• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diritti TV Mondiali Calcio Brasile 2014

imopen

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Settembre 2008
Messaggi
1.746
Diritti TV Mondiali Calcio Brasile 2014 - info FTA e PayTV straniere

Ciao,
ho trovato questo documento che espone la situazione dei diritti TV per i prossimi mondiali di calcio, Brasile 2014.



Un rapido riassunto per chi vuole vedersi integralmente i Mondiali di Calcio senza passare per Sky:

- per chi ha un multi feed / motorizzato:

ARD / ZDF su Astra 19.2E sono FTA sono in HD, sono in tedesco

oppure

BBC / ITV su Astra 28.2E sono FTA sono in HD, sono in inglese



- per chi ha l'impianto fisso su Hotbird:

SRG SSR è in HD ed in italiano, ma occorre la smartcard svizzera, di difficile reperibilità

oppure

BeIn Sport è in HD ed è in francese, ma occorre la smartcard BeIn, facilmente reperibile con 75€ per 3 mesi su noti angoli (oppure ci sono offerte annuali)

oppure

TVP è in HD ed è in polacco, esistono ricaricabili reperibili con poche decine di euro: qui il topic specifico




Altrimenti, Lista Emittenti nei satelliti "vicini" a noi:


elenco non esaustivo, ho selezionato le cose migliori per vicinanza e comodità di installazione, errori, note e segnalazioni aggiuntive sono ben accette ;)


Codice:
PAESE     EMITTENTE  SATELLITE    DF LIN  FTA/CRYPT

Austria   ORF        Astra 19.2E  HD AUS  Crypt

Francia   BeIn Fra   Hotbird 13E  HD FRA  Crypt: BeIn Sport France -- 64 partite
          TF1        EutelSat 9E  HD FRA  *FTA* -- 32 partite
                     Hotbird 13E  HD FRA  Crypt nota: piatt. BIS -- 32 partite
                     Astra 19.2E  HD FRA  Crypt nota: piatt. BIS -- 32 partite


Germania  ARD / ZDF  Astra 19.2E  HD TED  *FTA*  
                     Hotbird 13E  SD TED  *FTA* -- 0 partite su Hotbird

Kosovo    RTK        Eutelsat 16E SD KOS  *FTA*

Polonia   TVP        Astra 19.2E  HD POL  *FTA* nota: forse Crypt
                     Hotbird 13E  HD POL  Crypt nota: nc+

Svizzera  RSI        Hotbird 13E  HD ITA  Crypt nota: piattaforma SRG SSR

UK        BBC / ITV  Astra 28.2E  HD ING  *FTA*
 
Ultima modifica:
una curiosita tv golobo che trsemte le partitte in brasile le trsmtre anche su hotbird ho ha piu canali in brasile grazie
 
ARD e ZDF criptano le partite durante il Mondiale.
O meglio su Hotbird mandano altro, come i documentari.
 
sto aggiungengo a mano a mano le mie ricerche, su King of Sat danno ARD e ZDF anche su Hotbird, possibile? :5eek: http://it.kingofsat.net/find.php?question=ARD&Submit=Zap

si sono anche su hotbird ma durante i mondiali solo gli ultimi due (gramania 2006 e suafrica 2010) anno mndato altre trsioni durante le partite su presione del peytv che trsmetono i mondiali datto che pre gli euroei sono in charo vedromo preche secondo me pre gli orari forse qualcosa in charo si vede
 
E su quel documento mancano i diritti per l'Argentina, recentemente assegnati alla tv pubblica argentina, che li farà vedere su DeporTV (32 in diretta e le altre 32 in differita)
 
i mondiali sudafricani li vidi su astra. Ard, zdf e una terza per poche gare.

Mi pare quindi che fossero 3 le emittenti tedesche che si dividevano le partite (la terza trasmise pochi eventi nel 2010).
Ora non ho più l'affezionato gold box ma sullo sky hd con unpo' di movimenti li ho presi i 3 canali su astra e attualmente si vedono.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?159494-canali-astra-su-decoder-sky-hd&highlight=



Spero che sky non riesca ad aggiornare il decoder per impedirne la ricezione durante quel periodo (parlo del satellite astra naturalmente perchè su hotbird è matematico che li oscuri)
 
i mondiali sudafricani li vidi su astra. Ard, zdf e una terza per poche gare.

Mi pare quindi che fossero 3 le emittenti tedesche che si dividevano le partite (la terza trasmise pochi eventi nel 2010).
Ora non ho più l'affezionato gold box ma sullo sky hd con unpo' di movimenti li ho presi i 3 canali su astra e attualmente si vedono.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?159494-canali-astra-su-decoder-sky-hd&highlight=



Spero che sky non riesca ad aggiornare il decoder per impedirne la ricezione durante quel periodo (parlo del satellite astra naturalmente perchè su hotbird è matematico che li oscuri)

dalla ricerca che ho fatto finora mi sembra la soluzione migliore, ma occorre un dual feed o spostare la parabola

la soluzione migliore alternativa su Hotbird mi sembrano gli svizzeri, che trasmettono pure in HD ed italiano, ma occorre la smartcard... difficile da reperire. Ci sono anche i francesi di TF1 su Hotbird ma in SD, la smartcard è però in vendita su diversi store.
 
dalla ricerca che ho fatto finora mi sembra la soluzione migliore, ma occorre un dual feed o spostare la parabola

la soluzione migliore alternativa su Hotbird mi sembrano gli svizzeri, che trasmettono pure in HD ed italiano, ma occorre la smartcard... difficile da reperire. Ci sono anche i francesi di TF1 su Hotbird ma in SD, la smartcard è però in vendita su diversi store.

anche con lo sky hd basta il mono feed , confondendo il decoder inserendo Motorizzata nel menù.
Io cosi ho fatto.
C'è solo il fastidio di dover spostare la parabola (ho segnato con il pennarello dietro la staffa la posizione dei due sat per velocizzare l'operazione ) e quindi di doverla avere in una posizione piuttosto accessibile (a me ringhiera balcone) .
 
i mondiali sudafricani li vidi su astra. Ard, zdf e una terza per poche gare.

Mi pare quindi che fossero 3 le emittenti tedesche che si dividevano le partite (la terza trasmise pochi eventi nel 2010).
Ora non ho più l'affezionato gold box ma sullo sky hd con unpo' di movimenti li ho presi i 3 canali su astra e attualmente si vedono.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?159494-canali-astra-su-decoder-sky-hd&highlight=
La terza emittente era RTL che però quest'anno è fuori dai giochi. Tutto il mondiale sarà trasmesso su ARD/ZDF.
 
anche con lo sky hd basta il mono feed , confondendo il decoder inserendo Motorizzata nel menù.
Io cosi ho fatto.
C'è solo il fastidio di dover spostare la parabola (ho segnato con il pennarello dietro la staffa la posizione dei due sat per velocizzare l'operazione ) e quindi di doverla avere in una posizione piuttosto accessibile (a me ringhiera balcone) .

io ho un decoder sky personale ma anche un vu+ per il resto, quindi non ho problemi di sorta. ho però l'impianto monofeed, o faccio il dual feed o sposto la parabola o mi trovo una soluzione con smartcard diversa da Sky.

controllando meglio ho visto che TF1 è in HD anche su Hotbird : http://it.kingofsat.net/find.php?question=TF1&Submit=Zap e nel caso la smartcard BIS si riesce a trovare... è una soluzione
 
TFR 1 è in chiaro su Eutelsat 9 E ed in HD. Facendo un dual feed lì si potranno vedere in chiaro, in HD ed in Francese... che quantomeno per me è un altra cosa rispetto al tedesco... sempre che non criptino durante le partite, questo non lo so :)
 
io ho un decoder sky personale ma anche un vu+ per il resto, quindi non ho problemi di sorta. ho però l'impianto monofeed, o faccio il dual feed o sposto la parabola o mi trovo una soluzione con smartcard diversa da Sky.

controllando meglio ho visto che TF1 è in HD anche su Hotbird : http://it.kingofsat.net/find.php?question=TF1&Submit=Zap e nel caso la smartcard BIS si riesce a trovare... è una soluzione
beh , se non usi il decoder sky sui canali sky o hotbird in generale in quei 30 giorni di Mondiale ,lasci su parabola fissa su astra e sei a posto col monofeed. Se invece stai a fare zapping sul satellite, forse vale la pena il dual feed anche perchè mi pare che si giochi anche in tarda serata italiana per cui se vuoi spostarla solo per le partite devi avere anche la parabola in zona accessibile e illuminata per non essere scambiato per ladro che si arrampica al buio.:lol:

Qualità video dei tedeschi ottima...audio incomprensibile per me che so zero di tedesco.
Non sapevo dei francesi , lingua che ho studiato e conosco discretamente...
difficilmente però abbandonerò l'ottima qualità video dell zdf.
 
Ultima modifica:
beh , se non usi il decoder sky sui canali sky o hotbird in generale in quei 30 giorni di Mondiale ,lasci su parabola fissa su astra e sei a posto col monofeed. Se invece stai a fare zapping sul satellite, forse vale la pena il dual feed anche perchè mi pare che si giochi anche in tarda serata italiana per cui se vuoi spostarla solo per le partite devi avere anche la parabola in zona accessibile e illuminata per non essere scambiato per ladro che si arrampica al buio.:lol:

Qualità video dei tedeschi ottima...audio incomprensibile per me che so zero di tedesco.
Non sapevo dei francesi , lingua che ho studiato e conosco discretamente...
difficilmente però abbandonerò l'ottima qualità video dell zdf.

:badgrin:

la parabola è sul tetto quindi al massimo la sposto una volta a stagione (e stando attento)... al momento ho Sky prepagato ma non rinnoverò, vista la scarsa cura dei clienti (anche quelli prepagati son clienti).

Potrebbe essere un'idea vederla con i francesi su Hotbird, ho visto che un mensile di BIS TV si trova sui 15€... sempre che non si riesca a trovare una scheda svizzera allora li vedi pure in italiano... intanto continuo le indagini per i FTA :)
 
:badgrin:

la parabola è sul tetto quindi al massimo la sposto una volta a stagione (e stando attento)... al momento ho Sky prepagato ma non rinnoverò, vista la scarsa cura dei clienti (anche quelli prepagati son clienti).

Potrebbe essere un'idea vederla con i francesi su Hotbird, ho visto che un mensile di BIS TV si trova sui 15€... sempre che non si riesca a trovare una scheda svizzera allora li vedi pure in italiano... intanto continuo le indagini per i FTA :)

Se ti venisse in mente di rinnovare sappi che con la prepagata sky rischi forte di non vedere i mondiali.
Come penso saprai c'è il rischio che anche per le prepagate , come per gli abbonamenti, attivati a partire da ottobre 2013 serva avere calcio + sport per vedere i Mondiali.

Quindi o trovi una prepagata calcio sky attivata prima di ottobre 2013 (quindi una 12 mesi con scadenza luglio-agosto-settembre 2014) o dovresti pagare tanto comprare una qualsiasi prepagata due pack (calcio + sport)... nell'ordine dei 300 euro.
Secondo me se resteranno queste condizioni di sky ci saranno molte vendite fasulle sulla baia e altrove di prepagate spacciate per attivate prima di ottobre 2013 e ne starei alla larga.
O abbonamento a sky tv magari pagando un ticket mondiali che credo sarà messo in vendita come quello attuale delle Olimpiadi invernali o soldi risparmiati e FTA sul satellite coi tedeschi prima scelta.

off topic: che ti ha combinato sky con la prepagata?
 
con la prepagata sky rischi forte di non vederla.
come penso saprai c'è il rischio che anche per le prepagate , come per gli abbonamenti, a partire da ottobre 2013 serva avere calcio + sport per vedere i Mondiali.
Quindi o trovi una prepagata calcio attivata prima di ottobre 2013 (quindi una 12 mesi con scadenza luglio-agosto-settembre 2014) o dovresti pagare tanto per una prepagata due pack.
Secondo me se resteranno queste condizioni di sky ci saranno molte vendite fasulle sulla baia e altrove di prepagate spacciate per attivate prima di ottobre 2013 e ne starei alla larga.
O abbonamento a sky mgari pagando un ticket mondiali che credo sarà messo in vendita come quello attuale delle Olimpiadi invernali o soldi risparmiati e FTA sul satellite coi tedeschi prima scelta.

Per le mie esigenze Premium è più che sufficiente (tra prepagate ed abbonamenti sono Premium dal 2007, 7 anni), nell'ultimo anno ho avuto 6 mesi di Sky gratis (TV+Sport+HD) grazie ad una promo sul divano ed ora sono 6 mesi di prepagata (sempre TV+Sport+HD) che scadono a febbraio (pagata 60€) ma sono deluso dal comportamento che hanno: i vari errori che hanno gli utenti calcio per la Premier League, gli errori per chi non ha un decoder Sky censito, l'imposizione di due pacchi per vedere i mondiali... morale, di miei soldi non ne vedranno per i Mondiali, nemmeno in prepagato.

Per questo ho aperto questo thread e sto studiando soluzioni alternative. Sicuramente la soluzione tedesca mi sembra buona, potrebbe essere ottima anche girare la parabola sui 9E e vederla in FTA sui francesi (sempre se non oscurano il satellite, non lo so). Oppure prendere per pochi euro una smartcard francese per un mese e non girare niente :)
 
se qualcuno avesse dritte /precedenti su sudafrica 2010 di tf1 faccia sapere.
 
Indietro
Alto Basso