• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto VU+. Quale modello?

Balduran77

Digital-Forum New User
Registrato
20 Ottobre 2013
Messaggi
8
Salve a tutti,

intanto sono nuovo sul forum quindi vi saluto ufficialmente qui (non ho trovato alcun thread per le presentazioni). Totalmente ignorante in materia, mai avuto decoder "custom" (che non fossero quelli di sky).

Dopo questa breve introduzione vi pongo il mio quesito e mi scuserete in anticipo se è un argomento ampiamente trattato. Ho cercato sul forum, ho visto thread, ma non sono ancora convinto della mia scelta.

Avevo desiderio di entrare nel fantastico mondo dei decoder linux based (HD), ma, essendo totalmente ignorante in materia, ho chiesto consiglio ad amici.

Mi hanno consigliato il sunray sr4. Tuttavia non spendo mai i miei soldi senza essermi guardato attorno un minimo, e così ho scoperto il fantastico mondo dei VU+, che mi pare di aver capito, sono degli ottimi decoder. Da qui il mio dubbio iperbolico:

- quale modello?

Mi sono documentato e la scelta ricadrebbe su 3 modelli differenti:

- VU+ Ultimo
- VU+ Solo2
- VU+ Duo2

naturalmente con differenti prezzi e caratteristiche. Cosa mi consigliate con un budget tra i 200 e 300 euro? Tale importo escluderebbe credo il terzo modello elencato. Il forum è specifico per VU+ ma se avete altre proposte per altri decoder, accetto qualunque consiglio!

Grazie
 
Benvenuto su Digital Forum la pagina dei saluti la trovi qui' http://www.digital-forum.it/showthread.php?36708-****Saluti-e-Presentazioni****

Con il budget che hai e qualche decina sopra i 300€ acquisti il Solo 2.
Per il Duo2 occorrono 500€
Buon acquisto con VuPlus, io ne sono soddisfatto, Linux Forever.

Z.K.;)

Fatta presentazione. Mi sai indicare, anche in pm, qualche sito (anche estero), dove eventualmente acquistare il solo 2? il Vu+ Ultimo è valido come decoder? Rispetto al sunray che mi avevano proposto, parliamo di due cose totalmente imparagonabili?

grazie!
 
Fatta presentazione. Mi sai indicare, anche in pm, qualche sito (anche estero), dove eventualmente acquistare il solo 2? il Vu+ Ultimo è valido come decoder? Rispetto al sunray che mi avevano proposto, parliamo di due cose totalmente imparagonabili?

grazie!

Non ho molta stima dei cloni, prima dei VuPlus avevo Dreambox. Ho ricevitori su piattaforma Linux dal 2005-2006. Il Sunray e un clone del Dreambox con alcune varianti, ma il Vuplus è un'altra cosa, poi è ampiamente supportato dal Team della B.Hole, dal Team VTI e altri.
Il Vu+Ultimo è un validissimo ricevitore, lo trovi sul mercato dell'usato attorno i 300-320€ ha solo il processore piu' lento 400MHz. In questi giorni c'e' ne uno in vendita nel mercatino.
Per l'acquisto hai come riferimento lo sponsor, io li ho sempre acquistati li. Oppure lo cerchi nel web, in Germania si trova a prezzi leggermente piu' bassi, pero' occhio sempre alla garanzia, e tieni conto se malauguratamente hai problemi, poi hai spese piu' elevate per inviarlo al venditore.

Mahhh... visto il budget che hai a disposizione punta sul Solo2. Metti anche in conto all'inizio un po' di disagi perche' da quanto ho capito non conosci la piattaforma Enigma 2 quindi qualche problema per farlo andare all'inizio l'avrai, non tanto per flashare l'immagine che sceglierai che si risolve con la classica chiavetta usb o meglio dall 2.00 con l'aggiornamento in rete, ma per configurarlo dovrai studiare molto.

Z.K.;)
 
Ciao Zio Kit, anche io vorrei prendere un dec tra il SOLO 2 e il DUO 2. Mi serve per registrare da SKY, cosa mi consigli? E poi, visto che tocca studiare puoi postare dei link per capire come inziare (poi camminerò da solo, lo giuro!) :)
 
Sono due decoder validissimi, ma io acquisterei il solo 2 se non ci sono esigenze particolari.
Per le registrazuibe da Sky usa mysky HD quello consentito dal provaider per la visione e relative registrazioni.
Altri decoder non sono ammessi.
ciao
 
Altri decoder non sono ammessi.
ciao

Si va bene, ma al di là del MySky che ho da dieci anni ormai, sono interessato a tenermi le registrazioni e non a svuotare di volta in volta l'hard disk. Naturalmente ognuno di noi ha le sue esigenze e quindi voglio capire se questi decoder fanno al caso mio...

Se poi non è possibile avere queste info sul pubblico scrivete in PM. Grazie
 
Se possibile mi unisco alla richiesta di spyro70.Ho un vu+solo e nonostante abbia letto tutti i post di questa sezione salvando quelli a me utili farei anch'io richiesta a ZioKit per un aiuto su dove studiare per poter apprezzare al meglio le caratteristiche di questi ricevitori.Grazie
 
Non c'è nulla da dire in Pm n'è da studiare, bisogna utilizzare i decoder del provider a cui siete abbonati.
Chi vedeva precedentemente l'abbonamento con i common interface ormai è alla fine. Sono in atto azioni per togliere visione completa sui decoder non ufficiali.
saluti
 
Ciao, ne approfitto per una domanda. I (probabili) cloni acquistabili dalla cina dei vu hanno controindicazioni particolari rispetto agli originali?
Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, ne approfitto per una domanda. I (probabili) cloni acquistabili dalla cina dei vu hanno controindicazioni particolari rispetto agli originali?
Di problemi ne avresti parecchi, a cominciare che non vanno con quasi nessuna immagine "ufficiale", e quindi gli aggiornamenti sono in genere legati e vincolati alla immagine che avevano al momento dell'acquisto...
 
... I (probabili) cloni acquistabili dalla cina dei vu hanno controindicazioni particolari rispetto agli originali?
Grazie

Se trovi il VuPlus performante per quello che vuoi fare tu, e lo trovi caro nel prezzo, allora invece di buttarti su un clone cerca un originale Vu+ nel mercato dell'usato, almeno hai un ricevitore originale, appiamente supportato dalla casa madre e dal team BH.
Fra' l'altro acquistare oggetti clonati, toglie risorse a chi ha investito nel realizzare un determinato prodotto, questo vale per qualsiasi cosa, e porta a morire la creativita' e tecnologia futura.Tieni presente che i prezzi dei prodotti VuPlus sono molto contenuti, in base a quello che offrono come alta tecnologia satellitare, hanno sul mercato il ricevitore piu' veloce e potente con un prezzo veramente aggressivo. Leggi un po' nel web e vedi cosa è capitato a chi ha acquistato cloni VU+ .... e poi vedi se ti conviene... vedrai che ti convinci da solo ad acquistare un prodotto originale.

Z.K.;)
 
Se trovi il VuPlus performante per quello che vuoi fare tu, e lo trovi caro nel prezzo, allora invece di buttarti su un clone cerca un originale Vu+ nel mercato dell'usato, almeno hai un ricevitore originale, appiamente supportato dalla casa madre e dal team BH.
Fra' l'altro acquistare oggetti clonati, toglie risorse a chi ha investito nel realizzare un determinato prodotto, questo vale per qualsiasi cosa, e porta a morire la creativita' e tecnologia futura.Tieni presente che i prezzi dei prodotti VuPlus sono molto contenuti, in base a quello che offrono come alta tecnologia satellitare, hanno sul mercato il ricevitore piu' veloce e potente con un prezzo veramente aggressivo. Leggi un po' nel web e vedi cosa è capitato a chi ha acquistato cloni VU+ .... e poi vedi se ti conviene... vedrai che ti convinci da solo ad acquistare un prodotto originale.

Z.K.;)

Sicuramente i vu+ sono decoders di grandissima qualità, ma trovarli usati purtroppo non é cosi semplice (vuoi per la tiratura, vuoi perché difficilmente ci si separa da un prodotto del genere).
Sul danno prodotto dai cloni se ne potrebbe parlare per giorni ( a volte dietro alcuni prodotti possono esserci anche i produttori stessi )

Grazie per i suggerimenti :)




Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
.... ( a volte dietro alcuni prodotti possono esserci anche i produttori stessi )...
Dubito molto sia il caso della VuPlus perche' se cosi' fosse, non si spiegherebbe il fatto che su i cloni Vu+ non girino immagini BH, tantomeno aggiornamenti di driver. Usati si trovano, se controlli nella sezione del mercatino vedrai che ci sono dei Vu+ in vendita, lascia perdere il clone acquista un originale.

Z.K.;)
 
Come si fa A riconoscere un vu+ originale?

Sent from my KFTT using Tapatalk 2

Per alcuni modelli, è presente una guida direttamente sul sito ufficiale del produttore.

Comunque alla fine, vu+ solo preso dalla cina (90€ spedito con fedex), arrivato con l'ultima BH disponibile. Installato sulla retro usb un piccolo hub bus-powered a cui ho collegato dongle dvb-t nilox NX20 (11€ su amazon) ed una asus N13 (WiFi N).

Tutto perfetto fino ad ora
 
... Comunque alla fine, vu+ solo preso dalla cina (90€ spedito con fedex)...
Con poco piu' di 90€ avresti trovato un Vu+Solo usato ma originale. Cmq, auguri con il cinesino, e fai attenzione a caricare driver o immagini originali, potresti ritrovarti con il ricevitore bloccato, la VuPlus ha preso contromisure nei confronti delle clonazioni dei suoi prodotti.

Z.K.;)
 
Mi inserisco nella discussione perchè ho esigenze e dubbi simili e mi sembrava uno spreco aprire un ulteriore thread praticamente identico.
Visto il range budget di partenza (200-300) e visto che poco al di fuori di questo range è possibile acquistare il Vu+ Solo (188€ per la precisione) mi chiedevo come mai non sia stato menzionato: posto che non mi interessa il doppio tuner, è così inferiore da non meritare neanche una menzione?
Se non ci sono validi motivi per non prenderlo, essendo al mio primo ricevitore "intelligente" mi sembrava un possibile buon inizio, considerando che in genere quando mi avvicino a qualcosa da principiante normalmente non lo faccio comprando un'ammiraglia.
Se c'è un buon motivo per non prenderlo, e spendere qualche decina di € in più, qualcuno mi aiuta a capire quale sia?
Grazie.
 
Con quel budget valuta anche un vu+ uno molto più performante del solo ottima macchina veramente
 
Indietro
Alto Basso