• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi Mediaset

GiGi75

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
72
Ciao a tutti,
in questi ultimi giorni ho avuto diverse segnalazioni di problemi ai canali Mediaset nella zona di Bogliasco/Pieve/Sori.
Qualcuno sa niente?

Grazie
 
Quali Mux esattamente?

Che genere di problemi?

Non sono ancora andato a verificare sul posto, mi hanno segnalato mancanza di visione di Rete4/can5/ita1 soprattutto ma anche del Premium Calcio quindi presumo canali 49/52 ma è probabile anche gli altri mux. Volevo solo sapere se altri colleghi in zona avevano avuto segnalazioni simili.
 
Sono in corso lavori nel ripetitore Mediaset del Beigua che si sarebbero dovuti concludere nel fine settimana appena trascorso, quindi se gli impianti a cui ti riferisci ricevono i segnali dal Beigua, la causa era quella. Io ho avuto lo stesso problemi su svariati impianti da me gestiti in varie zone di Genova dove purtroppo si riceve sul il Beigua.
Da quanto mi ha confermato l'amico Nicrasta stavano procedendo con la sostituzione delle antenne quindi al termine dovremo avere un netto miglioramento delle ricezione anche su Genova e levante o almeno si spera.
 
Scusate se mi intrometto: io abito in zona Foce (via della Libertà) e da sabato è sparito Canale 5 HD, stessa cosa ad un mio amico in Piazza Palermo. Tutti gli altri canali Mediaset si vedono. Potrebbe dipendere da questi lavori? Grazie a chi risponderà.
 
Sono in corso lavori nel ripetitore Mediaset del Beigua che si sarebbero dovuti concludere nel fine settimana appena trascorso, quindi se gli impianti a cui ti riferisci ricevono i segnali dal Beigua, la causa era quella. Io ho avuto lo stesso problemi su svariati impianti da me gestiti in varie zone di Genova dove purtroppo si riceve sul il Beigua.
Da quanto mi ha confermato l'amico Nicrasta stavano procedendo con la sostituzione delle antenne quindi al termine dovremo avere un netto miglioramento delle ricezione anche su Genova e levante o almeno si spera.

Grazie mille x le info!
speriamo che effettivamente ci siano dei miglioramenti.
Ciao e buona serata
 
Scusate se mi intrometto: io abito in zona Foce (via della Libertà) e da sabato è sparito Canale 5 HD, stessa cosa ad un mio amico in Piazza Palermo. Tutti gli altri canali Mediaset si vedono. Potrebbe dipendere da questi lavori? Grazie a chi risponderà.

Scusa se sono banale:laughing7: ma hai provato a risintonizzare il tv/decoder? Canale 5 HD ultimamente è stato spostato sul ch38 che fino a qualche mese fa non era utilizzato per il DTT . Se il tuo impianto monta un centralino a filtri potrebbe non esserci il filtro per il ch38 e quindi ecco spiegato il perchè non lo vedi. Questa è solo una mia supposizione, dovresti eventualmente far verificare l'impianto. ciao!
 
Si certo abbiamo risintonizzato ma non è cambiato nulla. Chiederò l'intervento dell'antennista tramite amministratore . Grazie
 
Come mai il link, del msg di cui sopra, non funziona ?

Firefox mi dice "impossibile contattare il server".
 
Ieri Mediaset mi ha comunicato l'accensione della nuova antenna radiante dal Beigua quindi tutti i problemi dovrebbero rientrare e, anzi, dovrebbero esserci miglioramenti sulla ricezione di tale segnale
 
Ieri Mediaset mi ha comunicato l'accensione della nuova antenna radiante dal Beigua quindi tutti i problemi dovrebbero rientrare e, anzi, dovrebbero esserci miglioramenti sulla ricezione di tale segnale

Confermo!
Venerdì pomeriggio ho verificato su un impianto di quelli che avevano problemi e la ricezione è decisamente migliorata. Ora i mux mediaset sono praticamente pari agli altri ed è comparso anche il 37, mai avuti così....
ciao
 
A occhio direi anche che hanno acceso 32 e 33 dal Beigua. Anche qui credo ci sia da ritoccare un po i ritardi...
 
Confermo anche il 32 e il 33 sempre dalla postazione Mediaset ... Non è un problema di ritardi bensì è' come se adesso avessimo un "nuovo" ripetitore in città ... Vista la potenza di prima a dir poco irrisoria ... Quindi in alcune zone ci sono da trovare nuovi "equilibri" fra i segnali.
 
Indietro
Alto Basso