• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Sky e Restituzione Decoder

foxtre

Digital-Forum Senior Master
Registrato
31 Gennaio 2003
Messaggi
1.512
Località
Prosecco Docg City (TV)
Per vostra esperienza, in seguito a disdetta, SKY richiede sempre la restituzione dello Skybox SD?
Se entro 30 giorni dalla disattivazione del servizio non ricevo nessuna comunicazione da SKY sulla restituzione o meno, sono obbligato a consegnarlo?
Nel contratto non è molto chiara la questione.


Sent from Space Station using Tapatalk
 
Se sei un abbonato con decoder HD o mysky HD, avresti dovuto ricevere una lettera
da parte di Sky, in cui ti si diceva che il decoder SD rimaneva di tua propietà.
Se invece sei abbonato SD, e non ricevi alcuna comunicazione, io al posto tuo
un salto allo Sky service o center lo farei, almeno li, ti rilasciano un pezzo di carta
che attesta il rifiuto del decoder...ultimamente a SKY sono nel pallone totale..
questa disorganizzazione ricade sulle nostre tasche.. di solito lo lasciano al cliente,
ma in assenza di comunicati ufficiali...!!
 
Il contratto è in disdetta alla scadenza naturale del contratto che sarà il 31/12/2013.
Il decoder è Standard e sarei interessato a tenerlo per i canali in chiaro, per questo volevo sapere se SKY da sempre comunicazione su che fine farà il decoder..



Sent from Space Station using Tapatalk
 
Guarda, alla fine del contratto, passa in uno Sky center anche perchè dovrai restituire la
smart card credo, l'addetto ti dirà cosa fare...:)
 
i decoder SD non si restituiscono.

i decoder HD, MySky e MySkyHD si restituiscono.

La SmartCard si restituisce (a meno che sia una matricola vecchissima)

La Digital Key si restituisce.
 
Ok, chiamerò il servizio clienti dopo la disattivazione per sapere il da farsi.
Certo che se fossero un pò più chiari gli articoli del contratto..


Sent from Space Station using Tapatalk
 
i decoder SD non si restituiscono.

i decoder HD, MySky e MySkyHD si restituiscono.

La SmartCard si restituisce (a meno che sia una matricola vecchissima)

La Digital Key si restituisce.


http://www.sky.it/statics/pdf/area-...namento_residenziale_11_12_2013_cover_v02.pdf

In queste nuove condizioni di abbonamento, in vigore tra alcuni giorni, all'Art.4.4 si dice tra l'altro che la mancata restituzione del Decoder SD comporta una penale di 21 €......siamo veramente nel pallone più totale......Io ne ho uno che dall'avvento dell'HD sta prendendo polvere....lo andro a restituire immediatamente......questi stanno davvero impazzendo !!!! :5eek: Via tutto ne più breve tempo possibile : :hello:

Sky merita d essere davvero trattata a pesci in faccia ...... VIA TUTTO SUBITO..
 
A questo punto mi conviene restituire il vecchio decoder SD nonostante avessi l'autorizzazione di SKY di tenere quel cadavere del decoder (salvo nuove comunicazioni).
 
Ma la mancata restituzione del decoder SD comporta 21 euro di penale in qualsiasi caso o solo se su richiesta di SKY non lo si riconsegna?


Sent from Space Station using Tapatalk
 
In queste nuove condizioni di abbonamento, in vigore tra alcuni giorni, all'Art.4.4 si dice tra l'altro che la mancata restituzione del Decoder SD comporta una penale di 21 €......siamo veramente nel pallone più totale......Io ne ho uno che dall'avvento dell'HD sta prendendo polvere....

Sky merita d essere davvero trattata a pesci in faccia ...... VIA TUTTO SUBITO..

Secondo me siete voi che state andando "nel pallone"....

se sono modifiche che entreranno in vigore TRA QUALCHE GIORNO, mi spieghi cosa cavolo c'entra un decoder SD che prende polvere da anni, quando ALL'EPOCA le condizioni contrattuali erano DIVERSE??

Più che sky che merita di essere trattata a pesci in faccia, bisognerebbe assicurarsi che chi si abbona sappia LEGGERE e COMPRENDERE l'italiano.... ;)
 
Secondo me siete voi che state andando "nel pallone"....

se sono modifiche che entreranno in vigore TRA QUALCHE GIORNO, mi spieghi cosa cavolo c'entra un decoder SD che prende polvere da anni, quando ALL'EPOCA le condizioni contrattuali erano DIVERSE??

Più che sky che merita di essere trattata a pesci in faccia, bisognerebbe assicurarsi che chi si abbona sappia LEGGERE e COMPRENDERE l'italiano.... ;)

Stiamo discutendo e cercando di comprendere un articolo poco chiaro del contratto di SKY, sia il vecchio che il nuovo che entrerà a regime a dicembre.
Se non sei d'accordo ed esprimi la tua idea perfetto, potresti avere ragione.
Le offese gratuite invece non le tollero, per cui spero che Ercolino faccia un passaggio da queste parti..


Sent from Space Station using Tapatalk
 
non mi pare di avere offeso nessuno, ho risposto all'utente utilizzando lo stesso identico "tono" delle sue insinuazioni :)

Insinuazioni un bel cavolo !!! La confusione era già ai limiti adesso è un marasma ! Innanzi tutto saper leggere non significa interpretare le cose a seconda di come gira il vento, Dove è scritto che la variazione degli articoli vale per i nuovi abbonati e non per i vecchi ? Lì è riportato un concetto : "aggiornamento della carta dei servizi" che tutti sono tenuti a rispettare a meno che non venga precisato diversamente . Ma siamo veramente diventati matti o ci vogliono prendere per cretini ? Ma per favore ...... altra bella chicca ( come commentato su altro tread : ma chi è quell'imbecille che va a farsi l'"offerta natalizia" a 29,90 €, quando esisterà fino a settembre 2014 la stessa combinazione a 11€ in meno al mese ? Se poi dobbiamo dire per forza : bene, bravi ,bis....OK lo farai te che lavori per Sky e tutti quelli che vengono presi per il cu,lo senza accorgersene oppure a quelli a cui sta bene Sky a qualsiasi condizione e a qualsiasi prezzo. Buonanotte
 
Parliamo di capire l'italiano......"ma mi faccia il piacere"


Gentile Cliente,
abbiamo alcune novità importanti da comunicarti.
Sky ha deciso di innovare e migliorare alcuni servizi con l’obiettivo di rendere sempre più
gratificante la sua esperienza di cliente Sky.
Ad esempio, è nato il nuovo servizio Sky Expert a casa tua, per offrire interventi di
manutenzione efficaci e a un costo vantaggioso. Abbiamo aggiornato le regole per l’accesso dei
nuovi clienti al servizio Sky On Demand, lasciando però immutate quelle già esistenti per chi è
cliente da più di un anno. Infine, abbiamo modificato le condizioni per la restituzione del
decoder una volta chiuso il proprio abbonamento.
Per recepire queste novità sono state modificate le Condizioni Generali di Abbonamento.
Queste le novità più rilevanti:
• l’articolo 4.4 delle Condizioni Generali di Abbonamento Residenziale, in relazione alle
condizioni per la restituzione del decoder alla cessazione del contratto
• l’articolo 5.3 quinquies delle Condizioni Generali di Abbonamento Residenziale, in
relazione ai requisiti necessari per attivare subito il servizio Sky On Demand
• gli articoli 1 - 2.2 - 4.2 - 4.3 - 5.1 e 5.3 delle Condizioni Generali dei Servizi di Installazione
e di Assistenza Post Installazione, con riferimento al nuovo servizio di manutenzione Sky
Expert a casa tua e alle condizioni della garanzia sui servizi di installazione e
manutenzione.
Qualora avessi bisogno dei nostri servizi di installazione e di assistenza post-installazione,
troverai la tabella dei prezzi aggiornata allegata alle Condizioni Generali.
Le nuove Condizioni Generali di Abbonamento, che sono consultabili in allegato, modificheranno
il contratto sottoscritto in precedenza
e saranno efficaci dal 11 Dicembre 2013.

Nei prossimi giorni pubblicheremo sul sito anche la nuova Carta Servizi.

Più chiaro di così ?.............ma di cosa parliamo Max ? Penso di saper leggere e comprendere l'italiano meglio di te !!!!
 
Ultima modifica:
non mi pare di avere offeso nessuno, ho risposto all'utente utilizzando lo stesso identico "tono" delle sue insinuazioni :)

OT : non ho niente contro di te Max, era ed è in risposta ad una imprecisione ( fino a prova contraria) da te postata riferita alla restituzione del decoder SD alla luce della nuova Carta dei servizi, alla quale mi hai risposto in difesa di Sky. Li mi sono lasciato andare a giudizi non piacevoli su Sky che ogni giorno che passa alimenta la confusione dell'utente....delle due una : o la gestione Amministrativa è composta da gente che difetta nella comunicazione o prendono i clienti tutti per sprovveduti pecoroni . Ben vengano precisazioni in merito, ma per quanto è scritto non c'è nulla da interpretare...è tutto chiaro Ciò detto fa incaxxare quando tu insinui.... " saper leggere o scrivere" per coprire a tutti i costi comportamenti dell'Azienda per cui lavori che lo ribadisco , è nel pallone totale . Non sto a dirti quanti anni ho e cosa faccio nella vita, ma sappi che cadi su un terreno molto scivoloso.....Per me si può chiudere qui o se l'amministratore vuole , visto il tenore della discussione, può cancellare i messaggi e bannarmi.....non vivo di forum , tanto meno di Sky . Buona giornata
 
Non mi pare comunque una cosa giusta quella della retroattività: ad esempio nella mia famiglia la prima chiusura di un contratto Sky è stata nel Settembre 2009 e già all'epoca ricordo che si poteva trattenere il decoder SD (o sbaglio ?), io comunque decisi di riportarlo allo Sky Service per evitare grane. Invece tutti quelli che se lo sono tenuti, e magari adesso lo hanno anche buttato via, che fanno ? si trovano da pagare pure una penale ?
 
Ragazzi per chi ha il decoder MySky SD la presa scart va restituita?
Per quanto riguarda la parabola invece?
 
Se sei un abbonato con decoder HD o mysky HD, avresti dovuto ricevere una lettera
da parte di Sky, in cui ti si diceva che il decoder SD rimaneva di tua propietà.
Se invece sei abbonato SD, e non ricevi alcuna comunicazione, io al posto tuo
un salto allo Sky service o center lo farei, almeno li, ti rilasciano un pezzo di carta
che attesta il rifiuto del decoder...ultimamente a SKY sono nel pallone totale..
questa disorganizzazione ricade sulle nostre tasche.. di solito lo lasciano al cliente,
ma in assenza di comunicati ufficiali...!!

Nel pallone ?!? veramente è tutto scritto, chiaro e ben regolamentato, se poi tu non ne sei a conoscenza questo è un problema solo tuo.

E per inciso, se vai al service, non ti rilasciano mica un foglio in cui attestano il rifiuto del decoder !!!! Ma che vai blaterando ?!?
 
Il contratto è in disdetta alla scadenza naturale del contratto che sarà il 31/12/2013.
Il decoder è Standard e sarei interessato a tenerlo per i canali in chiaro, per questo volevo sapere se SKY da sempre comunicazione su che fine farà il decoder..



Sent from Space Station using Tapatalk

I decoder Sd e Mysky Sd rimangono in comodato d'uso gratuito, significa che alla cessazione del contratto non ti vengono richiesti indietro, li puoi tenere, ma sono sempre di sky. Se poi proprio non sai che farne, piuttosto che buttarlo in cunetta, lo puoi portare al centro sky, che ti rilascia ricevuta di restituzione, ma sappi che non sei tenuto a farlo.

bisogna invece restituire sempre gli Hd e i Myskyhd, così come Digital Key!
 
Indietro
Alto Basso