• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Paese, TV] consigli nuove antenne

marcotsi

Digital-Forum New User
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
25
Salve a tutti...devo sostituire l impianto antenna di casa...al momento monto una vhf+uhf ed ho gia' verificato che vengono entrambe amplificate dentro casa....
con cosa potrei sostituirle?...rai 1.2.3 non riesco piu' a vederle in quanto il cavo si e spezzato
Stavo pensando alla blu10hd e alla blv6 entrambe della fracarro....cosa ne pensate?
 
Stavo pensando alla blu10hd e alla blv6 entrambe della fracarro....cosa ne pensate?
Sono entrambe due ottime antenne, ma dovresti fornire qualche informazione in più (tipo dove abiti) per definire meglio come procedere. A parte il cavo spezzato, hai qualche altro problema? Perchè la necessità di sostituirlo?
 
Ultima modifica:
Dalla provincia di treviso....! Si....molto volte ho mancanza segnale o ho dei rallentamenti.... e sulle 2 antenne mancano degli elementi
 
Dalla provincia di treviso....! Si....molto volte ho mancanza segnale o ho dei rallentamenti.... e sulle 2 antenne mancano degli elementi
Direi che le antenne sono messe maluccio, quindi sostituirle non è una cattiva idea. La mancanza di segnale e/o gli "squadrettamenti" possono dipendere da un'infinità di problemi. Per cercare di risalire alle cause dovresti dettagliare (magari con uno schemino sarebbe l'ideale) il tuo impianto TV e specificare anche il comune in cui risiedi, considerato che la provincia di Treviso non è proprio un fazzoletto di terra. ;)
 
Da paese.
io intanto volevo sistemare le antenne e cambiare i cavi che arrivano al miscelatore.....:)
 
Intervenire a casaccio cambiando questo o quello non è mai un buon modo di procedere. Anche se le antenne hanno perso degli elementi, nessuno mai ti potrà garantire che cambiandole risolverai i tuoi problemi. Oltretutto non avendo informazioni dettagliate non sai nemmeno se siano adeguate. Ti chiedevo la località dove abiti non per farmi gli affari tuoi, ma per meglio definire l'insieme dei segnali che interessano la tua zona. I problemi che lamenti, come già detto, possono avere differenti cause, ma senza conoscere l'impianto in dettaglio non potrai mai risolverli definitivamente. :)
 
Si lo so che le antenne variano da zona a zona ;)... ma prima che le antenne si rompessero vedevo tutto perfettamente......dopo quest inverno che si e spezzato il cavo e l elemento della uhf (la griglia grande per capirci...quella u "v" manca meta') ho questi problemi....! scusa se mi son spiegato male
 
Ma figurati... se è così allora procedi tranquillamente all'acquisto delle antenne e alla sostituzione del cavo (mi raccomando scegli anche questo di qualità!). ;)
 
Come antenne vanno bene quelle 2?
In negozio non avendola disponibile la blu 10hd mi han consigliato la sigma 6hd ma ho visto che pesa molto e ha molta resistenza al vento!
Cavo come faccio a sceglierlo?
 
Puoi acquistare anche da internet, la differenza sta anche nel prezzo tra le due. Per il cavo uno di buona qualità tipo DG113 o DG113ZH.
 
Dalle tue parti dove i segnali dai Colli Euganei dovrebbero arrivarti più che bene, è sufficente la blu 10 hd, la sigma 6 hd giustamente come hai detto tu hà troppo peso e resistenza al vento senza contare che ti costa circa il doppio della blu
 
Ma si trova solo matasse da 100m...! Troppi metri :icon_rolleyes: mi serviranno neanche 20 metri totali
si ma con le spedizioni la blu10hd mi viene quasi come la sigma
 
Trovata la blu10hd....
per la terza banda vado di blv6 o puo' bastare la blv4 o altro?
 
Ma a me sembra gigante...! Domani vorrei ordinare il tutto....posso stare tranquillo che con blu10hd e blv6f/blv4f non dovrei aver problemi con la ricezione dei canali?
E che differenza ce tra blv6 e blv4?
 
consigli nuove antenne

E l antennista ?

La differenza e che la blv6 monta due elementi in più della blv 4 , per il resto sono identiche (credo ) senza trascurare però che i 2 elementi in più a volte fanno la differenza come direttivita' ..
 
cos'ha l'antennista?:eusa_whistle:
qualcuno mi conferma che blv6 e blu10hd lte van bene per la mia zona che ordino il tutto?
 
Ho appena verificato il mio vicino che si e appena fatto la casa monta una sigma 6 e la blv4,come costo mi verrebbe identico..
 
cos'ha l'antennista?:eusa_whistle:
qualcuno mi conferma che blv6 e blu10hd lte van bene per la mia zona che ordino il tutto?

No intendevo dire ..farai tutto da solo senza strumento oppure con l ausilio di un antennista per i puntamenti e distribuzione del segnale ??
 
Indietro
Alto Basso