• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto CT 3100+ sd

daine40

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Giugno 2006
Messaggi
90
Ieri sera il mio CT 3100+ ha incominciato a squadrettare. Ho guardato il segnale e di dà qualità al 20/25% con punte (ogni tanto) al 80% su tutti i canali sia HB che Astra. Ho provato a caricare i nuovi setting ma non me li prende.
Cosa posso fare. Grazie.
 
Ieri sera il mio CT 3100+ ha incominciato a squadrettare. Ho guardato il segnale e di dà qualità al 20/25% con punte (ogni tanto) al 80% su tutti i canali sia HB che Astra. Ho provato a caricare i nuovi setting ma non me li prende.
Cosa posso fare. Grazie.
prova a fare un reset di fabbrica e ricarica tutto
 
mmmmmhhhhhhh, penso proprio che sia l'alimentazione, se hai un pò di dimestichezza, aprilo e verifica se ci sono condensatori rigonfi.
Fammi sapere.
 
Ho fatto il reset di fabbrica, ma non è cambiato niente.
Ho aperto il deco ma i condensatori sono normali. Però ho letto su una vecchia discussione che i condensatori (nella parte alimentazione)
tendono ad avariarsi. In particolare il C14 da 2200nf a 10v andrebbe sostituito con uno da 20/30v. Provo a fare questa sostituzione?
Grazie
 
Ho fatto il reset di fabbrica, ma non è cambiato niente.
Ho aperto il deco ma i condensatori sono normali. Però ho letto su una vecchia discussione che i condensatori (nella parte alimentazione)
tendono ad avariarsi. In particolare il C14 da 2200nf a 10v andrebbe sostituito con uno da 20/30v. Provo a fare questa sostituzione?
Grazie
Si, e' successo anche a me ad agosto del 2012. Sostituito il C14 per il banalissimo costo di 1 € e tutto e tornato alla perfezione. Vai sicuro che è questa la diagnosi del tuo CT.
Ciao.:laughing7:
 
Ultima modifica:
Ho sostituito il condensatore C14, ma non è migliorato.
Ho rifatto il ripristino condizioni di fabbrica, ma non trova il segnale dei canali.
Vale la pena mandarlo in assistenza a pagamento ?
Grazie
 
Non credo valga la pena.... con una spesa modica riesci ora a prendere decoder in HD abbastanza performanti.
 
Ho sostituito il condensatore C14, ma non è migliorato.
Ho rifatto il ripristino condizioni di fabbrica, ma non trova il segnale dei canali.
Vale la pena mandarlo in assistenza a pagamento ?
Grazie
Ma hai fatto attenzione nel cambiare il condensatore rigonfio e non il C14 di default??:eusa_whistle:
 
Scusa, ma non ho trovato alcun condensatore rigonfio, per cui ho solo provato a sostituire il C14
 
Sì, ho provato anche con i cavi sat (2) che uso per il Tivusat Recorder
 
Allora non so che dirti altro. Portalo in riparazione perché il ricevitore merita.
 
Indietro
Alto Basso