• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TIM SkyTv, ecco l'offerta commerciale per nuovi e già clienti TIM

Ciao :)

Dunque, per ora mi pare che tutti abbiamo ancora il vecchio Technicolor (se qualcuno ha ricevuto quello nuovo non l'ha detto sul forum o, se l'ha detto, mi è sfuggito): in generale, l'obiettivo è smaltire i modem vecchi; quando ti spediscono il decoder ti arriva la mail e il link per il tracking...in due giorni dovrebbe arrivarti. Non penso che si possa richiedere il ritiro presso un centro Sky. Forse (ma non sono sicuro) si può spedire ad altro indirizzo :)


Io in fase di registrazione della richiesta ho fornito un altro indirizzo...ma sono in attesa della consegna quindi non posso dare per certo che va bene
 
Scrivo qui solo perché Tim Sky sembra essere già a regime ;)


Su "La Stampa" di oggi si parla dell'affare Telecom-Vivendi, Patuano di Telecom afferma, cito testuale, di avere un obiettivo nella pay tv "di 12-13 milioni di clienti paganti nel sistema Italia entro tre anni"...vero che è una somma di vari servizi, ma non vi sembra una cifra eccessiva? :)



La frase in oggetto é anche su Digital News ;)
 
Ultima modifica:
Ciao, alcune domande veloci:

1) qualcuno ha il nuovo modem Fibra o tutti quello vecchio

2) la consegna del decoder avviene senza preavviso?

3) Si può richiedere il ritiro in qualche centro sky?

4) C'è il numero di tracking almeno per seguire la spedizione?

5) si può spedire ad altro indirizzo?



Grazie mille!!!


Posso aggiungere qualche risposta:
1) a me ieri é stato consegnato un technicolor vecchio
2) no, ricevi una mail di benvenuto e il giorno dopo una mail con il link al servizio di tracking del pacco
3) non lo so ma non credo
4) si
5) si, io l'ho comunicato in fase di registrazione della richiesta e nel servizio di tracking vedo l'indirizzo fornito
 
Ragazzi vorrei passare da Fastweb HomePack a Tim Fibra + Sky, mi han chiesto di disdire l'abbonamento a Sky ma perché?
Qualcuno ha già fatto questo passaggio? Cosa devo aspettarmi?
SkyGo è compreso anche se non ho sim Tim?
Grazie.
 
Ultima modifica:
ho sentito Sky, mi han detto che posso fare il passaggio senza disdetta ma ha un costo di 99€, mentre se do disdetta e poi attivo con Tim non ho costi ma perdo tutti i diritti acquisiti in questi 9 anni di Sky.
 
Onestamente la scelta di Sky di utilizzare un proprio decoder non l'ho trovata tanto bella. Potevano appoggiarsi a Tim Vision
Sarebbero stati agganciati troppo a Tim, mentre distribuendo un proprio decoder sono già attrezzati in caso di eventuali accordi con altri internet provider.

Quando la fibra sarà più diffusa non è difficile immaginare uno scenario in cui sarà possibile cambiare operatore internet, e mantenere Sky via IPTV.
 
Onestamente la scelta di Sky di utilizzare un proprio decoder non l'ho trovata tanto bella. Potevano appoggiarsi a Tim Vision

scherzi vero? abbiamo l'ultimo decoder disponibile in Italia di Sky, che i clienti SAT devono pagare 99 euro (salvo promozioni) per avere e grazie a questo abbiamo accesso alle funzionalità pari a quelle sat che non sarebbe stato possibile col bussolotto di TIMVision.

Avendo voluto lanciare un'offerta che sia pari tra IPTV e SAT è stata la scelta più logica dare ai clienti IPTV lo stesso decoder dei clienti SAT, a cambiare alla fine è solo il software che viene installato.
 
Sarebbero stati agganciati troppo a Tim, mentre distribuendo un proprio decoder sono già attrezzati in caso di eventuali accordi con altri internet provider.

Quando la fibra sarà più diffusa non è difficile immaginare uno scenario in cui sarà possibile cambiare operatore internet, e mantenere Sky via IPTV.

Giustissimo, non ci avevo proprio pensato. Il decoder quindi sul retro porta solo l'entrata ethernet o ci sono anche quella satellitare e terrestre?
 
Ma SkyGo è compreso da subito o bisogna aspettare 1 anno come per il satellitare prima di poterlo usare?
 
Ma SkyGo è compreso da subito o bisogna aspettare 1 anno come per il satellitare prima di poterlo usare?

devi aspettare 1 anno, a meno che tu non hai una SIM TIM, e in tal caso salti l'anno e puoi attivarlo subito (anche su una sim non tua, basta un numero tim).
 
devi aspettare 1 anno, a meno che tu non hai una SIM TIM, e in tal caso salti l'anno e puoi attivarlo subito (anche su una sim non tua, basta un numero tim).
Però mi sembra che sky go è disponibile solo tramite connessione dati TIM, o sbaglio?
 
Però mi sembra che sky go è disponibile solo tramite connessione dati TIM, o sbaglio?

sbagli, la sim serve solo per la richiesta di abilitazione. una volta che chiami, la TIM comunica a Sky di attivare Sky Go, passano due o tre giorni, e quindi nel tuo fati da te vedrai tra le opzioni disponibili Sky Go, e la attivi tu come farebbe un cliente SAT. Sky Go poi puoi usarlo in WiFi, con altre SIM o come vuoi. Se lo vedi con SIM TIM hai incluso 1GB al mese che non va a consumarti i GB dell'eventuale offerta che hai attiva, ma non ha a che vedere la sim con la fruizione del servizio.
 
Quando lo colleghi al sat vedi ugualmente Sky o è settato solo per vedere Sky tramite internet?

quando lo colleghi la prima volta è come il decoder sat normale solo che ti dice segnale non disponibile, quindi si va nelle impostazioni e alla voce impianto si seleziona ADSL//Fibra: a questo punto parte l'aggiornamento software per i clienti IPTV e poi non puoi più cambiare tipo di impianto.
 
quando lo colleghi la prima volta è come il decoder sat normale solo che ti dice segnale non disponibile, quindi si va nelle impostazioni e alla voce impianto si seleziona ADSL//Fibra: a questo punto parte l'aggiornamento software per i clienti IPTV e poi non puoi più cambiare tipo di impianto.

Allora che senso ha l'ingresso per l'antenna satellitare?
 
Indietro
Alto Basso