• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema sintonizzazione su CT 4100+

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Un saluto a tutti!!!Ho notato con stupore un problema di sintonizzazione che affligge il mio CT 4100+ sulla frequenza 12701 V 1220 (QSVS) del sat Eutelsat 12 West A (12.5°W).Alla scansione mi appare il canale TOP CALCIO 24!!!e nessun QSVS!!!Nessun problema sull'altro decoderssia il 5100 C(sintonizzato sia QSVS&TOP CALCIO 24...).Capita anche a voi?Come potrei ovviare?Ho provato con il reset,ma nulla....idem con la sintonizzazione PID...Che ne pensate?Grazie anticipatamente!!!:D
 
Un saluto a tutti!!!Ho notato con stupore un problema di sintonizzazione che affligge il mio CT 4100+ sulla frequenza 12701 V 1220 (QSVS) del sat Eutelsat 12 West A (12.5°W).Alla scansione mi appare il canale TOP CALCIO 24!!!e nessun QSVS!!!Nessun problema sull'altro decoderssia il 5100 C(sintonizzato sia QSVS&TOP CALCIO 24...).Capita anche a voi?Come potrei ovviare?Ho provato con il reset,ma nulla....idem con la sintonizzazione PID...Che ne pensate?Grazie anticipatamente!!!:D

Prova a fare un blindscan e vedi se li trova
 
Sei sicuro che ci sono ancora questi canali sul 12-5w non sono per caso sul satellite 11w
Sì,sì.Sul 5100 C nessun problema!!!Qualità del segnale elevata...Ho notato che questo decoder(il 4100+)và in "crisi"quando si imbatte in trasponders con SR "SCPC"...

Ho notato che tu hai un motorizzato ed hai un decoder HD...Potresti gentilmente fare una prova?Grazie anticipatamente!!!
 
Un saluto a tutti!!!Ho notato con stupore un problema di sintonizzazione che affligge il mio CT 4100+ sulla frequenza 12701 V 1220 (QSVS) del sat Eutelsat 12 West A (12.5°W).Alla scansione mi appare il canale TOP CALCIO 24!!!e nessun QSVS!!!Nessun problema sull'altro decoderssia il 5100 C(sintonizzato sia QSVS&TOP CALCIO 24...).Capita anche a voi?Come potrei ovviare?Ho provato con il reset,ma nulla....idem con la sintonizzazione PID...Che ne pensate?Grazie anticipatamente!!!:D

I problemi li ho pure io , con il mio ( altra marca di dekoder ) li aggancia tutti e due ma ne vedo solo uno ,dipende dal ricevitore e dai canali che sono troppo vicini e a bassissimo SR, trasmettono i due canali a solo 3 MHz di distanza tra loro e secondo me lo fanno apposta per tagliarci fuori, bisogna mettere un LNB PLL per chi lo puó mettere che é ad altissima stabilitá e forse non basta neanche perché se poi il ricevitore é sordo non aggancia lostesso
Uso l´antenna in firma , meglio fare poco rumors altrimenti abbassano ancora di piú il simbolrate tanto loro hanno encoder professionali e a loro va benissimo
 
Ultima modifica:
Sì,sì.Sul 5100 C nessun problema!!!Qualità del segnale elevata...Ho notato che questo decoder(il 4100+)và in "crisi"quando si imbatte in trasponders con SR "SCPC"...

Ho notato che tu hai un motorizzato ed hai un decoder HD...Potresti gentilmente fare una prova?Grazie anticipatamente!!!

No sulla frequenza da te citata nessun segnale con il 3100 hd
 
buonasera a tutti... perdonatemi per l intrusione, ma non so dove poter chiedere un consiglio. Quanti pc si possono collegare con cavo ethernet con una linea adsl da 7 mega senza perdere sostanzialmente e palesemente il segnale.. grazie ragazzi.help me:)
 
I problemi li ho pure io , con il mio li aggancia tutti e due ma ne vedo solo uno ,dipende dal ricevitore e i canali che sono troppo vicini a bassissimo SR, trasmettono i due canali a solo 3 MHz di distanza tra loro e secondo me lo fanno apposta per tagliarci fuori, bisogna mettere un LNB PLL per chi lo puó mettere che é ad altissima stabilitá e forse non basta neanche perché se poi il ricevitore é sordo non aggancia lostesso ,
uso l´antenna in firma , meglio fare poco rumors altrimenti abbassano ancora di piú il simbolrate tanto loro hanno encoder professionali e a loro va benissimo
Esatto!!!Infatti mi aggancia sempre TOP CALCIO 24!Come ho detto nell'altro post,non capisco perchè con il 5100C ciò non accade:vedo entrambi i canali(che poi in realtà sono feed...).Quindi succede anche a te ,che non hai un CT?Ripeto,veramente strano...
 
Indietro
Alto Basso