• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Digiquest 8100CA

..tontissima : era il browser (IE) che non mi permetteva di fare il download. Ora ho scaricato cio' che mi serve e appena mi faccio coraggio metto tutto sul DQ 8100 (ho bruciato il precedente CTech inserendo un fw aggiornato)
Grazie+ciao
 
..tontissima : era il browser (IE) che non mi permetteva di fare il download. Ora ho scaricato cio' che mi serve e appena mi faccio coraggio metto tutto sul DQ 8100 (ho bruciato il precedente CTech inserendo un fw aggiornato)
Grazie+ciao

guarda, ho già pacioccato con gli ultimi tre firmware sempre e solo via USB e non sono mai riuscito a bloccarlo. Occhio solo a fare SEMPRE il full reset quando hai finito di caricare. nella peggiore delle ipotesi quà trovi come fare a ripristinarlo anche da "morto"...

buon divertimento!
 
Solo per segnalazione, è uscito il Digiquest 8100HD, sembra fatto apposta ma questo è la stessa cosa ma hanno tolto la possibilità di usare le SmartCard, molti punti vendita online lo chiamano 8100CA ma sulle caratteristiche hanno tolto la descrizione della Slot Conax, sembra una mossa volutamente fatta per trarre in inganno l'acquirente che alla fine si ritrova a casa un prodotto diverso.
Occhio ! (Non ho aperto la scatola, ma è tornato sullo scaffale)
 
Solo per segnalazione, è uscito il Digiquest 8100HD, sembra fatto apposta ma questo è la stessa cosa ma hanno tolto la possibilità di usare le SmartCard, molti punti vendita online lo chiamano 8100CA ma sulle caratteristiche hanno tolto la descrizione della Slot Conax, sembra una mossa volutamente fatta per trarre in inganno l'acquirente che alla fine si ritrova a casa un prodotto diverso.
Occhio ! (Non ho aperto la scatola, ma è tornato sullo scaffale)

sto per comprarne uno, sai se su marcopolo hanno il modello CA o HD?
 
sto per comprarne uno, sai se su marcopolo hanno il modello CA o HD?

Da quello che sò il Digiquest 8100 è fuori produzione già da almeno 6 mesi.
Di Digiquest 8100 non ce ne sono mai stati 2 modelli era sempre quello.
8100CA HD PVR
CA stà per Card Access
Ed è sempre stato HD e PVR
Il suo sostituto in tutto e per tutto (anzi più completo perchè già corredato di chiavetta WiFi) è il BWare HK540 WiFi HD Pvr
Questo modello però pare si trovi solo sui centri di elettronica professionale.
Per esempio da Time-Sat
 
Da quello che sò il Digiquest 8100 è fuori produzione già da almeno 6 mesi.
Di Digiquest 8100 non ce ne sono mai stati 2 modelli era sempre quello.
8100CA HD PVR
CA stà per Card Access
Ed è sempre stato HD e PVR
Il suo sostituto in tutto e per tutto (anzi più completo perchè già corredato di chiavetta WiFi) è il BWare HK540 WiFi HD Pvr
Questo modello però pare si trovi solo sui centri di elettronica professionale.
Per esempio da Time-Sat

bah non so gringo mi ha confermato che ad un suo amico gli hanno spedito un 8100 senza slot cam

il bware monta lo stesso firmware e setting installabili sul 8100ca?
 
Di cose se ne dicono tante, ma di verità ce ne una sola.
Vai sul sito Digiquest.it e te ne renderai conto.
Riguardo a quello che ha detto gringo, sarebbe utile vedere una foto del bidone che gli hanno tirato al suo amico. Ma si parla comunque di una bidonata, e quello non è un altro modello Digiquest 8100, è una fregatura.
 
Di cose se ne dicono tante, ma di verità ce ne una sola.
Vai sul sito Digiquest.it e te ne renderai conto.
Riguardo a quello che ha detto gringo, sarebbe utile vedere una foto del bidone che gli hanno tirato al suo amico. Ma si parla comunque di una bidonata, e quello non è un altro modello Digiquest 8100, è una fregatura.

in effetti sul sito non si fa accenno minimamente al 8100HD senza cam
 
Metto foto dell'Originale e quelle del Tarocco (Digiquest...)


DigiQuest 8100CA Box Acquistato da Me su A**zon !
Foto della confezione a seguire:

16bak2d.jpg
j6iccz.jpg


DigiQuest 8100HD pubblicizzato come 8100CA e portato in negozio di consegna per un mio amico
sul sito del noto gruppo Mar*****o Ex***t c'è scritto a lettere chiare DigiQuest 8100CA ma sulla
descrizione non si fa nessun cenno alla CAM CONAX.

E di fatto il prodotto che hanno portato al negozio è quello in foto quì a seguire:

jzbq5x.jpg
20had54.jpg



Questo per chi è come San Tommaso e non si fida più di nessuno, se dico di stare attenti è
proprio perchè la cosa mi è successa, naturalmente lo ha lasciato li in loco, ma immagina se
te lo ritrovi a casa, le rotture per rispedirlo in dietro con perdite di tempo.

Il personale inoltre resta nebuloso al telefono, e pur avendo l'HD in negozio non hanno voluto
aprire la scatola per vedere se magari un cenno di CAM ci fosse.

------------------------- OT ------------------------------------------------------------
Scusate se aggiungo un fuori luogo, ma in soli Due Post in questa comunity, in uno mi prendo
del "Scassa Palle" per un problema che faccio fatica a Risolvere.

In questo mi prendo del "Racconta Palle" perchè la casamadre non aggiorna il suo sito.

Digiquest è NOTA per fare queste cose, basta vedere il DigiQuest 3600HD che è stato
revisionato ben tre volte e pur avendo il nome simile sono tre macchine distinte, in cui il Primo
modello resta il migliore, e gli altri sfruttano solo il nome.

Se non fosse per Ram (ramsete4) del giorgioteam che ha calmato le acque me ne sarei andato
date più fiducia anche ai "Noob", che in alcuni casi non lo sono, semplicemente non ho tempo
per fare quello che facevo una volta, quindi accedo sporadicamente quando trovo argomenti
di interesse.
-----------------------------------------------------------------------------------------
 
Ultima modifica:
lo stesso shop marcop mi ha confermato ora su ebay chè è il CA con smart card...ma ho ancora paura di rischiare, se mi mandano questo farlocco poi lo devo rispedire ecc ecc

però è anche vero che sul sito digiquest non si fa il minimo accenno a questo modello HD...bha
 
Se uno ti Conferma che è con CA, vuol dire che c'è, e quando "Girano a Torno" al discorso o rispondono "Vagamente" che c'è la fregatura, anche perchè
con lo shopping online, ora hai la possibilità di rendere in 15giorni ....fin che dura, una volta online erano 30GG, io lo ho preso su Ama**n, li non ho mai
avuto problemi, se la roba non corrisponde gliela rifilo indietro e non ho mai avuto problemi.

Il Marc****o Ex**rt che ha tirato il pacco è situato a Jesolo, so di certo che in altri shop della catena l'8100CA (quello con cam conax) c'è, e penso
che alla fine sta tutto nella serietà, basta mettere i non seri nella cosidetta "lista nera", è la prima volta che mi succede che si ordina una cosa e ne
arriva un altra, per fortuna ho detto di inviare nel punto vendita e sono passato fisicamente con il mio amico, e ce ne siamo tornati pure in dietro, visto
che avevamo chiesto di aprire una confezione visto che cambiava il nome, e ci hanno risposto che la merce è quella, ma di fatto se te lo porti a casa
poi ti fanno un "Buono Spesa". (se lo attacchino).

Mi è venuto pure il dubbio che 8100CA in negozio lo avessero magari in magazino, spedito dalla sede centrale ordinato via WEB e che fosse lo shop
che avendo questo nuovo fantasticoso PACCO, abbiano tentato la "Boutade" per non star li a cercare. (Tutto puo essere e alle volte ci si azzecca)
(PS: i nomi delle grosse catene li censuro io appositamente, loro hanno sempre il tappeto di avvocati sempre in aguato)
 
Ultima modifica:
Grazie a Gringo per le sue importanti info.

Tuttavia a questo punto personalmente mi orienterei verso l'acquisto di un Beware HK540.

Buon ferragosto ;)
 
Se uno ti Conferma che è con CA, vuol dire che c'è, e quando "Girano a Torno" al discorso o rispondono "Vagamente" che c'è la fregatura, anche perchè
con lo shopping online, ora hai la possibilità di rendere in 15giorni ....fin che dura, una volta online erano 30GG, io lo ho preso su Ama**n, li non ho mai
avuto problemi, se la roba non corrisponde gliela rifilo indietro e non ho mai avuto problemi.

Il Marc****o Ex**rt che ha tirato il pacco è situato a Jesolo, so di certo che in altri shop della catena l'8100CA (quello con cam conax) c'è, e penso
che alla fine sta tutto nella serietà, basta mettere i non seri nella cosidetta "lista nera", è la prima volta che mi succede che si ordina una cosa e ne
arriva un altra, per fortuna ho detto di inviare nel punto vendita e sono passato fisicamente con il mio amico, e ce ne siamo tornati pure in dietro, visto
che avevamo chiesto di aprire una confezione visto che cambiava il nome, e ci hanno risposto che la merce è quella, ma di fatto se te lo porti a casa
poi ti fanno un "Buono Spesa". (se lo attacchino).

Mi è venuto pure il dubbio che 8100CA in negozio lo avessero magari in magazino, spedito dalla sede centrale ordinato via WEB e che fosse lo shop
che avendo questo nuovo fantasticoso PACCO, abbiano tentato la "Boutade" per non star li a cercare. (Tutto puo essere e alle volte ci si azzecca)
(PS: i nomi delle grosse catene li censuro io appositamente, loro hanno sempre il tappeto di avvocati sempre in aguato)

Ok dalle foto sembra proprio tu abbia ragione anche se credo piu ad un restyling della scatola che non del prodotto. Sulla mancanza o meno del lettore di card, basterebbe riuscire a leggere la descrizione dettagliata sul retro della scatola che pero purtroppo é sfuocata.
In ogni caso per mettere fine al dilemma visto che per i motivi da te descritti pare che tu non l'abbia ancora preso, anche io come Ramset4 ti consiglio di comprare il BWare HK540 per es. da time-sat rivenditore di indiscussa professionalitá e serietá
 
scusa non ho capito, in che sezione devo vedere? intendi su questo forum?
E' un altro forum con sezione dedicata al dec HK.

Sono riuscito a leggere in foto sfuocata e al quarto rigo non c'è la frase: Lettore Smart Card etc...

Saluti
by Ram ;)
 
tra 8100ca a 55€ e BWare a a 66€ entrmabi nuovi quale mi consigliate? anche a livello di supporto futuro

gli 11€ in piu valgono la pena? o c'è qualcosa di meglio a questo prezzo?
 
Il BeWare ha in più l'antenna usb wifi.
Per la precisione in commercio ci sono 2 tipi di Bware, quindi sarebbe opportuno specificare il modello.
Il BWare HK540WiFi e il nuovissimo Bware JB007.
l' HK 540 in più rispetto a 8100 ha la chiavetta wifi già in dotazione.
Il JB007 in più rispetto a HK540 ha la connessione ethernet, un'altra porta usb e la common interface. La chiavetta USB WiFi non è a corredo ma è compatibile e funzionante con la stessa dell' 8100 e HK540.

BWare JB007
jb007%20front-retro.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso