• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

Attraverso il servizio clienti italiano ho fatto contattare Padova visto che non mi hanno rilasciato ricevuta, Padova risponde che il decoder non presenta alcun problema. Non l'ho provato in altri appartamenti (il piu vicino è a 40km) ma lo farò. Mettiamo caso che il decoder fosse perfetto, ma che i miei decoder telesystem 7500, 7800, 7900, integrati di 3 tv samsung, 1 lg ed una panasonic prendano tutti i canali senza problemi questo tuner al silicio non puo considerarsi anomalo ed essere sostituito con un altro ?

Se 8 decoder di ogni marca vanno benissimo ... ma questo no per colpa di questo tuner al silicio come potrò risolvere questa situazione ? Dovrò chiedere una sostituzione con 7900 + willy ?
 
Bisognerebbe far verificare il segnale con un Misuratore di Campo per accertarsi bene che tipo di segnale c'è
 
Per misurare il campo e capire che tipo di segnale c'è dovrei chiamare un tecnico suppongo, a pagamento oppure telesystem puo mandarmene uno ?

Una volta che il tecnico mi dice qui c'è un segnale fatto cosi e colà (si prende una tariffa che potrebbe somigliare alla metà di quella spesa per il decoder 50-60) ... la telesystem come mi spiega che tutti i loro decoder 7500 - 7800 - 7900 e quelli samsung,lg,panasonic vanno alla grande mentre il 7901 non prende la frequenza in quanto monta un tuner migliore a detta loro ma che satura il troppo segnale? Per curiosità ... a livello tecnico, c'era bisogno di fare questo upgrade del tuner? In famiglia, in altri appartamenti abbiamo 3 decoder 7800 e 7900, vanno tutti molto bene proprio per questo scelsi di acquistare questo ennesimo telesystem.

Magari mi risponde :

Anche se 8 decoder diversi prodotti da telesystem,samsung,lg e panasonic vanno bene fai rifare l'antenna condominiale oppure rifai l'impianto interno del tuo appartamento per far funzionare il solo 7901 ...
 
ho comprato da circa un mese questo decoder e devo dire che mi trovo molto bene ;
solo che ho notato che se faccio la sintonia manuale andando un po' piu' velocemente nella sintonia manuale (tasto su e giu) , incomincia a andare velocemente e non si ferma piu' ; devo ripremere menu' perche ritorni tutto normnale.
 
Salve a tutti, ho deciso di regalarmi questo decoder per natale sopratutto per vedere infinity e registrare i programmi.. Ho due dubbi:

Sara facile aggiornare il decoder? Mi arriva già con l ultima versione?? (preso da Amazon)

Ho letto che molti hanno problemi a registrare con chiavetta e che serve un HD autoalimentato.. E vero?

Grazie
 
io comunque trovo che il tuner sia poco performante ci sono mux che non prende cosa che fanno a anche dei decoder da 19 euro che ho in casa...non c'è verso di risolvere modificando qualcosa?
 
Salve a tutti, ho deciso di regalarmi questo decoder per natale sopratutto per vedere infinity e registrare i programmi.. Ho due dubbi:

Sara facile aggiornare il decoder? Mi arriva già con l ultima versione?? (preso da Amazon)

Ho letto che molti hanno problemi a registrare con chiavetta e che serve un HD autoalimentato.. E vero?

Grazie

senti a me con la chiavetta le registrazioni vengono sempre che squadrettano...almeno a me...
 
io comunque trovo che il tuner sia poco performante ci sono mux che non prende cosa che fanno a anche dei decoder da 19 euro che ho in casa...non c'è verso di risolvere modificando qualcosa?

Ciao, anche tu hai questo problema? Nel tuo caso cosa succede?
Hai contattato l assistenza?
 
Aggiornamento : Questa mattina sono stato contattato da Telesystem la quale mi ha inviato il modulo per il ritiro gratuito del decoder ed un numero di pratica, unico problema il fatto che la loro chiusura natalizia rimanderà la risoluzione del caso a partire dal 7 Gennaio 2015.

La ricerca automatica dei canali che parte in automatico ogni notte oggi ha trovato Premium calcio Extra, HD e HD2 fox, ma andandoci sopra sullo schermo compare " servizio non disponibile "

Posizionandomi su ricerca canale manuale ch 38 potenza e qualità sono pari a 0% , su qualsiasi altro canale potenza è 99% qualità varia tra 55 e 65.

Confermo che gli altri 8 decoder telesystem,samsung,lg,panasonic (modelli diversi dal ts7901) da sempre, oggi compreso, prendono tutti i canali.

Non so se questo dettaglio può tornare utile per capire qualcosa in piu.

Grazie Ercolino:icon_bounce:
 
Ciao Ercolino

Aggiornamento : Questa mattina La ricerca automatica dei canali, che parte in automatico ogni notte, ha cancellato Premium calcio Extra, calcio HD HD2 e fox sports. Gli altri 8 decoder hanno ancora questi canali funzionanti e memorizzati.

Grazie
 
Probabilmente quando ha fatto la ricerca automatica o il Mux era senza segnale o era molto basso.

Prova a fare una ricerca manuale sul ch 38
 
Fatto ora, niente risultato ... da 0% e 0%, sugli altri decoder da 95% qualità oscilla tra 51% e 57%,

Chiaramente ho provato il 7901,7500,7800 e 7900 su tutte le prese antenna di casa. Il 7901 è l'unico che non prende il mux 3 ch 38 frequenza 610mhz
 
Indietro
Alto Basso