• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Playstation Plus (PS4/PS3/PSVita)

Era dal lontano agosto dell'anno scorso che non se n'è più sentito parlare, tanto che molti pensavano fosse stata una trovata estemporanea destinata all'oblio.
Invece, torna il servizio Vota & Gioca con cui gli abbonati al Plus potranno scegliere uno dei giochi della line-up del prossimo mese tra una rosa di tre titoli, accedendo allo Store o cliccando sull'icona presente nelle sezioni "Novità" o, ancora, direttamente dalla nuova sezione PS Plus della propria PS4.

Inizio votazione: martedì 9 febbraio 2016 dalle ore 17:30
Fine votazione: lunedì 22 febbraio 2016 alle ore 17:30


I giochi in lizza sono: Action Henk!, Assault Android Cactus e Broforce

- Il primo è uno speed-runner platform caratterizzato da una grafica molto curata, con personaggi ed ambientazioni stile parodia anni '90, molto equilibrato tra il puro e semplice divertimento ed un'irresistibile incitazione alla competizione. Il gioco può essere giocato sia in modalità single player, sia multiplayer.

- Il secondo, invece, è un platform in terza persona dalla grafica poligonale, di grande impatto cromatico. Il plus ha già offerto in passato indie appartenenti a questo genere, ma gli amanti degli shoot 'em up troveranno il titolo senza dubbio di loro gradimento. Il gioco può essere giocato sia in modalità single player, sia multiplayer (ma solo in locale).

- Il terzo, infine, è ancora una volta un platform, ma stavolta puro ed old-style. Se nel primo titolo la parodia degli anni '80-'90 è lieve, qui si fa feroce: dalla grafica pixel-art ai personaggi, che strizzano l'occhio a icone dell'epoca quali Rambo e A-Team. Il gioco può essere giocato sia in modalità single player, sia multiplayer (sicuramente in locale, sull'online non sono riuscito a reperire info precise).


Avete già il vostro preferito e soprattutto, avete già scaricato i giochi di febbraio?
 
In questi giorni ho letto su vari forum dedicati un po' di pareri sui giochi del Vota&Gioca.

C'era un titolo che veniva ossessivamente osannato come fosse un capolavoro d'arte videoludica, il più divertente gioco mai realizzato.
Non riuscivo a credere ai miei occhi: si stava proprio parlando di Broforce!! :5eek:

Ero convinto fosse un'azione maldestra di qualche troll buontempone, fino a ieri quando ho espresso il mio voto e ho potuto notare con una certa inquietudine che Broforce risultava essere effettivamente il più votato. Al secondo posto, ma ben distanziato, c'era Action Henk! ed infine Assault Android Cactus, pressoché ignorato.

Ora, sono mesi, mesi e mesi che leggo lamentele sui giochi offerti dal Plus perché hanno una grafica inadatta, perché sono troppo frustranti, perché si somigliano un po' tutti, perché hanno funzionalità limitate, ecc...

E quando si ha la possibilità di scegliere per cosa si opta?
Per un gioco in pixel art che la PS4 potrebbe far girare in standby, simile - per usare un eufemismo... - a Mercenary Kings (gioco già offerto più di un anno fa con il Plus e schifato da quasi tutti gli abbonati con minacce di mancato rinnovo) e con livelli di frustrazione al limite dello slogamento dei pollici.

E' la democrazia, bellezza...
 
E come ogni ultimo mercoledì del mese che si rispetti, ecco la line-up completa dei giochi gratuiti offerti agli abbonati al Plus nel mese di Marzo:


Per PS4:

- Broforce (vincitore del Vota&Gioca)
- Galak-Z


Per PS3:

- Super Stardust HD
- The Last Guy


Per PS Vita:

- Flame Over
- Reality Fighters


I giochi saranno disponibili per il download da martedì 1° marzo.
Dalla stessa data non potranno più essere scaricati i giochi di febbraio.
 
Anche se non siamo neppure giunti alla metà del mese di Marzo, è già trapelata un'indiscrezione, successivamente rivelatasi fondata e confermata, secondo cui uno dei giochi per PS4 della line-up di Aprile sarà Dead Star.

Ad un primo colpo d'occhio sembra una specie di Galak-Z molto migliorato, sia a livello tecnico ed estetico, sia a livello di gameplay e di modalità di gioco.
Rimango perplesso per la scelta di offrire due giochi "simili" a distanza di un mese l'uno dall'altro, ma non è la prima volta e temo non sarà neppure l'ultima.

Personalmente non amo questo genere di giochi e spero che l'altra offerta (di cui ancora non si sa assolutamente nulla) sarà più gratificante per il mio palato videoludico.
 
Broforce ha problemi di prestazioni su ps4


L'avevo detto io che sarebbe stata una pessima scelta...
Almeno adesso non possiamo prendercela con nessuno se non con noi stessi e le nostre opzioni dettate da chissà quali ottimistiche aspettative.

Intanto gli altri due giochi in lizza sono scontati sullo Store.
 
Puntuale come ogni ultimo mercoledì del mese, Sony svela la line-up dei giochi gratuiti offerti agli abbonati al PS Plus.
Se il primo gioco per PS4 era stato già annunciato da alcune settimane e, come sempre più spesso accade, crudelmente criticato, con il secondo potrebbe aver placato l'animo di qualche facinoroso. Discreta l'IGC delle altre console.


Per PS4:

- Dead Star
- Zombi


Per PS3:

- I Am Alive
- Savage Moon


Per PS Vita:

- A Virus Named Tom
- Shutshimi



I giochi saranno disponibili per il download da martedì 5 aprile.
Dalla stessa data non potranno più essere scaricati i giochi di marzo.
 
Ragazzi vi faccio qui la mia domanda per non aprire un ulteriore thread. Praticamente l'altro giorno ho avuto in regalo un buono play station network da 30€. Il gioco che vorrei costa 35,come posso fare per aggiungere quelle 5€ ? Posso tranquillamente ricaricare la postepay associata all'account in modo che me li scala automaticamente da lì i soldi mancanti ?
 
Sì, se prima hai caricato i soldi del buono sul tuo account: il PSN prende il credito disponibile sull'account e solo per la parte in eccedenza li preleva dalla carta collegata.

Perciò se tu hai già caricato i 30€ di credito, preleverà i restanti 5, altrimenti ti chiederà di prelevare 35 dalla carta.
 
Oggi dovrebbe essere il giorno dell'annuncio ufficiale della line-up di maggio.
Intanto è di queste ore il rumor che vorrebbe tra i giochi inclusi nientepopodimeno che Watch Dogs.
Stando a quanto riferito da un utente tedesco che sarebbe riuscito a catturare un'immagine in anteprima dei titoli del Plus, oltre al già citato gioco della Ubisoft, nell'IGC del prossimo mese ci sarebbe anche un classico senza tempo, Tetris Ultimate.

Seppure l'anticipazione appaia plausibile, l'allarme-bufala rimane alto.
 
Rivelatasi una bufalaccia la notizia di Watch Dogs, ecco che il blog della Playstation arriva a mettere ordine tra le indiscrezioni e i rumor (tutti falsi) di queste settimane.
Dunque, l'Istant Games Collection di Maggio è così composta (vi anticipo che per me è una delle migliori degli ultimi mesi):


Per PS4:

- Tropico 5
- Table Top Racing: World Tour


Per PS3:

- Bionic Commando Rearmed 2
- LocoRoco Cocoreccho!


Per PS Vita:

- Switch Galaxy Ultra (cross-buy su PS4)
- God of War: Ghost of Sparta (cross-buy su PSP)


I giochi saranno disponibili per il download da martedì 3 maggio.
Dalla stessa data non potranno più essere scaricati i giochi di febbraio.
 
tropico 5 .... TROPICO 5 ?!?!? e finita , non uscirò mai più di casa

Uguale io.
Ieri più di due ore solo per seguire il tutorial.
Gli strategici su PC sono molto più immediati (ci si sposta più facilmente tra le varie tab ed è più semplice consultare le statistiche), ma anche su PS la resa è abbastanza buona.

TTR world tour è altrettanto carino.
Mi ricorda Re-volt, un gioco di una ventina di anni fa.
Ottima soprattutto l'esperienza in multiplayer.
 
cmq 2.5 giga per il gioco mi sembrano pochi . mi sa che l'hanno castrato per bene

Giocandoci un po' e confrontandolo con qualche gameplay della versione PC caricati su youtube, l'impressione generale è che non ci sono castrazioni..
 
Pare, e dico "pare", che sia stata svelata la line-up current-gen del mese di Giugno.

A causa di un errore di comunicazione da parte di Sony, è stato possibile risalire all'indiscrezione secondo cui i giochi scaricabili su PS4 il prossimo mese saranno NBA 2k16 e Gone Home.
Non male, soprattutto se il secondo della lista sarà tradotto in italiano (altrimenti prevedo già orde di bimbimi**ia, per nulla paghe del gioco sportivo tripla A, imbracciare i forconi contro la casa nipponica).

Vedremo se quest'anticipazione si rivelerà esatta.
 
Gone home non so cosa sia... ma nba 2k16 (edizione completa?) lo scarico di sicuro

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Gone home non so cosa sia... ma nba 2k16 (edizione completa?) lo scarico di sicuro

Gone home è un gioco investigativo in prima persona.
Non lo conoscevo neppure io: leggendo un po' in Rete pare che abbia una trama estremamente coinvolgente.
Speriamo sia in italiano (qualora sarà realmente tra i titoli di Giugno).

Per quanto riguarda NBA 2k16, visto che è un titolo molto recente, non è escluso che possa avere qualche castrazione.
Ovviamente mi auguro di sbagliare.
 
Indietro
Alto Basso