• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Test Ultra HD 4K su Hotbird 13 est

Figurati :) io li volevo fare in 4k, ma Sony Movie Studio va in palla e blocca. Vediamo se può far qualcosa @pierofrezza ;)
 
Non c'è un decoder HD di fascia medio/bassa che riesce ad unirli e a permetterne la visione su una normale TV full hd?
 
Non c'è un decoder HD di fascia medio/bassa che riesce ad unirli e a permetterne la visione su una normale TV full hd?

Ci vorrebbe un decoder che gestisca il PIP (picture-in-picture), e che abbia la visualizzazione dei 4 schermi tipo PVR...
UHD.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
Potrebbe riuscirci un decoder magari Linux dotato di processore dual core.
 
Eccomi qui, ce l'ho fatta!!! Intanto ringrazio Salvuccio per la disponibilità nell'inviarmi le registrazioni del nuovo loop...ho caricato 2 versioni delle registrazioni, una su YouTube e un'altra (meno compressa) da scaricare...ci sono dei problemini evidenti nei cambi di camera e nei movimenti veloci (perché sincronizzando un punto del video altre parti si spostavano, ho cercato il compromesso migliore)...queste le specifiche delle 2 registrazioni:

1) Versione download (link: https://copy.com/J8EI6uRlQdpC)

*** Parametri Generali ***
- Nome: Test Eutelsat 4K - Food.mov
- Contenitore: MOV - QuickTime
- Dimensione: 770,7 MB
- Durata: 1mn 59s
- Bitrate: 51.7 Mbps

*** Parametri Traccia Video ***
- Formato: H.264/MPEG-4 AVC
- Bitrate: Max.: Non definito / Media: 51.4 Mbps / Min.: Non definito
- Frequenza fotogrammi (fps): Max.: --- / Media: 25.000 / Min.: ---
- Profilo di codifica: High@L5.1
- Dimensione immagine: 3840*2160
- Proporzioni Pixel: Non definito
- Visualizzazione proporzioni: 16:9
- Interlacciamento: Progressivo

*** Parametri Prima Traccia Audio ***
- Formato: AAC - MPEG-4 audio
- Bitrate: 122 Kbps
- Risoluzione: Non definito
- Rate: 48.0 KHz
- Canali: 2 (stereo)
- Posizione: Front: L R

2) Versione streaming (link: https://www.youtube.com/watch?v=0V7NqpSMnJw)

*** Parametri Generali ***
- Nome: Test Eutelsat 4K - Food - YouTube.mov
- Contenitore: MOV - QuickTime
- Dimensione: 343,93 MB
- Durata: 1mn 59s
- Bitrate: 23.1 Mbps

*** Parametri Traccia Video ***
- Formato: H.264/MPEG-4 AVC
- Bitrate: Max.: 25.6 Mbps / Media: 22.9 Mbps / Min.: Non definito
- Frequenza fotogrammi (fps): Max.: --- / Media: 25.000 / Min.: ---
- Profilo di codifica: High@L5.1
- Dimensione immagine: 3840*2160
- Proporzioni Pixel: Non definito
- Visualizzazione proporzioni: 16:9
- Interlacciamento: Progressivo

*** Parametri Prima Traccia Audio ***
- Formato: AAC - MPEG-4 audio
- Bitrate: 128 Kbps
- Risoluzione: Non definito
- Rate: 48.0 KHz
- Canali: 2 (stereo)
- Posizione: Front: L R

Attendo vostri pareri e intanto chiedo: da quanti giorni va in onda questo loop? :eusa_think:
 
Piccolo OT: complimenti ;)

Sì, hanno rimesso quel video che non ho mai visto per intero dove alternano immagini di gente tribale con il lancio del razzo...
 
segnalo che da qualche giorno, il canale su hotbird ha cambiato fec, da 3/4 a 5/6.
me ne sono accorto perchè non mi sintonizzava più i 4 canali.
lyngsat ha corretto i parametri, ma kingofsat ancora no. ;)
 
segnalo che da qualche giorno, il canale su hotbird ha cambiato fec, da 3/4 a 5/6.
me ne sono accorto perchè non mi sintonizzava più i 4 canali.
lyngsat ha corretto i parametri, ma kingofsat ancora no. ;)

Si' gia' lo avevo segnalato, e' da qualche settimana che ha cambiato fec;)
 
Ieri a un certo punto è partito il video "culinario", ma il sottofondo musicale era quello del video "razzi e aborigeni" (lo chiamo così :laughing7:)

Maaa: c'è possibilità che mettano la versione in HD semplice di questo canale? Perché se è questo il canale che si occuperà dell'Expo, sarebbe giusto che fosse disponibile anche ai comuni mortali... ;) (a meno che non mi spostino l'inquadratura principale nell'angolo in alto a sinistra :D :lol:)
 
Pope Canonization Event HD e Pope Canonization Event SD (in 4:3 Letterbox) aggiunti su questa frequenza. Eliminati del tutto i test in 4k
 
Pope Canonization Event HD e Pope Canonization Event SD (in 4:3 Letterbox) aggiunti su questa frequenza. Eliminati del tutto i test in 4k
Grazie, John, per queste tue sempre utili segnalazioni :)
Sintonizzati!
Curioso che il canale SD sia in letterbox e quello in HD in corretto 16:9..

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk
 
Scusate ma io da stasera ho assenza di segnale su questa frequenza. Ma e' stata spenta o e' cambiato qualche parametro.

Perche' mi sembra strano visto che fino ieri avevo 100% di livello e qualita' con lo humax 5600!
 
Scusate ma io da stasera ho assenza di segnale su questa frequenza. Ma e' stata spenta o e' cambiato qualche parametro.

Perche' mi sembra strano visto che fino ieri avevo 100% di livello e qualita' con lo humax 5600!

Alfry da me tutto ok sul 5400.

Inviato dal mio M-MP1040S2 utilizzando Tapatalk
 
Si' grazie a entrambi, ecco quale era il problema, ovvero e' stata portata in dvb-s, per questo non la memorizzavo piu'. Orra in dvb-s qpsk me la sintonizza.

Solo che a me il decoder se inserisco il fec 5/6 non me la sintonizza, allora ho messo su AUTO e me l'ha sintonizzata ma con fec 3/4!

Ho sintonizzato 2 canali: Pope canonitation event hd e sd.
 
Indietro
Alto Basso