• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem tsPLAY (Versione Sw 0.38.0.38) dal 09/03/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rettifico, data e ora sono sbagliate, ho provato di tutto ma rimane 2014. Io ho infostrada...

Che router usi esattamente?

Ora però vedo che stai usando fastweb

Il problema è proprio che hai la data sbagliata che a quanto pare su fastweb ha problemi ad aggiornarsi

Fai un reset di fabbrica e stacca corrente 1 minuto alla tsplay

Dovete accertarvi che la porta 123 di NTP sia aperta, il decoder aggiorna la data da li

Sei il primo che segnala questo problema sotto rete Infostrada
 
Eventualmente provate a mettere nel decoder i dns di google per vedere se cosi il problema della data si risolve
Primario 8.8.8.8
Secondario 8.8.4.4
 
Nei giorno scorsi ho chiamato fastweb esponendogli il problema.
Mi ha risposto un tecnico e mi ha parlato di un problema durante il passaggio alla fibra con l'IP pubblico dinamico e che per risolvere mi avrebbero assegnato credo un IP pubblico fisso.
Oggi è arrivata comunicazione dell'avvenuto aggiornamento e sia l'ora del router che del tsplay si aggiornano correttamente.
 
Nei giorno scorsi ho chiamato fastweb esponendogli il problema.
Mi ha risposto un tecnico e mi ha parlato di un problema durante il passaggio alla fibra con l'IP pubblico dinamico e che per risolvere mi avrebbero assegnato credo un IP pubblico fisso.
Oggi è arrivata comunicazione dell'avvenuto aggiornamento e sia l'ora del router che del tsplay si aggiornano correttamente.

Grazie per il feedback , avviso Telesystem al riguardo


Vedo infatti che ti hanno cambiato completamente classe IP.

Che tipo di Fibra hai?

Non ho capito prima avevi l'ADSL?

Tutti gli utenti che hanno lo stesso problemi con la Tsplay e hanno Fastweb per favore chiamino fastweb e segnalino il problema. (Che praticamente il decoder non riesce a prendere la data e ora esatta via NTP sulla porta 123)

E' molto probabilmente un problema di routing e di blocco verso i server NTP
 
Grazie per il feedback , avviso Telesystem al riguardo


Vedo infatti che ti hanno cambiato completamente classe IP.

Che tipo di Fibra hai?

Non ho capito prima avevi l'ADSL?

Tutti gli utenti che hanno lo stesso problemi con la Tsplay e hanno Fastweb per favore chiamino fastweb e segnalino il problema. (Che praticamente il decoder non riesce a prendere la data e ora esatta via NTP sulla porta 123)

E' molto probabilmente un problema di routing e di blocco verso i server NTP

Non ho la fibra diretta nel senso che il cavo dovrebbe andare in rame fine al pozzetto e da li in fibra.
Non ho quindi la "mega" fibra come la chiama mi pare fastweb.
Prima avevo ADSL anche se il modem compatibile fibra era un po che lo avevo per questo non davo la colpa alla sostituzione di quello.
 
Non ho la fibra diretta nel senso che il cavo dovrebbe andare in rame fine al pozzetto e da li in fibra.
Non ho quindi la "mega" fibra come la chiama mi pare fastweb.
Prima avevo ADSL anche se il modem compatibile fibra era un po che lo avevo per questo non davo la colpa alla sostituzione di quello.

Quindi a casa arriva sempre il cavetto di rame. Quindi hai la VDSL

Che banda ti hanno dato in Mega?

Comunque il tecnico quando gli avevi spiegato il problema cosa ti ha detto esattamente? A cosa era dovuto?
 
Raga per Cas qualcuno ha provato skyonline sul box..... gentilmente potrebbe parlare della sua esperienza se va o non va

Grazie

Ha Ercolino tu sai niente a riguardo?
 
Quindi a casa arriva sempre il cavetto di rame. Quindi hai la VDSL

Che banda ti hanno dato in Mega?

Comunque il tecnico quando gli avevi spiegato il problema cosa ti ha detto esattamente? A cosa era dovuto?

Fastweb è una rete un pò particolare lui mi ha parlato di IP pubblico dinamico da modificare io sono un tecnico e credo che la rete fastweb abbia una sorta di filtro interno in quanto l'IP esterno del router non era in realtà l'IP pubblico mentre ora si.
 
Si Fastweb ha una rete un po' diversa, gli utenti stanno dietro Nat e lo stesso IP esterno può essere associato a più persone, mentre per esempio con Telecom, Infostrada ecc... ogni utente ha un proprio IP dinamico.

Quindi se per esempio si banna un IP di Fastweb, non si bannerebbe magari una sola persona, ma magari 100, ovviamente sono numeri messi a caso, ma giusto per far capire la cosa.
 
scusate, avevo già postato il mio problema un po di tempo fà, la mia tsplay riproduce l'immagine molto molto scura, e cambiare le impostazioni video non fa che peggiorare la situazione....Chiedevo è un problema comune o e la mia tsplay difettosa...Il problema lo fa su tutte le tv di casa , quindi non è un problema di tv....signor ercolino lei mi puo dire qualcosa su questo problema??è capitato ad altri?
 
scusate, avevo già postato il mio problema un po di tempo fà, la mia tsplay riproduce l'immagine molto molto scura, e cambiare le impostazioni video non fa che peggiorare la situazione....Chiedevo è un problema comune o e la mia tsplay difettosa...Il problema lo fa su tutte le tv di casa , quindi non è un problema di tv....signor ercolino lei mi puo dire qualcosa su questo problema??è capitato ad altri?

Io ho il medesimo problema, anche con Infinity....
 
Problema già evidenziato tempo addietro ,credo sia proprio il box siamo in troppi a lamentare questo.
 
Ercolino ho una domanda da farti visto che tu hai modo di contattare mediaset, potresti gentilmente comunicare ai signori di aggiornare l'app premium play e di farla come la sorella infinity nel senso visto che mediaset per problemi di spazio non inserisce un canale hd per le serie tv potrebbe almeno farle su premium play in super hd almeno l'attesa di 24 ore ne vale la pena per chi è come me ama vedere le serie tv e sinceramente in sd mi rompe proprio.......

grazie Ercolino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso