• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

humax 5100 ci - non trovo rtl per vedere la moto gp

pite

Digital-Forum New User
Registrato
7 Febbraio 2014
Messaggi
6
ho riesumato il mio vecchio 5100 ci.. ho un impianto a doppio illuminatore hotbird/astra...
ho cancellato tutti i canali e fatto più volte la ricerca ma nella lista non trovo RTL e sport1.... sui quali speravo di vedere la motogp senza per forza mettere s-k-y-

devo aggiornale la lista dei canali?
trovo una marea di canali russi.. come faccio per essere sicuro che mi trova anche i canali di astra?

li ho guardati tutti (sono circa 600-700), sperando che il nome nell'elenco fosse diverso da quello reale ma niente..

il bello è che per prova ho messo il decoder di sky che avevo tolto due anni fà dopo aver disdetto s-k-y- .... tanto per essere sicuro di vedere anche astra.. metto sul canale 9600 dove prima becca vo eurosport e "meraviglia".... si vedeva eurosport in inglese...
 
ho riesumato il mio vecchio 5100 ci.. ho un impianto a doppio illuminatore hotbird/astra...
ho cancellato tutti i canali e fatto più volte la ricerca ma nella lista non trovo RTL e sport1.... sui quali speravo di vedere la motogp senza per forza mettere s-k-y-

devo aggiornale la lista dei canali?
trovo una marea di canali russi.. come faccio per essere sicuro che mi trova anche i canali di astra?

li ho guardati tutti (sono circa 600-700), sperando che il nome nell'elenco fosse diverso da quello reale ma niente..

il bello è che per prova ho messo il decoder di sky che avevo tolto due anni fà dopo aver disdetto s-k-y- .... tanto per essere sicuro di vedere anche astra.. metto sul canale 9600 dove prima becca vo eurosport e "meraviglia".... si vedeva eurosport in inglese...

Non ho mai posseduto decoder di sky (quindi non so come funziona) pero' c'è qualcosa di strano in quello che dici perche eurosport in inglese (almeno che non sia stato in chiaro in quel momento) non esiste ne su hot bird ne su astra (casomai in tedesco su astra), per i canali russi sei su hot bird,su astra troverai in chiaro il 90% di canali tedeschi.Avendo doppio illuminatore hai configurato (di normale è cosi') LNB su A (per hot bird) e B (per astra)?
 
Non ho mai posseduto decoder di sky (quindi non so come funziona) pero' c'è qualcosa di strano in quello che dici perche eurosport in inglese (almeno che non sia stato in chiaro in quel momento) non esiste ne su hot bird ne su astra (casomai in tedesco su astra), per i canali russi sei su hot bird,su astra troverai in chiaro il 90% di canali tedeschi.Avendo doppio illuminatore hai configurato (di normale è cosi') LNB su A (per hot bird) e B (per astra)?

per prova ho cancellato sutti i canali...
e poi ho fatto la ricerca automatica solo su astra... e mi escono tutti sti canali russi...
c'è qcs che non và...:happy3:

ma quali sono le frequenze di rtl e di sport1 ?
a me basterebbe riuscire a vedere la motogp in chiaro..
 
effettivamente il canale eurosport che vedo col decoder sky è in tedesco..
quindi il decoeer di sky vede i canali di astra..

ho provato a firare la sintonia su astra.. mami ha beccato pochissimi canali...

lo lasci stare per non scancellare questo eurosport de che mi serve troopo..

come si fà la configurazione del humax 5100 per il doppio illuminatore?
nella impostazione antenna ci sono queste cose da settare:

alternativa antenna: Hotbyrd/astra2
frequenza lnc: universale/5150/9750/10600/10750/11475
tono 22K:
commutatore 0/12 v: disabilitato/abilitato
DISEqC: Burt st tono a/b Diseqc a/b/c/d/disabilitato
 
effettivamente il canale eurosport che vedo col decoder sky è in tedesco..
quindi il decoeer di sky vede i canali di astra..

ho provato a firare la sintonia su astra.. mami ha beccato pochissimi canali...

lo lasci stare per non scancellare questo eurosport de che mi serve troopo..

come si fà la configurazione del humax 5100 per il doppio illuminatore?
nella impostazione antenna ci sono queste cose da settare:

alternativa antenna: Hotbyrd/astra2
frequenza lnc: universale/5150/9750/10600/10750/11475
tono 22K:
commutatore 0/12 v: disabilitato/abilitato
DISEqC: Burt st tono a/b Diseqc a/b/c/d/disabilitato

Fai cosi'
Menu/installazione/ricerca canali/impostazioni antenna

quando sei in questa pagina configura cosi'

alternativa antenna = 1
nome satellite = Hot Bird
Tono 22 Hz= disabilitato
commutazione 0/12 volt = disabilitato
ingresso diseqc = diseqc A
sistema motorizzato = disabilitato
questo è per Hot Bird
--------------------------------------
alternativa antenna = 2
nome satellite = astra 19.2 (ho similare)
Tono 22 Hz= disabilitato
commutazione 0/12 volt = disabilitato
ingresso diseqc = diseqc B
sistema motorizzato = disabilitato

questo per astra

quando hai configurato fai questa prova (su astra)

frequenza 12480 V 27500 3/4 per Sport1

frequenza 12188 H 27500 3/4 per RTL

naturalmente quando metti la frequenza deve vedere le 2 barre in fondo alla pagina entrambe colorate altrimenti non c'è segnale.Se hai segnale puoi fare ricerca automatica,altrimenti con google cerca setting humax Milandro.
 
Ultima modifica:
Ciao, ti ricordo che per non scaricare una marea di canali criptati devi scegliere solo canali fta (liberi ) quando fai la ricerca sui 2 satelliti.
Saluti Lupi
 
Ciao, ti ricordo che per non scaricare una marea di canali criptati devi scegliere solo canali fta (liberi ) quando fai la ricerca sui 2 satelliti.
Saluti Lupi
ma col 5100 come si fà a scegliere di fare la ricerca dei soli canali fta?
 
ma col 5100 come si fà a scegliere di fare la ricerca dei soli canali fta?
Purtroppo adesso non ho a disposizione un Humax collegato sul satellite, ma quando fai la ricerca sat per sat devi premere in un menu a tendina che ti fa capire se i trasponder devono essere con i canali liberi o no.
Prova e fatti sentire un altra volta.
Ciao Lupi
 
Indietro
Alto Basso