• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

1° Ovest Thor

-Mirco-

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
11 Giugno 2009
Messaggi
404
Salve gente,
dalla provincia di Caserta ho un quad-feed così composto 1ovest, 7est,9est e 16 est su una fracarro da 85cm.

I segnali sono buoni su tutti e 4 i sat, il fuoco è sul 7est.

ojimx0.jpg


Ho però un problema su alcun TP ad 1 ovest.
Avevo visto i beam e pensavo di prendere tutti gli Europe di Thor.
In realtà per nordici di canali sportivi riesco a prendere solo Canal8 Sport HD | Thor 5 11785.00 H C4 Europe DVB-S2 8PSK 30000 3/4 sui cui ho un segnale al 77%.
Riesco a prendere tutti i TP a partire da 11723, ma su tutte quelle prima non ho segnale, sono tutte in DVB-S kingofsat

Ora LNB che tengo per questo satellite è da 0,2 db, dite che il problema è del lnb e bisogna provare a cambiarlo, prendendo uno da 0,1db come l'inverto black ultra? o non posso in alcun modo prendere quelle frequenze?
Mi sembra strano perchè prima di decidere questa configurazione avevo visto tutti i beam e mi sembravano fattibili.
 
Ultima modifica:
....innanzitutto mi chiedo come mai hai montato quei 2 lnb tedeschi stretti---??? ----non c'era bisogno di quel tipo di lnb, era preferibile un lnb
come quello di destra ( con bocca da 58-60 mm..... = segnale maggiore in ingresso)
.....Ci stavano alla grande, probabilmente hai calcolato male....
Poi vedo dai cavi posteriori perfettamenti verticali, che non hai regolato assolutamente lo "skew"......
Le frequenze che hai scritto sopra, credo che non sono assolutamente ricevibili dalla Tua Zona.
Un mio consiglio per sistemare lo skew--------------Frequenze Thor di canali uguali che trovi sia in H e V
Esempio:
12643---27500---3/4---H
12643---27500---3/4---V
Ti controlli tramite barra-segnale del decoder, l'intensita' segnale di 2 canali differenti, stessa frequenza, pero' polarita' opposta....
Esempio: canale Tv Markiza in Verticale e AXN Romania in Orizzontale (sono criptati ma fa lo stesso)
L'intensita' segnale la fai diventare simile od uguale tramite la rotazione dell' lnb, confrontando prima un canale, dopo l'altro.
Lo stesso puoi fare anche con gli altri satelliti naturalmente!
Sistemati gli skew, puoi fare una nuova ricerca canali.........
Se sei fortunato, magari agganci qualcosa di nuovo, .........altrimenti comunque avrai sistemato l'impianto (che tanto apposto non era)
_________________________________________________________________________________________________________________________________
 
....innanzitutto mi chiedo come mai hai montato quei 2 lnb tedeschi stretti---??? ----non c'era bisogno di quel tipo di lnb, era preferibile un lnb
come quello di destra ( con bocca da 58-60 mm..... = segnale maggiore in ingresso)
.....Ci stavano alla grande, probabilmente hai calcolato male....
Poi vedo dai cavi posteriori perfettamenti verticali, che non hai regolato assolutamente lo "skew"......
Le frequenze che hai scritto sopra, credo che non sono assolutamente ricevibili dalla Tua Zona.
Un mio consiglio per sistemare lo skew--------------Frequenze Thor di canali uguali che trovi sia in H e V
Esempio:
12643---27500---3/4---H
12643---27500---3/4---V
Ti controlli tramite barra-segnale del decoder, l'intensita' segnale di 2 canali differenti, stessa frequenza, pero' polarita' opposta....
Esempio: canale Tv Markiza in Verticale e AXN Romania in Orizzontale (sono criptati ma fa lo stesso)
L'intensita' segnale la fai diventare simile od uguale tramite la rotazione dell' lnb, confrontando prima un canale, dopo l'altro.
Lo stesso puoi fare anche con gli altri satelliti naturalmente!
Sistemati gli skew, puoi fare una nuova ricerca canali.........
Se sei fortunato, magari agganci qualcosa di nuovo, .........altrimenti comunque avrai sistemato l'impianto (che tanto apposto non era)
_________________________________________________________________________________________________________________________________
Ciao, inanzitutto grazie per le dritte provvederò a sistemare secondo le tue indicazioni, però ho un dubbio sul fatto delle frequenze non ricevibili su Thor 5.
http://www.satbeams.com/footprints?beam=7056
Come si vede dal link, per il beam Europeo (Thor 5 / T2) ci sto dentro, ed infatti dal beam Europeo aggancio tutti i TP con frequenza >= 11785.00, infatti prendo Canal8 HD sport Danese, sono i TP a scendere che non riesco beccare.
 
Ho controllato sulla rivista Eurosat tutte le frequenze che puoi ricevere: dalla 11727 V alla 12735 V.
Dalla 10.716 H alla 11421 H --------------scordatele ! NON RICEVIBILI come da rivista.....
...mi dispiace !
 
Ho controllato sulla rivista Eurosat tutte le frequenze che puoi ricevere: dalla 11727 V alla 12735 V.
Dalla 10.716 H alla 11421 H --------------scordatele ! NON RICEVIBILI come da rivista.....
...mi dispiace !

Grazie mille, mi hai fatto risparmiare tempo e forse anche soldi, visto che stavo pensando di prende un lnb migliore per verificare.
I dati su kingsat e lyngsat quindi non erano veritieri, interessante la rivista Eurosat, l'hai presa in edicola o è anche acquistabile versione pdf?
 
I dati su kingsat e lyngsat quindi non erano veritieri
almeno per quanto riguarda Lyngsat non mi risulta :eusa_think: indica i beam K1
http://www.telenorsat.com/satellites-teleports/satellite-fleet/thor-5-t1-2/#Thor5T1
http://www.telenorsat.com/satellites-teleports/satellite-fleet/thor-6-k1-2/#Thor6K1
che per quanto poi qualche differenza c'è con la realtà parlano chiaro

aggiungo che forse sono i dati di Eurosat certe volte troppo pessimisti dal punto di vista grandezza parabola indicata per la ricezione
 
La rivista Eurosat la trovi naturalmente in edicola.....
Tutte le frequenze H del Thor qui in provincia di Vr, le ricevo con una 180 motorizzata.
Figurati a Caserta che razza di segnale potete avere....
Comunque a volte la pratica e' meglio di mille parole.
Sistema bene antenna e skew, lancia una nuova ricerca canali ed il
risultato lo avrai sotto i Tuoi occhi......
Quello che ne esce e' il limite del diametro parabola e relativa locazione-------- a buon rendere

C i a o !
 
Dalla parte sud della provincia di napoli con la gibertini 150, ricevo solo i transponder verticali... mai ricevuti quelli orizzontali.... i verticali li ricevevo anche con la gibertini 125, anche se molto al limite....

Questa è la scansione dai 11200-11450... i segnali sono un pò bassi perchè sta piovendo, comunque il canale demo a 11247V è fruibili senza squadrettamenti.....

 
Dalla parte sud della provincia di napoli con la gibertini 150, ricevo solo i transponder verticali... mai ricevuti quelli orizzontali.... i verticali li ricevevo anche con la gibertini 125, anche se molto al limite....

Questa è la scansione dai 11200-11450... i segnali sono un pò bassi perchè sta piovendo, comunque il canale demo a 11247V è fruibili senza squadrettamenti.....


Immaginavo che era durissima, vabbè è già un lusso che il primo TP che entra è quello 11785.00 relativo al canale di sport Danese, con una Fracarro 80cm in quad-feed 80% di segnale penso sia un buon risultato.

almeno per quanto riguarda Lyngsat non mi risulta :eusa_think: indica i beam K1
http://www.telenorsat.com/satellites-teleports/satellite-fleet/thor-5-t1-2/#Thor5T1
http://www.telenorsat.com/satellites-teleports/satellite-fleet/thor-6-k1-2/#Thor6K1
che per quanto poi qualche differenza c'è con la realtà parlano chiaro

aggiungo che forse sono i dati di Eurosat certe volte troppo pessimisti dal punto di vista grandezza parabola indicata per la ricezione

Hai ragione, su lyngsat mi sono confuso, in realtà ad avermi ingannato è stato solamente kingofsat, perchè è da lì che avevo preso i primi riferimenti.
 
Ho sistemato anche lo skew ed ora tutte le frequenze "prendibili" con una 80cm dalla mia zona sono ok con un buon 70% di media.
C'è solamente una frequenza che non riesco ad agganciare, o meglio la aggancio ma non è stabile e il segnale impazzisce tra lo 0% ed il "lock" di tanto in tanto.
La cosa anomala è che tutte le altre frequenze "intorno" le prendo senza problemi, come il resto del satellite in questione d'altronde.
La frequenza è questa qui -> Thor 6 11823.00 H BSS06 K2 Europe DVB-S2 8PSK 30000 5/6

Consigli?
 
*quella frequenza mi entrava in toroidale, tempo fa......
Questa mattina fa una fatica tremenda....
Ho fatto una ricerca canali con la 180.....e magicamente si e' sintonizzata!
Presumo che qui al Nord serva minimo una 120-150 per quei canali.
Questo spiega il Tuo problema_
 
Confermo che è in multifeed fuori fuoco, il fuoco principale è 7est. La parabola da 120cm invece la tengo in six-feed da 13est a 28est.
Confermo anche la vicinanza col buon gir, infatti le mie % e le sue sui satelliti che ho sulla 120cm si assomigliano abbastanza.
Sicuramente ho qualche disturbo su quella frequenza, perchè il beam Europe di Thor da cui arriva non mi da alcun problema dagli altri TP che prendo con il 75% di segnale più o meno.
Dovrei provare (visto che ne ho in avanzo) di sostituire l'lnb e mettere un inverto black ultra che ho nuovo di pacca non usato, per vedere se la situazione si risolve.
 
Ultima modifica:
Sostituzione effettuata con inverto black ultra e problema risolto. Era proprio l'Illuminatore , oltretutto ho avuto un miglioramento del segnale su tutti i TP di 1 ovest pauroso. Con una 80cm e con LNB fuori fuoco ora su quella frequenza incriminata sono al 78% :D

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
 
ne approfitto per chiedere una cosa...in zona imola faenza una 150 può bastare anche per gli hd di Thor? volevo anche mettere il feed per i nilesat con la stessa parabola
 
ne approfitto per chiedere una cosa...in zona imola faenza una 150 può bastare anche per gli hd di Thor? volevo anche mettere il feed per i nilesat con la stessa parabola

Ti riferisci al beam Nordico giusto? Perche gli altri hd su beam europe li prendo tranquillamente pure io.

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta
 
Sostituzione effettuata con inverto black ultra e problema risolto. Era proprio l'Illuminatore , oltretutto ho avuto un miglioramento del segnale su tutti i TP di 1 ovest pauroso. Con una 80cm e con LNB fuori fuoco ora su quella frequenza incriminata sono al 78% :D

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 4 Beta

Ciao, stavo seguendo questa discussione io sto a Roma con un multifeed da 100 fuoco centrale 13 est, 0.8 ovest su quelle frequenze (11823H, 11785H) ho segnale 84% con Ct3100HD, quindi penso che tu possa anche migliorare, cmq se ti va possiamo confrontare qualche frequenza.
 
Dalla parte sud della provincia di napoli con la gibertini 150, ricevo solo i transponder verticali... mai ricevuti quelli orizzontali.... i verticali li ricevevo anche con la gibertini 125, anche se molto al limite....

Questa è la scansione dai 11200-11450... i segnali sono un pò bassi perchè sta piovendo, comunque il canale demo a 11247V è fruibili senza squadrettamenti.....


Riuppo il topic, con una 125 i TP verticali quindi riuscivi a prenderli già con la 125? Forse ho modo.di provare anche io una 125. Sarebbe strano perche eurosat dice che quelle frequenze non sono proprio agganciabili da noi.
Visto che mi trovò , con la 150 come sei messo sui 27.5w?
 
Indietro
Alto Basso