda approfittando della tua conoscenza di sto mercato del pesce chiamato Sky :D

Non appena una persona sottoscrive un contratto, può già subito iscriversi sul fai da te e apportare modifiche alla combinazione? Se sì, il mio post precedente dove consiglio di attivare il contratto a inizio mese non vale più :)
 
@e9355

Una domanda approfittando della tua conoscenza di sto mercato del pesce chiamato Sky :D

Non appena una persona sottoscrive un contratto, può già subito iscriversi sul fai da te e apportare modifiche alla combinazione? Se sì, il mio post precedente dove consiglio di attivare il contratto a inizio mese non vale più :)
Mi stai bombardando tramite MP e qui sul forum come una mina vagante, uno dei due salterà in aria:)
Si è fatto tardi e proprio non riesco a quest'ora a leggere da varie parti e più cose assieme. Fai una cosa scrivi una cosa sintetica o scrivila anche in modo prolisso ma quanto più chiara possibile, dici che vuoi attivare veramente e non nel contempo cosa propone Sky, poi vediamo cosa propone Sky.

Parti dal principio, l'offerta che hai, data di attivazione e di scadenza, vecchio listino o nuovo, promo in corso, ecc. Almeno possono rispondere anche gli altri e poi leggo sul forum quello che scrivi senza necessità di dover cancellare i MP che rischio sempre di avere la casella piena, non ne parliamo quando chi mi scrive ha anche lui la casella piena.
 
Puoi iscriverti al fai da te anche senza abbonamento. Poi dal cod fisc riallineano


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Mi stai bombardando tramite MP e qui sul forum come una mina vagante, uno dei due salterà in aria:)
Si è fatto tardi e proprio non riesco a quest'ora a leggere da varie parti e più cose assieme. Fai una cosa scrivi una cosa sintetica o scrivila anche in modo prolisso ma quanto più chiara possibile, dici che vuoi attivare veramente e non nel contempo cosa propone Sky.

Parti dal principio, l'offerta che hai, data di attivazione e di scadenza, vecchio listino o nuovo, promo in corso, ecc. Almeno possono rispondere anche gli altri e poi leggo sul forum quello che scrivi senza necessità di dover cancellare i MP che rischio sempre di avere la casella piena, non ne parliamo quando chi mi scrive ha anche lui la casella piena.
Devo essere onesto ho inviato un solo Mp a te. Inoltre, io mi riferisco a te, ma possono rispondere tutti... domandare è lecito, rispondere è cortesia ;)
Chiedo perché vorrei capire un po' come funzionano i sistemi Sky, non mi pare di essere stato esagerato. Come tutti, vorrei fare un Full pagando il meno possibile, possibilmente sfruttando il doppio sconto dei pack online. Dunque ho chiesto e ho fatto supposizioni per capire se conviene fare il fake, se conviene fare il contratto ora, come conviene iniziare... tutto qui!

@Stuto, grazie ;)
 
Perché senza considerare la F&F tutti quelli a nuovo listino non possono attivare Sport al 50% aggiungendo il pack da questo link? http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/sport.html

E che mi dici della totale confusione su Calcio al 50% o Sport al 50% dove leggendo nelle condizioni (PDF) è scritto attivabile sino al 28/12/2014 mentre nelle note in pag]
si certo che possono..contano i pdf le note informative dell'offerta....le scritte sotto in piccolo sono promo vecchie
 
si certo che possono..contano i pdf le note informative dell'offerta....le scritte sotto in piccolo sono promo vecchie
Ammettiamo che io voglia attivare il full, attivo la F&F attuale partendo da Sky TV+Famiglia+Cinema+HD, sai se si cumulano gli sconti del pack aggiuntivo in promo ad esempio per Calcio al 50% col pack aggiuntivo Calcio con F&F al 50%? Se sì, quanto viene a costare poi il pack Calcio per 12 mesi? Conviene partire prima con Calcio, Sport o Cinema? Il mio dubbio nasce dal fatto che Cinema è gratis per 4 mesi e gli altri 8 mesi costano € 10/mese, quei 4 mesi gratis come vengono scontati se uno attiva il pack Cinema una volta che ha attivato l'abbonamento F&F e aggiunge Cinema con promo F&F dal Fai da te? So che per avere Cinema scontato si deve attivare prima l'On Demand e poi aggiungere il pack Cinema.
 
Devo essere onesto ho inviato un solo Mp a te. Inoltre, io mi riferisco a te, ma possono rispondere tutti... domandare è lecito, rispondere è cortesia ;)
Chiedo perché vorrei capire un po' come funzionano i sistemi Sky, non mi pare di essere stato esagerato. Come tutti, vorrei fare un Full pagando il meno possibile, possibilmente sfruttando il doppio sconto dei pack online. Dunque ho chiesto e ho fatto supposizioni per capire se conviene fare il fake, se conviene fare il contratto ora, come conviene iniziare... tutto qui!

@Stuto, grazie ;)
Non è un problema, tra tanti MP ci sei andato sotto tu, che ci vuoi fare, mi sarò confuso. Già che hai scritto nel thread fake va ancora meglio, io rispondo sempre e quindi son cortese. :)
 
Promozioni e offerte sugli abbonamenti

No problem, lo so che sei cortese come pochi Erny :)

Ora però pongo al vaglio una cosa che può interessare a molti, e che forse non ho capito bene io: fake o nuovo contratto che sia, farlo ora non è un rischio?

Mettiamo che oggi completiamo la richiesta Web, ne abbiamo 25. Ci mandano il codice cliente e il riepilogo, e magari anche il contratto.

Se si riuscisse, sin da subito, ad accedere al fai da te per prendere i pacchetti aggiuntivi col doppio sconto, allora è un problema inesistente; viceversa, si rischia magari di avere come data di attivazione il 29 o il 30 di novembre, con il seguente problema: se non si riesce ad accedere al fai da te sin da subito (e dunque aggiungiamo i pacchetti mancanti a dicembre), vediamo la scadenza slittare di un altro mese ! Conseguenza: mese pieno a listino!

È questo che mi preme capire, credo interessi a molti, fake o non fake :) quando feci il contratto nel 2011, ricordo che lo sottoscrissi il 28/10/11; la data di attivazione, nel fai da te, mi segnò (e tutt'ora mi segna) il 02/11/2011... Il tecnico poi venne l'11/11/11 :D un caso del genere non sarebbe un problema, almeno credo, per il discorso dei pacchetti col doppio sconto, perché l'attivazione è nel nuovo mese.. Però non ricordo quando fu la prima volta che riuscì ad accedere al fai da te !

per la combinazione , io credo convenga partire con Cinema, poi non so.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ammettiamo che io voglia attivare il full, attivo la F&F attuale partendo da Sky TV+Famiglia+Cinema+HD, sai se si cumulano gli sconti del pack aggiuntivo in promo ad esempio per Calcio al 50% col pack aggiuntivo Calcio con F&F al 50%? Se sì, quanto viene a costare poi il pack Calcio per 12 mesi? Conviene partire prima con Calcio, Sport o Cinema? Il mio dubbio nasce dal fatto che Cinema è gratis per 4 mesi e gli altri 8 mesi costano € 10/mese, quei 4 mesi gratis come vengono scontati se uno attiva il pack Cinema una volta che ha attivato l'abbonamento F&F e aggiunge Cinema con promo F&F dal Fai da te? So che per avere Cinema scontato si deve attivare prima l'On Demand e poi aggiungere il pack Cinema.

E' un problema che mi ero posto e a cui ho cercato di rispondere io nelle pagine precedenti (in privato ti avevo spiegato perché mi interessa, forse ti riferivi a me invece che a alecatania :icon_redface:):
E perché mai ti hanno aggiunto 7.50€ (50% costo di listino)? Si tratta solo di un errore di visualizzazione del sistema? In tal caso, quanto lo pagherai effettivamente? 0 euro nei primi 4 mesi e poi 2.50€ nei successivi (sconto di 5€, come da 15€ a 10€), oppure 5€ (50% di 10€)? Oppure in questo caso la promozione online non si cumula e ti vale "solo" il 50% della F&F?
A questo punto mi chiedo: se avessi aggiunto subito il Cinema, saresti stato poi in grado di aggiungere dal Fai da te online entrambi i pacchetti Sport e Calcio a costo zero, come ipotizzava e9355? Se fosse così, si avrebbe un full a 19.50€ (+ 5€ HD), ovvero 17€ (+5€ HD) senza Famiglia!
Ma temo che, senza attendere le fatture, alcune di queste domande non troveranno subito una precisa risposta...
Successivamente ero riuscito a dare una possibile spiegazione anche a questa anomalia del Cinema:
Leggendo con maggiore attenzione il link dal primo post di questo 3d, forse si spiega anche la schermata del Fai da te di stuto per l'aggiunta del Cinema scontato:
"L’adesione all’offerta comporta la sottoscrizione di Sky Cinema al prezzo di listino in vigore (15€ al mese) e l’adesione a Sky On Demand entro il 31/01/2015". Quindi il pack viene aggiunto a prezzo di listino, che nel caso della F&F viene scontato al 50% e diventa 7.50€.
"In caso di adesione a Sky On Demand entro il 31/01/2015, e di mantenimento di Sky Cinema, a partire dal mese successivo all’adesione di Sky On Demand al cliente sarà riconosciuto uno sconto sull’abbonamento di 15€ al mese per i primi 4 mesi; per ulteriori 8 mesi, al cliente sarà riconosciuto uno sconto di 5€ al mese sul prezzo di listino in vigore". A questo punto, aggiungendo il pack Cinema dal Fai da Te, nelle prime 4 fatture dovrebbe essere riconosciuto un ulteriore sconto di 15 euro nei primi 4 mesi (che nell'ipotesi da sogno porterebbero il costo complessivo quasi a zero!) e di "soli" 5 euro nelle successive.
SE avessi ragione, la scelta più conveniente sarebbe proprio quella fatta da stuto, ossia di aggiungere al momento dell'abbonamento uno dei due pack Sport o Calcio e successivamente, dal Fai da Te, gli altri due mancanti (compreso Cinema) col meccanismo del doppio sconto. Secondo i miei calcoli si arriverebbe ad un full senza Famiglia, comprensivo di HD, a meno di 21€/mese (diventerebbero 24€/mese anche ripartendo i 39€ di attivazione sull'intero anno)!! Davvero incredibile.
A questo punto servirebbe qualcun'altro che verifichi... uno potrebbe essere mio fratello, che dovrebbe concludere oggi. Cosa devo consigliarli di attivare come abbonamento base: Cinema o Sport/Calcio, come nel caso di stuto?
 
Leggendo con maggiore attenzione il link dal primo post di questo 3d, forse si spiega anche la schermata del Fai da te di stuto per l'aggiunta del Cinema scontato:
"L’adesione all’offerta comporta la sottoscrizione di Sky Cinema al prezzo di listino in vigore (15€ al mese) e l’adesione a Sky On Demand entro il 31/01/2015". Quindi il pack viene aggiunto a prezzo di listino, che nel caso della F&F viene scontato al 50% e diventa 7.50€.
"In caso di adesione a Sky On Demand entro il 31/01/2015, e di mantenimento di Sky Cinema, a partire dal mese successivo all’adesione di Sky On Demand al cliente sarà riconosciuto uno sconto sull’abbonamento di 15€ al mese per i primi 4 mesi; per ulteriori 8 mesi, al cliente sarà riconosciuto uno sconto di 5€ al mese sul prezzo di listino in vigore". A questo punto, aggiungendo il pack Cinema dal Fai da Te, nelle prime 4 fatture dovrebbe essere riconosciuto un ulteriore sconto di 15 euro nei primi 4 mesi (che nell'ipotesi da sogno porterebbero il costo complessivo quasi a zero!) e di "soli" 5 euro nelle successive.
SE avessi ragione, la scelta più conveniente sarebbe proprio quella fatta da stuto, ossia di aggiungere al momento dell'abbonamento uno dei due pack Sport o Calcio e successivamente, dal Fai da Te, gli altri due mancanti (compreso Cinema) col meccanismo del doppio sconto. Secondo i miei calcoli si arriverebbe ad un full senza Famiglia, comprensivo di HD, a meno di 21€/mese (diventerebbero 24€/mese anche ripartendo i 39€ di attivazione sull'intero anno)!! Davvero incredibile.

Guarda, appena arrivato in ufficio stamattina ho fatto l'accesso alla mia Area Clienti Sky, e simulato l'aggiunta del pack Cinema che vedo scontato a zero per 4 mesi, 10 euro per i restanti 8.

Prima dell'aggiunta, ho questa situazione:

https://www.dropbox.com/s/xkul5copn4np0cs/Senza CINEMA.jpg?dl=0

Dopo l'aggiunta di Cinema, questa:

https://www.dropbox.com/s/iactxuk2998a4qq/Con CINEMA.jpg?dl=0

Io sono assolutamente certo di avere attivato On Demand, e da più di un anno. Quindi, promo o meno, dal fai da te, l'aggiunta del Pack Cinema è caotica: a me è stato inserito a prezzo pieno, a stuto con lo sconto F&F. Io ho accettato una retention nel mese di settembre, ripartendo da una composizione minima a cui ho poi aggiunto quello che vedi. Per SkyGo, non è variato nulla, per On Demand, non so. può darsi che non avendo alcun Pack, il servizio non è più attivo??


Però come dici tu partendo da Cinema poi l'ordine di aggiunta deve essere per forza Sport e poi Calcio.

Aggiungi Sky Calcio
al 50%
per 12 mesi

7€ anziché 14€

Offerta valida fino al 30/11/2014 per abbonati con listino in vigore dal 02/07/2012 ad almeno Sky TV + Sky Sport

http://www.sky.it/area-clienti/landing/upselling/calcio.html

Beh, l'ordine di aggiunta credo conti poco, l'importante è il risultato. Credo fermamente che se stuto fosse partito da una F&F con Pack Cinema, avrebbe aggiunto Sport e Calcio gratis, pagando 7 euro in meno di quello che paga adesso.
Aggiungo anche: è possibile che, visto che adesso non paga l'HD per il riallinemaneto, ed avendo il FULL, con l'attivazione o la richiesta del 3D, il futuro costo dell'HD si annullerà come testimoniavano molti della reconnection col metodo marekiaro??

Quindi conviene per chi vuole fare un full con f&f aggiungere alla sottoscrizione dell'abbonamento cinema o sport o calcio? E poi quali si deve aggiungere dal fai da te?
Grazie

Alla sottoscrizione, secondo le info attuali, converrebbe aggiungere Cinema. poi, come dice e9355, prima SPORT poi CALCIO.
 
Ammettiamo che io voglia attivare il full, attivo la F&F attuale partendo da Sky TV+Famiglia+Cinema+HD, sai se si cumulano gli sconti del pack aggiuntivo in promo ad esempio per Calcio al 50% col pack aggiuntivo Calcio con F&F al 50%? Se sì, quanto viene a costare poi il pack Calcio per 12 mesi? Conviene partire prima con Calcio, Sport o Cinema? Il mio dubbio nasce dal fatto che Cinema è gratis per 4 mesi e gli altri 8 mesi costano € 10/mese, quei 4 mesi gratis come vengono scontati se uno attiva il pack Cinema una volta che ha attivato l'abbonamento F&F e aggiunge Cinema con promo F&F dal Fai da te? So che per avere Cinema scontato si deve attivare prima l'On Demand e poi aggiungere il pack Cinema.
ti ho risposto di si...se parti con quella promo skytv famiglia cinema hd paghi 9.5+2,5+7,5+5...se aggiungi calcio cumuli sconto del 50% e non lo paghi praticamente...il cinema scontato parte dal mese successivo in cui attivi on demand e gli altri 8 mesi li paghi 2,5 euro
 
c' é di meglio guarda anche solo il banner che compare su questo forum...29,90 euro sky tv piu' due pack a scelta per 12 mesi..con hd aggiungi 5 euro

Quindi fatemi capire altrimenti ci esco matto: con 34,90 uno si abbona beneficiando delle medesime condizioni proposte al mio familiare (Installazione con parabola gratuita, Decoder My sky gratuito, Sky go) con la sola differenza della durata 12 mesi anziché 24?
 
Quindi fatemi capire altrimenti ci esco matto: con 34,90 uno si abbona beneficiando delle medesime condizioni proposte al mio familiare (Installazione con parabola gratuita, Decoder My sky gratuito, Sky go) con la sola differenza della durata 12 mesi anziché 24?
con quest'offerta hai 34,90 euro al mese sky tv piu' due pacchetti a scelta tra cinema sport e calcio piu' la visione hd per 12 mesi...se non vuoi hd paghi 29,90 euro al mese...se vuoi il myskyhd 69 euro una tantum...se scegli il decoder hd normale che non registra 29euro una tantum...se ti serve l installazione anche della parabola myskyhd piu' installazione 99 euro una tantum...mentre installazione parabola con decoder hd normale 69 euro una tantum...sky go e digital key sono incluse cosi come l'attivazione smart card
 
Ultima modifica:
In pratica una media di € 7,92/mese per 12 mesi, giusto?

Si esatto,mi sembra conveniente,il problema è che un operatore mi ha detto che non è compatibile con il mio abbonamento dopo però averla attivata comunque,ma lasciandola a prezzo pieno !avrei intenzione di disdire dato che rimane a 15 euro e provare con un codice F&F,ma a quanto pare è impossibile averne uno!!!![/
 
con quest'offerta hai 34,90 euro al mese sky tv piu' due pacchetti a scelta tra cinema sport e calcio piu' la visione hd per 12 mesi...se non vuoi hd paghi 29,90 euro al mese...se vuoi il myskyhd 69 euro una tantum...se scegli il decoder hd normale che non registra 29euro una tantum...se ti serve l installazione anche della parabola myskyhd piu' installazione 99 euro una tantum...mentre installazione parabola con decoder hd normale 69 euro una tantum...sky go e digital key sono incluse cosi come l'attivazione smart card

Ricapitolando quindi: se come ho visto con i miei occhi provando a fare una simulazione di abbonamento non sono richiesti all'adesione del contratto i famosi una tantum per installazione della parabola My sky hd 99 euro + decoder my Sky hd 69 euro totale 168 euro, conviene aderire alla promozione fatta al mio familiare in quanto pur pagando 5 euro in più rispetto al pacchetto sky proposto a 34.90 con l'hd (ma con le varie una tantum) alla fine dei due anni è vero che complessivamente ha speso 120 in più, ma ha risparmiato sempre 48 euro sul decoder ed installazione giusto?
 
Ricapitolando quindi: se come ho visto con i miei occhi provando a fare una simulazione di abbonamento non sono richiesti all'adesione del contratto i famosi una tantum per installazione della parabola My sky hd 99 euro + decoder my Sky hd 69 euro totale 168 euro, conviene aderire alla promozione fatta al mio familiare in quanto pur pagando 5 euro in più rispetto al pacchetto sky proposto a 34.90 con l'hd (ma con le varie una tantum) alla fine dei due anni è vero che complessivamente ha speso 120 in più, ma ha risparmiato sempre 48 euro sul decoder ed installazione giusto?
hai capito male...se vuoi myskyhd e devi installare la parabola il costo totale e' 99 euro non 99+69...se invece vuoi il decoder hd normale e devi installare la parabola il costo totale e' 69 euro...quindi supponendo da come ho capito la prima ipotesi e' quella a cui sei interessato l'abbonamento al mese ti verrebbe a costare 34,90 piu' 99 euro..se fai 99:12 fa 8,25 euro quindi 34,90+8,25 e' come se pagassi 43,15 euro al mese pero' sei vincolato solo 12 mesi...nella tua offerta paghi 39,90 euro ma hai un vincolo di due anni(sempre supposto che come dici tu ti hanno offerto gratis sia myskyhd che installazione parabola che attivazione)...io al tuo posto opterei per la prima soluzione con una tantum
 
Si esatto,mi sembra conveniente,il problema è che un operatore mi ha detto che non è compatibile con il mio abbonamento dopo però averla attivata comunque,ma lasciandola a prezzo pieno !avrei intenzione di disdire dato che rimane a 15 euro e provare con un codice F&F,ma a quanto pare è impossibile averne uno!!!![/
non puoi aggiungere il cinema con la promo di Natale 4 mesi scontati e poi 10 euro al mese per 8 mesi?
 
hai capito male...se vuoi myskyhd e devi installare la parabola il costo totale e' 99 euro non 99+69...se invece vuoi il decoder hd normale e devi installare la parabola il costo totale e' 69 euro...quindi supponendo da come ho capito la prima ipotesi e' quella a cui sei interessato l'abbonamento al mese ti verrebbe a costare 34,90 piu' 99 euro..se fai 99:12 fa 8,25 euro quindi 34,90+8,25 e' come se pagassi 43,15 euro al mese pero' sei vincolato solo 12 mesi...nella tua offerta paghi 39,90 euro ma hai un vincolo di due anni(sempre supposto che come dici tu ti hanno offerto gratis sia myskyhd che installazione parabola che attivazione)...io al tuo posto opterei per la prima soluzione con una tantum

Ok ora mi è chiaro così come mi è chiaro che come la giri provano ad intortarti. Il succo è sul vincolo 517,80 per un anno , oppure aderendo alla promozione fatta 957,60 per due anni con un risparmio annuo sul costo dell'abbonamento di 39 euro... un po' pochini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso