• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIM SkyTv, ecco l'offerta commerciale per nuovi e già clienti TIM

Aspettiamo l'articolo che è meglio. Anche perché non è chiaro come funziona per chi ha già la fibra e se il vecchio modem va bene.

Spero di non dover cambiare il modem che quello nella foto è veramente enorme :D
 
Aspettiamo l'articolo che è meglio. Anche perché non è chiaro come funziona per chi ha già la fibra e se il vecchio modem va bene.

Spero di non dover cambiare il modem che quello nella foto è veramente enorme :D

perche' non hai sky via sat?
 
perche' non hai sky via sat?

Ce l'avevo fino al 2008, poi mi hanno costruito una specie di grattacielo davanti (ma proprio vicino vicino) e così ho dovuto spostare la parabola, ma riesco a prendere solo Astra19 per un pelo (spunta da dietro l'angolo).


Dovrebbe essere il nuovo modem/router ADB della Pirelli che dall'estate prossima verrà distribuito al posto dell'attuale Technicolor.

...credo che chi ha già la fibra si tiene il modem Technicolor... spero :)
 
e si , cosa pazzesca consumera' come un boiler se rimane acceso 24h su 24.
Una curiosita, nn si capisce bene, oltre a skytv si puo' scegliere solo 1 pack oppure tutte e 2? cioe skytv+cinema+sport?
Cosi dal sito io capisco che puoi sceglierne solo 1, mi sembra strana sta cosa, se uno vuole vedere i film e lo sport insieme nn lo puo' fare?
Puoi avere tutti i pacchetti che vuoi....ma nella cifra proposta (39euro) è compresso solo un pacchetto....se ne vuoi altri li devi pagare a prezzo pieno (14 per quelli sport e calcio, 15 per quello cinema)
 
Sono dubbioso su alcune cose, a parte offerte accattivanti con costi vantaggiosi i primi mesi o diciamo il primo anno, si conoscono i prezzi a regime? Cioè tra un anno potrebbe capitare che Sky costi meno via internet che via sat? Direi di no. Non dovrebbe neanche essere vantaggioso per chi ha Sky sat (a prezzo pieno) + Home Pack Fastweb a 35 Euro, mentre Tim credo che vada poi a finire a 45 €.

Sulle questioni tecniche, non ho capito bene cosa sia Tim Smart. Per quanto riguarda l'ADSL specie in zone dove si viaggia a 5 MB quando va bene, non credo che siano sufficienti per una visione fluida, regolare e definita dei canali Sky in HD. Inoltre vedo che in certe situazioni consigliano l'uso dello Sky Link, quindi wifi, per dei contenuti in HD lo eviterei, se si può meglio il cavo ethernet. Solo con la fibra ottica invece non dovrebbero veramente esserci problemi.
 
Puoi avere tutti i pacchetti che vuoi....ma nella cifra proposta (39euro) è compresso solo un pacchetto....se ne vuoi altri li devi pagare a prezzo pieno (14 per quelli sport e calcio, 15 per quello cinema)

Ok, ma come fa a starci nell'adsl tutti i canali in HD , tutti i pack piu il consumo domestico?
bho!
 
E' chiaro che l'ADSL richiede il profilo massimo che dà Telecom cioé quello da 20 mega (PIENI)

Comunque dopo aver visto i prezzi per me non è questa grande offerta, va bene solo per coloro che odiano la parabola per questioni di principio.

Alla fine per il pacchetto base SkyTV costa MOLTO meno abbonarsi a Sky Online...
 
Ultima modifica:
Da quanto si è capito ed ho capito, in pratica Sky si succhia 12 mega di internet ed il restante 8 a disposizione del cliente per navigare, in pratica chi è passato alla 20 mega ne perde più della metà e torna ai livelli di una 8 mega anche se telecom offre la 7 mega ai fortunati.... Consideriamo il fatto che una persona con parabola invece con una buona adsl si vede sky tranquillamente e può usare internet per sky go e altri servizi. In parole povere a parte quelli che non possono montarsi una parabola riescono a vedere Sky, mentre quelli che non vogliono metterne una vengono fregati se usano una normale linea adsl.
 
Da quanto si è capito ed ho capito, in pratica Sky si succhia 12 mega di internet ed il restante 8 a disposizione del cliente per navigare, in pratica chi è passato alla 20 mega ne perde più della metà e torna ai livelli di una 8 mega anche se telecom offre la 7 mega ai fortunati.... Consideriamo il fatto che una persona con parabola invece con una buona adsl si vede sky tranquillamente e può usare internet per sky go e altri servizi. In parole povere a parte quelli che non possono montarsi una parabola riescono a vedere Sky, mentre quelli che non vogliono metterne una vengono fregati se usano una normale linea adsl.

La fonte dei 12 Mega richiesti? Non che non ci creda, eh, perché l'HD richiede certamente quella banda....
 
Curioso che con i canali che ha Sky TV vadano a pubblicizzare in brochure proprio Dove che verrà presto sbattuto fuori :badgrin: :badgrin: :evil5:
 
io so solo che i tecnici telecom impazzivano perchè l' iptv gli faceva collassare le reti....ed era la banda di pochi canali e per giunta sd, vero che qua si parla di fibra, però....vabbè vediamo.

Parliamo di tanto tempo fa... la rete italiana ormai è quasi full ethernet anche dove non c'è fibra fino al cabinet.
Le reti di trasporto sono decuplicate di capacità rispetto a 4/5 anni fa perché molto banalmente, il traffico che generiamo è cresciuto decisamente.

Stai tranquillo e abbi fiducia, con la gbe fino al cabinet (massimo 300 utenze) e portanti dieci volte più veloci dietro non ci saranno problemi.

L'ADSL non è stabile...

Se hai una portante superiore ai 12 mega è più che sufficiente ad essere "stabile" per vedere qualsiasi canale sky hd, con la compressione che utilizzano da satellite.
Poi renderanno il servizio disponibile solo a chi ha la copertura e la vendibili commerciale a 20 Mega. Cioè tutti quelli che abitano a meno di 1100 metri dalla centrale circa. Poco male, peccato che praticamente ovunque nelle città non già coperte da fttc tutti abitano più lontano e hanno portanti più basse.


Se i TP di sky in DVB-T2 sono circa di 64 Megabit e loro trasmettono 6 canali vuol dire circa 10 Megabit a canale (senza encoding dinamico, cosa non vera).
Essendo i profili adsl 20 Megabit a 22000 massimo (i 2000 di overhead sono intrinsechi della tecnologia), direi che i conti sono giusti.

Per avere 12 megabit reali per vedere sky, l'abbonato telecom dovrà avere una portante adsl più o meno vicina ai 13600.
In pratica, servizio disponibile solo se abiti a massimo 600 metri dalla centrale, cioè il 20% delle persone attaccate alla medesima centrale.
 
Sarà come dici tu ma nel mio paese non ci sono i Dslam ethernet e come nel mio caso ci saranno molti paesi nelle medesime condizioni, la 20 mega effettiva va bene solo se abiti molto vicino alla centrale e poi devi considerare che la linea ti arriva sempre con il doppino di rame che non saranno sostituiti e nella maggior parte dei casi sono rovinati e usurati dal tempo. Penso che per far funzionare questa cosa bene con l' ADSL standard ci vorrà molta magia nera oppure mettere dei centri di accoglienza nelle centrali telecom cosi tutti possono vedere Sky tranquillamente.
 
Ma non dicevi di vivere in Scozia te?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso