• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema Mvision hd270cn e canali sky ftv

X-pLaNeT

Digital-Forum Senior
Registrato
20 Settembre 2012
Messaggi
335
Ciao è da un po' di giorni che il mio mvision hd270cn,che utilizzo con mediaset premium e tessera sky scaduta,mi segnala inizialiting nello slot dove è inserita la tessera sky scaduta e di conseguenza non ho più accesso ai canali free to view.cosa può essere successo? è da un'anno e mezzo che tutto funzionava regolarmente e all'improvviso non funziona più e non ho fatto nemmeno reset ne aggiornamenti.
:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:
 
Se ti può aiutare ti dico che io ho tessera tivusat e tessera scaduta sky e vedo benissimo sai canali tivusat che sky apre a chi ha tessera scaduta.
Magari prova e reinstallare l'ultimo firmware...
ciao:icon_bounce::icon_bounce:
 
mmmmhhhh.....cattivo presagio....metti la card in uno skybox e controlla se la card è ok o se ti da qualche errore....ho letto da qualche parte che sky sta chidendo tutte le card scadute
 
Proverò a inserire la scheda sul clarke teach che me la leggeva appena rientro a casa. Anche io ho avuto il dubbio che fosse stata disattivata. Grazie per le dritte. Ciao. Eventualmente per acquistarne una a poco prezzo e andare sul sicuro? Qualcuno sa dove indirizzarmi?
 
Io l'ho comprata su ebay. Ma se è come si sente dire in giro, che le card scadute saranno chiuse, ci penserei bene a fare un acquisto inutile...
 
Buonasera,
qualcuno può dirmi com'è la situazione della lettura delle smart card sky scadute sui nostri mvision? Ho letto che da un po' di tempo i canali HD non si riescono a decodificare, quindi ad esempio MTV HD sarebbe out e si vedrebbero i canali sd tipo MTV Music? Rimane alto il rischio di non vedere più nulla da un giorno all'altro? Grazie in anticipo.
 
domanda che solo chi ha una card scaduta puo' risponderti...chi le ha attive le tiene nel decoder skybox
 
Ultima modifica:
Se il decoder ti segnala che sta inizializzando la card potrebbe essere necessario pulire il chip della card con un panno morbido (l'ideale sarebbe pulire come si fa con le lenti degli occhiali, un pò di liquido e poi panno morbido asciutto). Se fosse disattivata ti risulterebbero codificati i canali e basta. Per quanto riguarda la disattivazione delle card scadute sconsiglio di utilizzarle sui decoder Sky perchè in quel caso è probabile che verrebbero disattivate. Sui decoder MVision funzionano ancora bene e si vedono anche i canali FTV in HD (MTV, Cielo, Real Time e DMax). In ogni caso, se anche dopo la pulizia del chip rimanesse il problema dell'inizializzazione, per essere certi sullo stato della tua card lo potresti sapere solo inserendola in un decoder Sky. Se disattivata esce il messaggio di errore.
 
> DMax

Grazie per questa informazione! A quanto pare sarà da poco che si vede DMax in HD...
 
Se il decoder ti segnala che sta inizializzando la card potrebbe essere necessario pulire il chip della card con un panno morbido (l'ideale sarebbe pulire come si fa con le lenti degli occhiali, un pò di liquido e poi panno morbido asciutto). Se fosse disattivata ti risulterebbero codificati i canali e basta. Per quanto riguarda la disattivazione delle card scadute sconsiglio di utilizzarle sui decoder Sky perchè in quel caso è probabile che verrebbero disattivate. Sui decoder MVision funzionano ancora bene e si vedono anche i canali FTV in HD (MTV, Cielo, Real Time e DMax). In ogni caso, se anche dopo la pulizia del chip rimanesse il problema dell'inizializzazione, per essere certi sullo stato della tua card lo potresti sapere solo inserendola in un decoder Sky. Se disattivata esce il messaggio di errore.

Ciao Fabio chiedo a te perchè vedo che sei aggiornato sull'argomento - possiedo un 270 e oggi un mio amico mi ha prestato una carta sky scaduta (lui ha avuto un regolare abbonamento per anni ma adesso non guarda più sky ... si è sposato :) ) perchèlui riesce a vedere ugualmente tutto sul ddt - io invece in mezzo ai monti non vedo praticamente nulla e seguendo la discussione ho visto che c'è la possibilità di vedere sportitalia, sky tg 24 ecc dal satellite - bene ho inserito la tessera la riconosce in codifica nds ma.... niente non riesco a vedere niente. Che dici c'è qualche possibilità?
grazie per la risposta
 
Ciao Fabio chiedo a te perchè vedo che sei aggiornato sull'argomento - possiedo un 270 e oggi un mio amico mi ha prestato una carta sky scaduta (lui ha avuto un regolare abbonamento per anni ma adesso non guarda più sky ... si è sposato :) ) perchèlui riesce a vedere ugualmente tutto sul ddt - io invece in mezzo ai monti non vedo praticamente nulla e seguendo la discussione ho visto che c'è la possibilità di vedere sportitalia, sky tg 24 ecc dal satellite - bene ho inserito la tessera la riconosce in codifica nds ma.... niente non riesco a vedere niente. Che dici c'è qualche possibilità?
grazie per la risposta
Se non vedi nessun canale Sky FTV è probabile che la card dell'amico sia stata disattivata (la card deve essere scaduta ma ancora attiva). I canali Sky FTV sono i seguenti: La7, MTV, Cielo, LaEffE, Giallo, DeeJay TV, La3, Focus, Super!, K2, Frisbee, MTV Music, Radio Capital TV, Sportitalia, CNN, MTV HD, Cielo HD, Real Time HD, DMax HD. Il canale Sky TG 24 non è FTV.
 
Se non vedi nessun canale Sky FTV è probabile che la card dell'amico sia stata disattivata (la card deve essere scaduta ma ancora attiva). I canali Sky FTV sono i seguenti: La7, MTV, Cielo, LaEffE, Giallo, DeeJay TV, La3, Focus, Super!, K2, Frisbee, MTV Music, Radio Capital TV, Sportitalia, CNN, MTV HD, Cielo HD, Real Time HD, DMax HD. Il canale Sky TG 24 non è FTV.

grazie della risposta - anche se non si vede sky tg 24 comunque sarebbero un bel po' i canali visibili - quindi tu dici che allora la card è disattivata - scusa la mia ignoranza non serve a niente quindi restituirla e fargliela mettere di nuovo nel decoder sky che lui ha? :)
 
grazie della risposta - anche se non si vede sky tg 24 comunque sarebbero un bel po' i canali visibili - quindi tu dici che allora la card è disattivata - scusa la mia ignoranza non serve a niente quindi restituirla e fargliela mettere di nuovo nel decoder sky che lui ha? :)
Se non vedi i canali FTV che ti ho elencato probabilmente la card è disattivata. Su ebay ho visto degli annunci di card sky scadute in vendita. Prova ad informarti dai venditori se garantiscono che siano solo scadute e non disattivate.
 
Prova ad informarti dai venditori se garantiscono che siano solo scadute e non disattivate.

possono garantire solo che al momento non è disattivata , ho 2 tessere prepagate , stessa scadenza ,
entrambe hanno "vissuto" fuori dello skybox , una dopo un paio di mesi dalla scadenza è stata disattivata mentre l altra ha continuato
Lunedi mi arriva un "nuovo "Mvision usato e riprovo (ho avuto i topi di appartamento che mi hanno ripulito di tutto decoder, tv, pc ..ma hanno estratto e lasciato a terra le tessere mah! )

 
Se non vedi i canali FTV che ti ho elencato probabilmente la card è disattivata. Su ebay ho visto degli annunci di card sky scadute in vendita. Prova ad informarti dai venditori se garantiscono che siano solo scadute e non disattivate.

:) bene ti ringrazio proverò a vedere se riesco a trovare qualcosa ... grazie!!
 
Mvision arrivato , bene dopo circa 6 mesi la situazione non è cambiata ,la scheda che aveva continuato ....continua ancora, l altra invece l'ho provata a mettere anche x una settimana nello skybox ..nulla non si riprende
 
Ciao,
mi aggiungo a questa discussione. Alcuni anni fa acquistai questo decoder per utilizzare la tessera tvsat e non escludere in futuro un possibile utilizzo di sky. Questa settimana ho inserito una tessera di sky (già attiva) ma non vedo nulla, appare sempre il msg "canale codificato". Qualcuno può darmi una mano?
Ho l'ultimo fw speady e gli ultimi settaggi giorgio team
Grazie
 
Ciao,
. Questa settimana ho inserito una tessera di sky (già attiva) ma non vedo nulla, appare sempre il msg "canale codificato". Qualcuno può darmi una mano?

Grazie
prova a rimetterla in un decoder ufficiale ,sperando non sia già "partita", nel caso funzionasse ancora , non la rimettere nel Mvision !
 
grazie della risposta. Scusami, perchè dovrei essermi giocato la tessera? L'HD270 non dovrebbe supportarla? Dal menù la vedo o almeno così mi sembra.
 
Indietro
Alto Basso