• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbio con CAM e TV

kloud3m

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2013
Messaggi
1
Ho appena acquistato una tessera con il corriere della sera di 11,99, e como sono nuovo in queste mundo del mediaset premium non sto capendo più niente :eusa_wall:, ho una tv Sharp LC-32LE144E, e per quello che ho capito ho bisogno di una CAM ( che costa un po poi di quello che aspetavo ) ho un'altra tv samsung picola dove posso inserire la tessera directamente perche cè come un bucco e rimane ferma.

Tutte due tv sono state comprate anno scorso (2012)

Allora la mia domanda sarebbe se tutte le tv hanno bisogno di una CAM ho quelle con il "bucco" funzionano anche senza CAM.

Grazie e scusate si non scrito molto bene perche sono un ragazzo spagnolo e il mio italiano scritto ancora non è molto buono.
 
Benvenuto

Hai bisogno di una Cam ,che ovviamente dovrai mettere nello slot C.I (buco come lo chiami tu :) )

Quindi hai bisogno della Premium Cam HD ,dentro la Cam infilerai la tessera e poi la Cam la infilerai nella tv :)

L'altra tv Samsung che modello è esattamente?
 
Ho appena acquistato una tessera con il corriere della sera di 11,99, e como sono nuovo in queste mundo del mediaset premium non sto capendo più niente :eusa_wall:, ho una tv Sharp LC-32LE144E, e per quello che ho capito ho bisogno di una CAM ( che costa un po poi di quello che aspetavo ) ho un'altra tv samsung picola dove posso inserire la tessera directamente perche cè come un bucco e rimane ferma.

Tutte due tv sono state comprate anno scorso (2012)

Allora la mia domanda sarebbe se tutte le tv hanno bisogno di una CAM ho quelle con il "bucco" funzionano anche senza CAM.

Grazie e scusate si non scrito molto bene perche sono un ragazzo spagnolo e il mio italiano scritto ancora non è molto buono.
Ciao, sei sicuro che sono schede con il corriere della sera? Non sono schede della Gazzetta? Te lo chiedo perchè sono schede che dovrei acquistare anche io e vorrei capire bene... :) Grazie!!!
 
buongiorno mi aggancio a questa discussione per spiegare il mio problema

- ho tessera mediaset premium che funziona perfettamente quando la inserisco nel decoder DTT

- ho comprato la CAM PREMIUM per eliminare il decoder dal mio salotto

- inserita la CAM PREMIUM nel televisore non si vede niente

- la TV in questione è un toshiba 22BL712G

dove sbaglio?

grazie per l'aiuto
 
Benvenuto

Hai preso la Premium Cam HD?

Esattamente che problema ti da a video?

Verifica se nel menù alla voce Impostazioni e poi common interface la Cam viene riconosciuta
 
Ho la Premium CAM SD non HD. Che sia questo il problema?

Quando vado sul MENU Impostazioni e clicco su Common Interface mi compare la scritta: "Nessun Modulo Common Interface Rilevato"

Tengo a precisare che la CAM, con la relativa tessera Mediset Premium l'ho inserita nel televisiore, a televisiore spento, con lucina led spenta.

Grazie per l'aiuto

come diceva di fare il manuale.
 
Devi assicurarti di aver inserito bene la Cam dentro lo slot.
 
hai ragione !! bastava spingere di piu la CAM nella fessura!

erano ore che stavo cercando la soluzione al problema.

Grazie 1000.
 
Indietro
Alto Basso