• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collezionisti di Film & Serie Tv? Ecco lo spazio dedicato a voi.

alex89

Digital-Forum Friend
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
25.621
Località
Reggio Emilia
Era da tempo che volevo aprire una discussione su questo argomento, da pochi mesi mi sono addentrato nel fantastico mondo del collezionismo di film e lo volevo condividere con voi: spero che in questo luogo virtuale ci si possano scambiare consigli sugli acquisti, opinioni su titoli (che non possono mancare nelle nostre collezioni), postare foto, elencare nuove uscite in Dvd e BluRay, edizioni particolari, ecc...


images



Spero vi interessi e che siate numerosi: SE CI SIETE BATTETE UN COLPO! ;)
 
Ultima modifica:
Ho già una 50ina di titoli e stavo cercando un programmino per catalogarli: voi quale usate? Che ne pensate di questo? EMDB
 
Io a casa ho una ventina di film e una trentina di SerieTv complimente...quando posso posto il mio elenco
 
Anche sul sito trakt.tv, che ha come uso principale quello di tenere traccia degli episodi delle serie e dei film che hai visto, si puo creare una collezione di film e di serie che si hanno ;). Poi c'è anche l'applicazione per mobile e tablet.
 
Alex questo 3d non va bene http://www.digital-forum.it/showthr...ng-to-do-what-losers-won-t-quot-Spazio-Cinema ??? ;) Secondo me andava benissimo , quello che hai proposto aprendo questo è più o meno quello che si è fatto nel 3d da me segnalato negli ultimi 4 anni .:eusa_think:

mi sembra diverso li non si parla di collezioni, di dvd e blu ray e aspetti tecnici, di prezzo oltre alle opinioni; ci sono molti utenti che comprano e amano collezionare e mi sembrava che il forum non desse spazio a queste persone, di cui da poco sono entrato a far parte.

se avete dei consigli su quale edizioni comprare e non comprare, se volete postare foto delle vostre collezioni, qui potete farlo...un modo in più per creare interesse in questa sezione del forum, un pò trascurata da tutti.

Non so se mi sono spiegato ;)
 
Ultima modifica:
Mi piace l'idea :)
Anche io, più o meno recentemente, ho cominciato a "collezionare" quasi involontariamente film (nonché serie) prevalentemente e ove possibile in Blu-Ray. Quando potrò, cercherò di fare una sorta di lista. Ma dico, sin da subito, che per me non dovrebbe mancare in una collezione la trilogia del Batman di Nolan, cofanetto che comprai qualche mese fa grazie a una super offerta di Amazon e che vale anche di più dei soldi spesi (infatti nei centri commerciali e sullo stesso sito lo trovo sempre a un prezzo maggiore :D )
 
Mi piace l'idea :)
che per me non dovrebbe mancare in una collezione la trilogia del Batman di Nolan, cofanetto che comprai qualche mese fa grazie a una super offerta di Amazon e che vale anche di più dei soldi spesi (infatti nei centri commerciali e sullo stesso sito lo trovo sempre a un prezzo maggiore :D )

Benvenuto...a me ne manca uno della trilogia (Il Cavaliere Oscuro), appena lo trovo ad un prezzo stracciato lo compro subito, invece ho il cofanetto di Harry Potter con tutti i film (a soli 24 euro in BD).

devo dire che però preferisco avere i BD singoli che in cofanetto, prezzi permettendo.
 
Ultima modifica:
Per quanto mi riguarda ho alcuni blu-ray e molti dvd originali.
Se a questi ci aggiungo quelli derivanti da registrazioni tv ......sfondo i 500 titoli !!!:eusa_whistle:
Prediligo il genere Fantasy/Fantascienza,ma in realtà spazio tra tutti gli altri generi ad ecezzione dei generi Horror e Musicale.

Mi posso cimentare nel suggerire titoli di alcuni film,naturalmente possiamo avere gusti divergenti.
Ad esempio ho acquistato la trilogia blu-ray de "il Padrino" (usufruendo di un buono sconto) ....eccezionale!
Nel tempo ho acqiustato anche film di Wim Wendwes , "Il cielo sopra Berlino","Così lontano,così vicino","Lisbon story","Paris Texas","Fino alla fine del mondo",i primi due non sono per tutti,consiglio in particolare" Paris,Texas ",
mentre dell'ultimo ho preso il cofanetto dvd con la versione integrale di quasi 5 ore che desideravo vedere da molto tempo.
Dei film del passato segnalo "Un tranquillo weekend di paura" nel quale vi si trova anche uno stupendo duetto chitarra e banjo.
Se vi piace il genere sentimentale,credete a me,I ponti di Madison County" di e con Clint Eastwood è stupendo.

Per ora mi fermo qui.:)
 
Per catalogare alla fine ho optato per EMDB, anche questo ottimo.

Comunque con piccole accortezze, sfruttando anche le varie offerte online si riescono a comprare BD con pochissimi euro, ricordo di aver comprato qualche mese fa il BD di Fast & Furious 6 a 22 euro, ma se avessi avuto la praticità di adesso per gli acquisti online, lo avrei pagato solamente 6-7 euro. :(
 
Ciao a tutti, ho sempre seguito con curiosità questo forum, ma non ho mai scritto nulla. Questo topic mi sembrava l'occasione giusta per cominciare a scrivere qualcosa e quindi eccomi qua! Ho una modesta collezione di dvd e blu-ray composta da più o meno 500 titoli (si, sono un cinefilo al 100%) e in costante aumento. E considerato che ho solo 20 anni non oso immaginare dove metterò i miei film tra qualche anno... :eusa_think:

Per catalogare i film uso MyMovies per Mac che è praticamente perfetto; con l'applicazione per iPhone o con la webcam legge i codici a barre dei dvd e li aggiunge in automatico e ha tante altre funzioni interessanti. Costa un po' (18 euro) ma non mi ha mai dato problemi e fa benissimo il suo lavoro!

Vi linko le foto della mia collezione:
http://oi57.tinypic.com/b6955l.jpg
http://oi57.tinypic.com/dltgts.jpg
http://oi58.tinypic.com/25hehdx.jpg

Se posso consigliare qualche acquisto direi i cofanetti blu-ray de Il Padrino, Star Wars e Il Signore degli Anelli, tre capolavori del cinema in delle edizioni tecnicamente e qualitativamente perfette, piene di contenuti speciali e visivamente incredibili. I film che vi consiglierei di vedere sono troppi quindi evito di annoiarvi con lunghi elenchi!
 
mazza Jack, complimenti per i 500 titoli (modesta collezione :D) ;)

io comunque non mi faccio prendere dal desiderio di comprare titoli in particolare, ma solo quelli che in quel momento trovo interessanti e soprattutto ad un ottimo prezzo, se no andrei fallito :D
 
Ultima modifica:
Grazie Alex! :D
Riguardo ai prossimi acquisti sono in programma (per il momento) i rimanenti cofanetti di Doctor Who (magari il supercofanettone inglese in blu-ray con tutte le stagioni)... purtroppo spesso mi faccio cogliere dall'ispirazione (e dalle promozioni) quando sto in qualche negozio di dvd o su Amazon e quindi non so mai con sicurezza cosa comprerò. Te cosa hai in programma di comprare?
 
Grazie Alex! :D
purtroppo spesso mi faccio cogliere dall'ispirazione (e dalle promozioni) quando sto in qualche negozio di dvd o su Amazon e quindi non so mai con sicurezza cosa comprerò. Te cosa hai in programma di comprare?

faccio anchio cosi :D, come ho detto se mi punto su qualche titolo specifico rischio sempre di spendere di più, quindi preferisco aspettare un buon prezzo; quindi anchio spesso mi ritrovo a scegliere in base alle offerte, ultimamente ho aderito a quella 10 titoli a 50 euro che non è stata affatto male.

in previsione mi piacerebbe riuscire a comprare altri film dello Studio Ghibli, per ora ho solo Arrietty e Kiki; ma visto che sto ancora all' inizio ce ne sono diversi i film che mi piacerebbe avere (Il Discorso del Re, The Prestige, Argo, Rush, Drive che sono tra i miei preferiti).
 
Indietro
Alto Basso