• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MIX-DEMIX sat+DTT

nait

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
24 Settembre 2012
Messaggi
126
Buonasera.
Questo tipo di connessione per scendere con una sola calata al dec sat e tv comporta perdita di segnale
e qualità dello stesso?
Qualcuno ha delle esperienze dirette?
Credo che siano in molti,me compreso ad avere i corrugati pieni di cavi ed al limite della saturazione.


:eusa_doh::eusa_doh:
 
Buonasera.
Questo tipo di connessione per scendere con una sola calata al dec sat e tv comporta perdita di segnale
e qualità dello stesso?
Qualcuno ha delle esperienze dirette?
Credo che siano in molti,me compreso ad avere i corrugati pieni di cavi ed al limite della saturazione.


:eusa_doh::eusa_doh:
vai tranquillo, sono almeno 10 anni che uso queste scatole magiche....
 
Buonasera.
Questo tipo di connessione per scendere con una sola calata al dec sat e tv comporta perdita di segnale
e qualità dello stesso?
Qualcuno ha delle esperienze dirette?
Credo che siano in molti,me compreso ad avere i corrugati pieni di cavi ed al limite della saturazione.


:eusa_doh::eusa_doh:
Se vuoi un buon consiglio metti il mix MD 2500 della Lem eletronica che hanno una separazione elevata di ( > 50 dB )
e vai tranquillo, non avrai piú nessun tipo di problema riguardo la separazione ; li monta li usa e li consiglia anche il nostro Guru ( Tuner ) e con questo ho detto tutto
http://www.lemelettronica.it/pdf/accessori_if-sat.pdf
 
Ultima modifica:
mix MD 2500 della Lem eletronica; ne và presi quindi una coppia per realizzare il progetto!
Vi chiedo se il cavo una volta demiscelato lo mandate diretto al decoder e tv senza ulteriori interruzioni o
tramite prese a muro e successivamente relativi cavetti di connessione.
Spero di essere stato chiaro.
 
...MD2500 si può usare sia come mix chè come demix... lo puoi miscelare con MD2500 e demiscelare con una presa demiscelante e collegare la presa tv al tv tramite cavetto con connettore iec femmina-maschio e sat al decoder con un semplice cavetto con connettori F maschio-maschio, oppure la puoi demiscelare con un altro MD2500 e collegare rispettivamente l'ustita tv al tv e quella sat al ricevitore sat sempre con due cavetti, uno connettore F maschio-maschio e l'altro con connettore F maschio e connettore iec maschio....
 
Della Lem elettronica ho individuato il mix MD 2500,mentre per la presa demiscelante "stessa azienda"a muro non ho trovato niente.
In un vecchio form altro utente segnalava quella della OFFEL adattabile alle varie serie tipo vimar-bticino etc.
Una vale l'altra o anche in questo caso esitono prodotti meritevoli di essere menzionati?
 
Della Lem elettronica ho individuato il mix MD 2500,mentre per la presa demiscelante "stessa azienda"a muro non ho trovato niente.
In un vecchio form altro utente segnalava quella della OFFEL adattabile alle varie serie tipo vimar-bticino etc.
Una vale l'altra o anche in questo caso esitono prodotti meritevoli di essere menzionati?
alla fine, non è un computer o una centralina....Sono 2 impedenze e un condensatore....
 
scusate se mi intrometto nella discussione,ho bisogno di un'aiutino per miscelare i due segnali sat-dtt anche io visto che dove abito adesso c'e' gia' un'impianto di antenna terrestre abbastanza recente ,purtroppo non e' possibile far scendere un altro cavo per il sat soluzione sicuramente ideale,ma non praticabile purtroppo perché non posso
far passare cavi tv esterni o meglio nessun tipo di cavo esterno,farlo passare dai corugati e' impresa assurda e' impraticabile ugualmente dovrebbe fare un giro lunghissimo per arrivare nella mia stanza e' mi costerebbe un'occhio della testa,miscelarli i due segnali e' demiscelarli l'ho fatto parecchie volte anche ad amici,pero' erano impianti per un solo tv
cavo diretto senza passare per il terrestre dall'amplificatore,adesso dove abito ci sono 4 prese tv,io vorrei il sat solo nella mia stanza oltre al dtt ovviamente,un'antennista mio amico dice che si puo' fare anche in presenza dell'alimentatore per l'amplificatore da palo ,pero' non riesco a immaginarmi come e' possibile,so' che nei normali mix-demix passa solo la cc per il sat ,ho acquistato su ebay un kit di due mix -demix della galaxy uno con contenitore per l'esterno e' uno per l'interno,ne ho gia' 3 normali,questi a differenza di quelli che ho io adesso,sull'etichetta posta sui mix-demix porta la dicitura cc per entrambi quindi dovrebbe passare pure la corrente dell'alimentatore per il terrestre.adesso mi chiedo come posso far passare il segnale sat solo nella mia stanza,in un solo punto tv,ho una presa tv al piano superiore una sola,e' due al piano di sotto una in soggiorno e' una nella mia stanza,due le ho disattivate perché non mi servono praticamente ne ho 2 in soggiorno e' due nella mia stanza ma le ho scollegate,adesso chiederei se qualcuno che ne sa piu' di me' potrebbe gentilmente dirmi come posso praticare questa soluzione,magari uno schemino anche elementare,purtroppo questo mio amico antennista e' sempre occupato,mi rimanda di settimana in settimana,preferirei fare da me' e' non aspettare oltre,per il montaggio della parabola nonn ho problemi ne ho tirate su tante su hotbird ,mi servirebbe sapere solo come collegare questi mix-demix in presenza dell'alimentatore della tv terrestre,che si trova posto all'ingresso al piano di sotto dell'appartamento e' se devo per forza di cose mettere un demix anche nel soggiorno dove il sat non mi servirebbe.grazie.
spero di essermi spiegato bene:-D
dimenticavo una cosa importante l'impianto e' composto da tre antenne 3 e' 4 su roma e' 5 su monte cavo,amplificatore a bande separate con morsetti non con connettori f,quattro prese passanti ,tre collegate ,stanza da letto piano sopra prima collegata,e' una in soggiorno collegata passante e' una nella mi stanza da letto senza collegamento passante per l'ultima presa tv ,non serve ,alimentatore posto in una cassetta dietro la porta di ingresso.grazie
 
Ultima modifica:
Il mixer SAT DTT va messo a valle dell'alimentatore del centralino DTT, altrimenti, si crea un conflitto nelle alimentazioni.
Se ciò non è possibile (e mi pare che sia il tuo caso, se l'alimentatore è in casa in un ripostiglio) serve un amplificatore DTT un po' particolare (es MAP401), che viene alimentato dal suo alimentore dedicato (PSU511), quando il decoder SAT è spento, ma che si alimenta invece con il decoder satellitare quando lo stesso è acceso.
 
Ultima modifica:
grazie Tuner per la risposta,il centralino-amplificatore e' posto sul palo sotto le antenne,l'alimentatore e' giu' in casa posto in una scatola a muro di facile accesso all'ingresso,dovrebbe essere cosi' se non mi sbaglio sul mix: cavo dall'lnb all'ingresso sat del mixer+cavo in uscita dal centralino-amplificatore terrestre all'ingresso tv del mixer il cavo che viene giu' adesso dalla centralina che va' all'alimentatore va' all'ingresso in-out del mixer giusto?poi pero' in casa dovrei mettere un demix in ogni presa tv?dopo l'alimentatore lo lascio collegato com'e' adesso?grazie.allego foto dell'immagine del mixer-demix
********************************
********************************
 
Ultima modifica di un moderatore:
Cercando un pò sul forum ho visto che consigliate tutti il LEM MD2500, però a quanto pare lo devo mettere a valle dell'alimentatore...il problema è che l'alimentatore sta vicino alla tv, quindi cosa fare?
Col MD2500DC che differenza c'è? potrei usare questo pur avendo l'ali in casa vicino alla tv?
Grazie
 
Risposta già data, appena due post indietro in questo TD.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?162905-MIX-DEMIX-sat-DTT&p=3728813&viewfull=1#post3728813

Cercando un pò sul forum ho visto che consigliate tutti il LEM MD2500, però a quanto pare lo devo mettere a valle dell'alimentatore...il problema è che l'alimentatore sta vicino alla tv, quindi cosa fare?
Col MD2500DC che differenza c'è? potrei usare questo pur avendo l'ali in casa vicino alla tv?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso