Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Strumento per installare parabole

Digital-Forum Senior Plus

Question Strumento per installare parabole

Un mio conoscente si messo in testa di diventare installatore di parabole e mi ha chiesto un consiglio sull'aggeggio da acquistare.
    Io gli ho subito detto che gli avrei prestato il mio bip bip da 10 euro, ma lui mi ha risposto che vuole acquistare qualcosa di professionale, che abbia il monitor che gli mostri la posizione esatta in cui la parabola deve essere puntata!
    Mi ha chiesto allora consigli su cosa acquistare, dato che lui non ha la pi pallida idea, non sa neanche quale satellite ci sia a 13 est.
    Cosa dovrei consigliargli?
    Ultima modifica di domenicopagano; 26-08-06 alle 09:49

•   Alt Pubblicit

L'avatar di MEGADISH

Predefinito

Ad esempio uno di questi

Spero che questa persona abbia idea di quanto costino questi giocattoli.

Digital-Forum Senior

Predefinito

Io gli consiglierei prima di fare pratica con un comunissimo sat finder da 10 euro.

Il tutto accompagnato da letture di documentazione se effettivamente alle prime armi :: .
    Poi inseguito potrebbe armarsi di qualche strumento magari usato in buone condizioni.tanto per risparmiare.

Altrimenti come comprarsi lo Shuttle e non saper guidare manco l'automobile .

Digital-Forum Silver Master L'avatar di intruder800
    Localit
    cittadino del mondo

Predefinito

ma non ci vuole qualche attestato che dimostri di essere abilitato?se deve certificare il lavoro come si f? perche allora lo potrei fare anche io senza strumenti , a occhio guardando il cielo "cco li c' hot bird di l c turksat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MEGADISH
    Ad esempio uno di questi

Spero che questa persona abbia idea di quanto costino questi giocattoli.

Centro! Grazie a quella pagina ho trovato le parole chiavi per cercare sul web.
    Ho trovato il PG 1000 della Rover a 560 euro. Come prezzo buono? Lo consiglieresti ad uno che ha appena scoperto il mondo del sat e che non sa neanche cosa ci sia a 13 est?

P.S. Dalle mie parti per un'antenna in acciaio da 85 cm e un LNB da 0,4 db (SENZA ricevitore) si guadagnano quasi 100 euro (con lo sconto facciamo 90), quindi i soldi si recuperano facilmente...
    Ultima modifica di domenicopagano; 28-08-06 alle 00:05

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The tramp
    Io gli consiglierei prima di fare pratica con un comunissimo sat finder da 10 euro.

Il tutto accompagnato da letture di documentazione se effettivamente alle prime armi :: .
    Poi inseguito potrebbe armarsi di qualche strumento magari usato in buone condizioni.tanto per risparmiare.

Altrimenti come comprarsi lo Shuttle e non saper guidare manco l'automobile .
    La penso esattamente come te, purtroppo il mio conoscente ha la testa molto dura e sostiene che sembrerebbe meno professionale rispetto all'unico concorrente che invece lo possiede

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da intruder800
    ma non ci vuole qualche attestato che dimostri di essere abilitato?se deve certificare il lavoro come si f? perche allora lo potrei fare anche io senza strumenti , a occhio guardando il cielo "cco li c' hot bird di l c turksat
    Purtroppo dalle mie parti non c' bisogno di alcuna autorizzazione o attestato neanche per costruire un forno, fare il pane e venderlo...

Digital-Forum Silver Master L'avatar di intruder800
    Localit
    cittadino del mondo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da domenicopagano
    Purtroppo dalle mie parti non c' bisogno di alcuna autorizzazione o attestato neanche per costruire un forno, fare il pane e venderlo...
    va bene (non so di dove sei ,LIMA ?) comunque mi piacerebbe sapere cosa serve per poter installare le parabole diciamo in regola xche ne ho installate (ad amici ) e difficile avere il "brevstto?"

L'avatar di MEGADISH

Predefinito

@domenicopagano
    Be' a questo punto il tuo amico potrebbe procurarsi anche un' inutile scatola, piena di lampadine psichedeliche e di Vumeter giusto per fare scena
    Per montare un impianto sui 13 E o un dual feed non ci vuole certo un misuratore.
    A quel punto anche 550 sono fin troppi.
    Consiglia al tuo amico di comprarsi una parabola e di provare ad installarla, studiando 4-5 ore al giorno.
    E sopratutto raccomanda di leggersi e rileggersi questo forum per evitare cattive figure davanti ai clienti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MEGADISH
    @domenicopagano
    Be' a questo punto il tuo amico potrebbe procurarsi anche un' inutile scatola, piena di lampadine psichedeliche e di Vumeter giusto per fare scena
    Per montare un impianto sui 13 E o un dual feed non ci vuole certo un misuratore.
    A quel punto anche 550 € sono fin troppi.
    Consiglia al tuo amico di comprarsi una parabola e di provare ad installarla, studiando 4-5 ore al giorno.
    E sopratutto raccomanda di leggersi e rileggersi questo forum per evitare cattive figure davanti ai clienti

Glielo ho gi ripetuto 100 volte, ma non c' nulla da fare.
    Se poi consideri che dalle mie parti si installa quasi solamente 13 est, il tutto ancora pi stupido...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Ricerca personalizzata