• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Eurovision Song Contest 2015

Ranma25783

Bannato
BANNATO
Registrato
13 Aprile 2010
Messaggi
6.397
Località
CB
stavolta lo apro io...

Sono confermate insieme all'Austria: Albania, Armenia, Azerbaigian, Belgio (RTBF), Bielorussia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, ERI Macedonia, Malta, Moldavia, Montenegro, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Romania, Russia, San Marino, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria.

Le date, sempre a maggio: 19 la prima semifinale, 21 la seconda semifinale, 23 la finale.

EDIT by ALE89:
Tutti le canzoni e i relativi videoclip di Eurovision Song Contest 2015, in rigoroso ordine alfabetico. Per le divisioni delle semifinali, vi rimando QUI. Non è stato ancora deciso l'ordine di uscita.

ALBANIA Elhaida Dani - I'm Alive
ARMENIA Genealogy - Don't Deny
AUSTRALIA Guy Sebastien - Tonight Again
AUSTRIA The Makemakers - I Am Yours
AZERBAIJAN Elnur Hüseynov - Hour of the Wolf
BELARUS Uzari & Maimuna - Time
BELGIUM Loïc Notte - Rhythm Inside
CYPRUS John Karayiannis - One Thing I Should Have Done
CZECH REPUBLIC Marta Jandová & Václav Noid Bárta - Hope Never Dies
DENMARK Anti Social Media - The Way You Are
ESTONIA Elina Born & Stig Rästa - Goodbye to Yesterday
FINLAND Pertti Kurikan Nimipäivät - Aina mun pitää
FRANCE Lisa Angell - N'oubliez pas
GERMANY Ann Sophie - Black Smoke
GEORGIA Nina Sublatti - Warrior
GREECE Maria Elena Kyriakou - Autumn Leaves
HUNGARY Boggie - Wars for Nothing
ICELAND María Ólafs - Unbroken
IRELAND Molly Sterling - Playing with Numbers
ISRAEL Nadav Guedj - Golden Boy
ITALY Il Volo - Grande amore
LATVIA Aminata - Love Injected
LITHUANIA Monika Linkyte & Vaidas Baumila - This Time
MACEDONIA Daniel Kajmakoski - Autumn Leaves
MALTA Amber - Warrior
MOLDOVA Eduard Romanyuta - I Want Your Love
MONTENEGRO Knez - Adio
NETHERLANDS Trijntje Oosterhuis - Walk Along
NORWAY Mørland & Debrah Scarlett - A Monster Like Me
POLAND Monika Kuszynska - In the Name of Love
PORTUGAL Leonor Andrade - Há um mar que nos separa
ROMANIA Voltaj - De la capat (All over Again)
RUSSIA Polina Gagarina - A Million Voices
SAN MARINO Michele Perniola & Anita Simoncini - Chain of Lights
SERBIA Bojana Stamenov - Beauty Never Lies
SLOVENIA Maraaya - Here for You
SPAIN Edurne - Amanecer
SWEDEN Måns Zelmerlöw - Heroes
SWITZERLAND Mélanie René - Time to Shine
UNITED KINGDOM Electro Velvet - Still in Love with You
 
Ultima modifica di un moderatore:
Italy – Although it has yet to confirm its official participation in the 2015 contest, the official RAI Eurovision Song Contest Italy page on Facebbok reported: "Si va a Vienna 2015!" (Let's go to Vienna 2015!)"

Italia - Anche se deve ancora confermare la sua partecipazione ufficiale al concorso 2015, la RAI Eurovision Song Contest Italia pagina ufficiale su Facebbok ha riferito: "Si va a Vienna 2015!"


Veramente i paesi che hanno confermato sono di più di quelli citati al primo post:
- Austria
- Armenia
- Finlandia
- Irlanda
- Svizzera
- Regno Unito
 
Considerando che ho in mente di andare al prossimo ESC (troppo vicino, non me lo voglio perdere), penso che leggerò e seguirò molto volentieri questo thread.

Da qualche parte ho letto che c'è la possibilità che l'evento venga condotta da una primadonna di nome Conchita Wurst :)D) che aprirà anche i concerti del prossimo tour di Lady Gaga in Europa...
Buon nuovo ESC a tutti! ;) (intanto quello vecchio rivive con i video, le notizie e gli streaming delle canzoni :))
 
sentite, la wiki più credibile è quella italiana, che cita solo i paesi certi di esserci o no, il resto sono congetture. Per noi, come al solito aspetteremo l'autunno...

Ed è vero che ci sono state delle irregolarità nel voto georgiano, ma da qui a parlare di squalifica ce ne corre. Per dire, l'Azer l'ha svangata bellamente nonostante l'EBU avesse scoperto trucchetti nel voto (Malta docet)

conduttori: non solo conchita ma pare molto probabile pure la spokesperson (quella che dà i voti) Kati Bellowitsch
 
Mio pronostico. Suor Cristina all'ESC 2015.
E la cosa più incredibile è che se cantasse in inglese avremmo anche delle speranze di vittoria...
 
Purtroppo (o per fortuna) non si può mandare. Il regolamento dell'ESC vieta qualsiasi riferimento a idee o posizioni religiose. Se la RAI vuole mandarla, dovrà mandarla come Cristina (senza Suor davanti) e soprattutto lei dovrà presentarsi in abiti civili: perderebbe tutto il suo appeal mediatico. Inoltre non credo che il suo ordine religioso le permetta di togliersi i vestiti da suora... se vuole andare, vada per la voce non per l'immagine perchè non può.

Un po' di notizie fresce: sono già 17 i paesi iscritti ufficialmente, c'è il ritorno di Cipro dopo l'assenza di quest'anno. Date preliminari scelte da ORF (tv di stato austriaca): 12-14-16 maggio 2015. Location: al 95% sarà Vienna (palazzetto coperto Wiener Stadthalle che ospita già il torneo ATP di tennis ogni anno), in corsa anchr Graz, Innsbruck e Klagenfurt. Per l'Italia se ne parla in autunno... speriamo di esserci anche nel 2015
 
Ultima modifica:
Ma metteste caso che una agenzia turistica vi proponga (diciamo orientativamente per il Nord Italia, quindi dal Piemonte al Friuli), il viaggio a Vienna + ticket garantito per vedere la finale dell'ESC 2015, un due-tre notti nella capitale austriaca, qualcuno di voi sarebbe interessato?
PS. Questo è un sondaggio preliminare, nessun pacchetto turistico è stato ancora ideato. E' solo per capire se c'è interesse di un buon numero.
 
Ma metteste caso che una agenzia turistica vi proponga (diciamo orientativamente per il Nord Italia, quindi dal Piemonte al Friuli), il viaggio a Vienna + ticket garantito per vedere la finale dell'ESC 2015, un due-tre notti nella capitale austriaca, qualcuno di voi sarebbe interessato?
PS. Questo è un sondaggio preliminare, nessun pacchetto turistico è stato ancora ideato. E' solo per capire se c'è interesse di un buon numero.
Io! Eccomi! :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
 
Grazie, cerca di fare passaparola. Io ho lanciato un po' in giro il sondaggio tra forum siti blog dedicati e all'OGAE ;) diciamo che il progetto potrebbe partire con 40-45 persone.
 
Indietro
Alto Basso