• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

firmware dwnload.

L'ultimo firmware rilasciato dall'XDome risale al 2010 (sw 1.00.21 dal 17/06/10) e forse dovrebbe essere ancora scaricabile via sat dal decoder stesso.
Comunque immagino che gli XDome acquistati recentemente dovrebbero avere gia' l'ultima versione rilasciata del firmware, quindi molto probabilmente non c'e' bisogno di aggiornarli.
 
Ultima modifica:
Sì...ma il mio problema è che necessito di scaricarlo da usb perché il decoder è in panne, quindi OTA non è possibile e il download per metterlo sulla usb-key non è (per quel che ne so') disponibile e comunque non sul sito dell'ex produttore Xdome che però è online.
Mi chiedo chi lo ha installato o reso disponibile sui "nuovi" decoder quindi...e come.
Metterlo online dovrebbe essere un dovere penso.

Grazie del feedback.
 
ma il mio problema è che necessito di scaricarlo da usb perché il decoder è in panne, quindi OTA non è possibile e il download per metterlo sulla usb-key non è (per quel che ne so') disponibile e comunque non sul sito dell'ex produttore Xdome che però è online.
Non e' assolutamente possibile da parte di un utente usare la USB per caricare il firmware perche' via USB si puo' caricare solo una lista canali (quando c'era ancora...) obbligatoriamente firmata digitalmente direttamente e personalmente da quelli di Sky (requisito imposto per avere la licenza NDS), e' per questo che non esiste nessun firmware da scaricare da Internet.

L'unica e' contattare l'assistenza (se c'e' ancora), ma forse e' piu' semplice comprarne un altro, magari un usato.
 
Sei sicuro di quello che dici? Dopo poco più di un anno adesso lo butto per un altro?!?
Io ricordo (se non mi confondo, ma...non credo) che all'epoca scaricai su usb il firmware e poi aggiornai senza problemi; ora il loro sito è off pur aprendosi. No risposte dall'assistenza eccetera.
Il decoder si resetta da solo (perde il canale anche free senza cam) e compare la scritta "APPL". Continuamente.
Di SKY non mi importa, ho il loro decoder, questo mi serve per Viaccess essendo HD e SCR come vuole sky.

Uff...
 
Io ricordo (se non mi confondo, ma...non credo) che all'epoca scaricai su usb il firmware e poi aggiornai senza problemi;
Purtroppo per ragioni di sicurezza non e' mai esistito un file del firmware disponibile per noi poveri mortali...;)

Se fosse esistito sarebbe stata una pacchia per l'aggiornamento di tutte le emulazioni NDS...:)
 
...io devo solo farlo funzionare e credo sia un diritto (negato) del consumatore finale. Dove l'ho comprato (tek....tal) mi dicono scrivere all'assistenza, ma...non rispondono!
Grazie a tutti...che delusione: mai più prodotti che non siano i soliti "colossi".
Ora...dove trovare un SCR-HD (Sky compatibile) con Viaccess???
 
Non mi sono spiegato........io ho il decoder Sky HD ed il relativo abbonamento. Voglio solo usare anche un decoder aggiuntivo (Xdome avevo...) per usufruire della Viaccess originale che ho........................Ciao. Deve essere SCR.
Pensavo di scaricare l'ultimo firmware (per far funzionare la macchina!) del Xdome in quanto fa' le bizze.....non per fare chissà che cosa. Penso sia normale poter scaricare il firmware che lo fa' funzionare..............
 
Non è possibile scaricare il firmware, se non funziona molto bene prova a fare un reset di fabbrica, altrimenti è guasto.
 
Non è possibile scaricare il firmware.
Non lo vuole proprio capire che non e' colpa dell'XDome ma di Sky che non lo ha consentito per concedere la licenza NDS, e che l'XDome avendo l'NDS ufficiale e' un decoder unico nel suo genere...;)
 
..no no capisco....Insisto solo a dire che una cosa è la codifica e la decodifica, un altra è il firmware che serve in ROM a far funzionare la macchina.
Io dico apertamente che un monopolista che fa' quel che vuole, ok, anche se non mi piace, ma ad arrivare a far "morire" o "minacciare" una Ditta (mi dite questo in soldoni, no?) perché ha un decoder interno alla macchina per NDS....(a parte che sempre la scheda ci vuole) mi pare troppo!
bah ...allora W SKY Macedonia... per chi intende.
;-)
 
Direi che se qualcuno lo avesse scaricato a suo tempo dal sito ufficiale porebbe inviarglielo. Io sto cercando tra i vari downloads salvati ma per ora non l'ho trovato. Se salta fuori te lo mando.
 
Risparmiati pure la fatica di cercare...:) non c'e' mai stato nessun firmware da scaricare...
 
Risparmiati pure la fatica di cercare...:) non c'e' mai stato nessun firmware da scaricare...
Mi spiace ma ti sbagli: io ho due XDome HD-1000NC e ricordo benissimo che al più vecchio, acquistato ad inizio del 2010 ho aggiornato il software di sistema attraverso il menù, con la versione (all'epoca) nuova, usando una memoria usb su cui avevo scaricato dal sito XDome il file ppcd HZTSDCI 1.00.21 del 24/03/2010, così come spiegato nel manuale utente al punto 9.5 pagina IT66.

Lo stesso aggiornamento era possibile farlo attraverso il trasponder 58 di Hotbird 13°E - freq.11.880,00.

Per capire meglio basta andare qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=1298309#post1298309

Si trattava firmware di sistema scritto da XDome, che nulla aveva a che vedere con i settings del GIO®GIO Settings Team, che erano solo delle liste canali e trasponders aggiornate.

Credo che, vista la situazione in cui versa XDome ed essendoci in circolazione diversi XDome HD-1000NC, fra un po' potrebbero fare la loro comparsa versioni di software di sistema non ufficiali, elaborati da abili "smanettoni".
Personalmente ne sarei felice e lo riterre anche legittimo se, senza violare protezioni, permetteranno una migliore gestione del decoder.
Sarebbe come quando si compra un'auto e, nei limiti concessi dalla legge, si apportano modifiche.
 
Ultima modifica:
Ti sbagli proprio perche' nessun firmware e' mai esistito su file (per questo non lo trovi...) ma penso che probabilmente ti confondi con la lista canali...;)

Ah... dimenticavo, se per caso lo trovassi postalo sulla rete perche' e' preziosissimo e vale una fortuna... gli hacker saranno in grado di disassemblarlo e creare finalmente una nuova emu NDS HD come avevano fatto partendo dal firmware dei vecchi Goldbox NDS...:5eek:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso