• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIM SkyTv, ecco l'offerta commerciale per nuovi e già clienti TIM

Sicuro ? Dalle FAQ:

Sono già Cliente Sky, posso aderire anche alla promozione TIM Sky?

Sì, aggiungendo al tuo abbonamento Sky tradizionale anche quello via ADSL/Fibra Ottica di TIM.

Io sono già cliente SKY e Telecom
Quindi posso aggiungere un altro abbonamento SKY a quello che ho già adesso? :eusa_shifty:
 
Forse non ti ricordi cosa è successo con la vecchia IPTV... il servizio che era usufruibile tramite telecom e fastweb, per ricevere ALCUNI canali sky via internet.....
è durato qualche hanno, poi il servizio venne chiuso...
Tutti i clienti iptv ricevettero una comunicazione in cui gli veniva detto che da li a 3 mesi il servizio sarebbe cessato... e gli veniva fatta una proposta supervantaggiosa per passare all'abbonamento Sat.
Comunque c'era anche la IPTV di Infostrada con Sky. www.sky.it/abbonarsi/iptv/infostrada/index.html
Leggiti questo commento di novembre 2014, credo sia molto interessante.

Buonasera a tutti , oggi dopo vari mesi ho rimesso in funzione il decoder di Alice Home Tv .
Collegandolo ha effettuato l'aggiornamento del firmware e il servizio funzionava correttamente.
Sono andato nella sezione SKY e le pubblicità e le informazioni riguardavano l'anno 2011 , infatti c'erano promozioni antiche e sotto in basso c'era la data di attivazione massima del 2011 .
Ho guardato le sezione PPV di Sky e le informazioni erano aggiornate !
Mi dava la possibilità di acquistare le singole partite di tutti i campionati in PPV , e infatti ho concluso un acquisto di una partita a buon fine .
All'inizio ero un po scettico , in quanto l'accordo tra Sky e Telecom per l'IPTV non esiste più da vari anni .
Sono andato nei canali di Calcio e le partite si vedevano perfettamente ; prima che acquistavo l'evento i canali erano sbloccati , però solo per pochi secondi e poi ti appariva il messaggio che per continuare bisogna o abbonarsi oppure acquistare l'evento .
Ho provato a fare la procedura per abbonarsi però mi appariva il messaggio che al momento non è possibile abbonarsi a Sky .

Adesso vorrei capire un po la situazione .
Come mai è possibile acquistare gli eventi in PPV di Sky su Alice Home Tv se i due non hanno più un accordo ?
E' possibile che Telecom sta per lanciare nuovamente il servizio con la possibilità di abbonarsi a Sky ?
Inoltre , ormai da anni non si trovano più informazioni su Alice Home Tv perchè quest'ultimo è stato sostituito da TIM Vision ; infatti non esiste più il sito , e sul sito di Telecom non si trova più nessuna informazione .

Vorrei chiarita un po la situazione , grazie :)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?172761-IPTV-di-Telecom-Italia-Alice-Home-TV
 
Ma qualcuno ha mai visto spot dell'offerta Tim Sky su qualche canale Sky o anche altri come Rai o Mediaset? :eusa_shifty: Io ho visto (anche stasera su Rai 1) quello dell'offerta TuttoFibra di TIM ma non fanno riferimento a Sky
 
Ma qualcuno ha mai visto spot dell'offerta Tim Sky su qualche canale Sky o anche altri come Rai o Mediaset? :eusa_shifty: Io ho visto (anche stasera su Rai 1) quello dell'offerta TuttoFibra di TIM ma non fanno riferimento a Sky

Spot no sinceramente ma basta andare sulla homepage della tim per vedere in bella vista l'offerta "nasce tim sky"...

Comunque, a parte la legittima curiosità su come funzionerà, gli eventuali limiti ecc, Non capisco perchè ne siete cosi ossesionati (parlo per quelli già abbonati ovviamente e senza problemi con la parabola)... Dubito che qualcuno decida di passare alla ricezione tramite internet avendola tramite sat, e se qualcuno lo facesse il risultato sarebbe solo quello di venire qui a piangere che le cose non funzionano bene come con la parabola (felice di essere smentito)...
 
Mi piacerebbe puntualizzare alcuni aspetti che ritengo, non mie opinioni personali, ma dati di fatto oggettivi.

La qualità delle trasmissioni in IPTV non è paragonabile a quella dello streaming Internet. E’ nettamente migliore!

Utilizzo ancora una volta un post di GPP, il quale ha spiegato molto bene le differenze tra i due sistemi di trasmissione del segnale audio video
Credo che cambi anche il tipo di comunicazione dati tra servizi di streaming come Infinity, Netflix o TimVision e servizi IPTV come quest'offerta Sky (da precisare che si parla di trasmissione in tecnologia IPTV, che alcuni confondono con la generica trasmissione di contenuti video tramite la Rete).

Nel primo caso, infatti, non c'è banda minima garantita né alcun meccanismo di priorità (si discute di trasmissioni best effort). Nel secondo caso, invece, la trasmissione multimediale ha dei "privilegi", se così si possono chiamare, che favoriscono la stabilità del segnale e la fluidità di video e audio.

La prova più chiara è che un servizio di streaming ha spesso degli alti e bassi della qualità, soprattutto in avvio di riproduzione, mentre l'IPTV ha una qualità stabile e ben definita in qualsiasi momento.

Ho inteso precisare questo punto perché ho letto interventi in cui si parla di “ritardo nel segnale”, “scarsa qualità delle immagini”, ecc..
Chi ha potuto sperimentare in passato la IPTV sa che, dando la giusta quantità di banda al segnale “privilegiato” (come diceva GPP) della stessa, il flusso audio video è paragonabile in tutto a quello del satellite. Il problema in questo caso rimane la “giusta quantità di banda” da assegnare al segnale IPTV.

Concordo, dunque, con “dado 88” quando dice:
Bisogna avere 20 mega reali, di questi 20mega ben 12 sono usati solo dal decoder di Sky quindi non si avrà mai problemi di qualità con il decoder di Sky (con il pc si).....secondo me doveva utilizzare solo la Fibra dove tutti questi problemi non ci sono (diciamo che non si notano)

Per la IPTV di qualità ci vuole banda (più c’è, meglio è …) e l'operatore deve poterne garantire la maggiore quantità possibile ai propri utenti.
Es. se ho 50 Mbit (come Telecom offrirà da Maggio per chi è raggiunto dalla sua fibra attraverso la tecnologia FTTC) perché limitarmi il segnale IPTV a 12 Mbit? Perchè non arrivare a 20/25 Mbit?
In effetti, se per l’offerta Sky/Tim ci fosse una limitazione di banda impostata a 12 Mbit da parte di Telecom, da un lato si potrebbe offrire il servizio anche ai propri clienti ADSL, dall’altro lato il servizio sarebbe parecchio inferiore a quello che i clienti FTTC potrebbero/dovrebbero pretendere dal proprio operatore di rete …
Qualcuno è in grado di fornire il dato relativo alla quantità di banda che Telecom intende “riservare” a Sky/Tim?

Per inciso: 20/25 Mbit rappresentano già oggi una quantità di banda superiore a quella che può offrire il satellite in broadband e un domani il divario sarà sempre maggiore ... ma questo è un altro discorso.
 
Ultima modifica:
Comunque, a parte la legittima curiosità su come funzionerà, gli eventuali limiti ecc, Non capisco perchè ne siete cosi ossesionati (parlo per quelli già abbonati ovviamente e senza problemi con la parabola)...

Perché è una cosa che ha una potenzialità incredibile. Oggi è impensabile lasciare il sat per iptv ma tra cinque anni (se vogliamo essere ottimisti) no. Quando la fibra coprirà gran parte del paese, quando Sky stessa investirà molto di piu nel iptv potremo avere eventi trasmessi con la qualità video che non abbiamo mai avuto (anche in 4k) oppure mandare in onda ogni feed disponibile per gli eventi sportivi (tipo Wimbledon con venti campi coperti)...il satellite ha dei limiti che Internet non ha....ecco perché io sono "gasato" da questa storia è ritengo che doveva fare più notizia perché tra dieci/quindici anni tutta la tv sarà solo iptv
 
Rimango della mia idea , tutto questo sarà possibile solo ed esclusivamente con il FiberToHome , cioè con la cablatura delle palazzine e degli appartamenti. Allora sì , con le fibre ottiche dentro casa , che potrai avere una quantità e una completezza di servizi mai visti , neanche con il SAT !!

Capsico che questo avrebbe dei costi elevatissimi per la compagnia che offre il servizio , ma è l'unica via maestra
 
Perché è una cosa che ha una potenzialità incredibile. Oggi è impensabile lasciare il sat per iptv ma tra cinque anni (se vogliamo essere ottimisti) no. Quando la fibra coprirà gran parte del paese, quando Sky stessa investirà molto di piu nel iptv potremo avere eventi trasmessi con la qualità video che non abbiamo mai avuto (anche in 4k) oppure mandare in onda ogni feed disponibile per gli eventi sportivi (tipo Wimbledon con venti campi coperti)...il satellite ha dei limiti che Internet non ha....ecco perché io sono "gasato" da questa storia è ritengo che doveva fare più notizia perché tra dieci/quindici anni tutta la tv sarà solo iptv
Io sono d'accordo con te totalmente... ma vedi, questo è un forum tecnico... eppure la maggior parte della gente non è nemmeno entrata in questo thread, segno che non concepiscono questa mossa con la vera svolta nella fruizione dei contenuti. E se è così in un forum tecnico, figuriamoci tra la gente comune. Io sono dell'idea che i tuoi 5 anni siano da dilatare parecchio... Dovrai togliere la televisione alla gente, prima che l'IPTV diventi la prima piattaforma di trasmissione :D
 
Che l'IPTV abbia enormi potenzialità tanto da essere destinata ad avere un ruolo sempre più importante nel mondo televisivo è fuori discussione. Io però credo che si sbagliato dire che l'IPTV sarà la sola piattaforma televisiva del futuro, come se le altre dovessero essere abbandonate. Secondo me, non si deve essere così oltranzisti, ma si deve avere una mentalità più aperta e capire che il futuro sarà semplicemente multipiattaforma, perché la televisione del futuro sarà sempre di più un media ibrido capace di arrivare alla gente dovunque, su qualunque dispositivo e tramite qualunque piattaforma.

Tutte le piattaforme, compresa l'IPTV, hanno infatti dei limiti tecnici intrinseci o estrinseci insuperabili anche tra dieci o più anni, quindi è più logico credere che il mercato andrà sempre più verso un'offerta multipiattaforma integrata che non verso un'offerta monopiattaforma basata sull'IPTV, per quanto quest'ultima possa avere enormi potenzialità.
 
S, la tv diventerà (lo è già) non può un elettrodomestico passivo ma una piattaforma multimediale attiva come lo sono i computer. L'integrazione delle offerte sarà fondamentale.
 
Per questi mondiali le immagini arrivavano PRIMA su Sky rispetto alla Rai DTT... Così, giusto per ricordarlo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Gente, non volate troppo con la fantasia.
Una città italiana, Marzo 2015 "Signori, vi consiglio visto che stiamo per procedere a realizzare gli impianti di considerare seriamente l'opportunità di un vero e proprio cablaggio delle unità residenziali, e di predisporre la rete dell'edificio già alla connessione in Fibra disponibile in città."
Risposta: "Noooo, a che ci serve.."
 
IMHO il grande vantaggio della fibra é che se dovesse arrivare successivamente anche Mediaset o Netflix o chiunque faccia accordi con Telecom, potrei abbonarmi anche alle loro offerte e (spero) usare lo stesso decoder...non mi sembra una cosa da poco :D
 
IMHO il grande vantaggio della fibra é che se dovesse arrivare successivamente anche Mediaset o Netflix o chiunque faccia accordi con Telecom, potrei abbonarmi anche alle loro offerte e (spero) usare lo stesso decoder...non mi sembra una cosa da poco :D
Ah ah ah! Stesso decoder! Bella la battuta!
 
Se il decoder fosse di Telecom Italia allora si potrebbe davvero usare un unico ricevitore, come peraltro si faceva qualche anno fa con la vecchia IPTV di Telecom Italia (tramite la quale ci si poteva abbonare a Sky e a Mediaset). L'idea non è quindi campata in aria, solo che in questo caso è impossibile perché Sky ha deciso di sfruttare i propri apparecchi e si sta affidando all'operatore italiano esclusivamente per veicolare i canali tramite le sue strutture di rete.
 
Sto leggendo cose veramente assurde......

Voglio proprio vedere a fare un po' di zapping sui canali lineari rispetto slla parabola, solo per dirne una.
 
La "tragedia" è che non conosciamo nessuno che lo ha fatto sto abbonamento. Cercavo ieri sera anche in altri forum e con Google, ma niente! 😁😁😁
 
Indietro
Alto Basso