• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pratica vessatoria di Sky per i villeggianti

Solo per completezza informativa:
se si ha il multivision si ha l'obbligo di non fare uscire la scheda da casa, però, se non si ha il multivision, è scritto chiaro e tondo nelle condizioni contrattuali (articolo 5.1 comma b) che, utilizzando un decoder di proprietà dell'abbonato si può portarsi la scheda dove si vuole (ovviamente non sui locali pubblici ;) ).

Riguardo ai controlli sul segnale della parabola:
https://www.youtube.com/watch?v=grJNVDs2_70
Mi sa che c'è scritto che puoi portare il decoder dove vuoi, non la smartcard, giusto?
 
Mi sa che c'è scritto che puoi portare il decoder dove vuoi, non la smartcard, giusto?

puoi portare la scheda dove vuoi, ma puoi utilizzarla solo in un decoder di tua proprietà. il decoder in comodato deve rimanere all'indirizzo specificato. naturalmente solo decoder ufficiali sky o xdome.

tempo fa c'erano in vendita (e ne comprai uno) i decoder DS831HD con digital key e smart card con 6 mesi di abbonamento incluso, venduti proprio come decoder da utilizzare p.es. in una seconda casa al mare.

non penso che questa possibilità esista contrattualmente con il multivision, vale solo per chi non ha il multivision attivo.
 
si bhe poi voglio vedere come fanno, anche perchè in casa non possono entrare.

Condizioni di abbonamento Sky ha scritto:
Nei casi in cui vengano riscontrati usi illeciti, Sky potrà sospendere il Servizio, dandone comunicazione all’Abbonato nelle modalità ritenute più opportune, ferma la possibilità di richiedere la penale prevista al successivo articolo 5.2, e di procedere alla risoluzione del contratto. Sky si riserva di procedere con la sospensione del Servizio anche nel caso di rifiuto da parte dell’Abbonato a collaborare per consentire di effettuare le verifiche;

Quindi in caso di rifiuto ad essere controllati da ispettore incaricato da Sky, la pay-tv può sospendere il servizio ed eventualmente recedere unilateralmente dal contratto. ;)
 
Non lo farebbero mai.. in questo caso a rimetterci sarebbero solo loro..! ;)
 
Una bella multa però potrebbero farla :icon_rolleyes:

Non mi sembra siano previste multe se non si fanno entrare in casa gli ispettori.
Tra l'altro le multe indicate nel contratto sono solo nel caso in cui si utilizzi un contratto residenziale in un locale pubblico, non se si usa un contratto residenziale presso un altro indirizzo.
 
Ultima modifica:
puoi portare la scheda dove vuoi, ma puoi utilizzarla solo in un decoder di tua proprietà. il decoder in comodato deve rimanere all'indirizzo specificato. naturalmente solo decoder ufficiali sky o xdome.

tempo fa c'erano in vendita (e ne comprai uno) i decoder DS831HD con digital key e smart card con 6 mesi di abbonamento incluso, venduti proprio come decoder da utilizzare p.es. in una seconda casa al mare.

non penso che questa possibilità esista contrattualmente con il multivision, vale solo per chi non ha il multivision attivo.
Nel caso di Mv infatti la cosa è ancora più restrittiva, non puoi portare da nessuna parte nè smartcard nè decoder anche se il decoder è di proprietà come nel caso del My Sky HD di proprietà con l'offerta scorsa del prepagato, unica offerta che conoscevo per acquistare il My Sky HD.

...5.1: L’Abbonato si impegna a:

...b) fruire del Servizio, del Servizio Sky HD, del Servizio My Sky o My Sky HD, del Servizio Multivision, del Servizio Sky On Demand e del Servizio Sky GO esclusivamente presso l’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento o, in caso Decoder di proprietà dell’Abbonato, ad usufruire del Servizio anche al di fuori dell’indirizzo indicato ma sempre tramite il Decoder di proprietà dell’Abbonato e nel rispetto di quanto previsto nel presente articolo 5. La possibilità di fruire del Servizio al di fuori dell’indirizzo indicato nella Richiesta di Abbonamento è esclusa in caso di Servizio Multivision...

In verità non riesco a capire se si intende che se hai un decoder di proprietà puoi portare la smartcard col decoder di proprietà sul tutto il territorio italiano in abitazioni private.
 
Secondo me significa: se hai un decoder di proprietà, puoi portarti la smart card e vedere sky dove vuoi.
 
Quella di sky è solo l'ennesima mossa commerciale SCORRETTA ai danni dei propri abbonati. Specie per chi ha sottoscritto il multivision.
Hanno provato a chiamare anche a me, DUE volte, sempre con il discorso che il multivision non poteva essere usato in un'altra abitazione.
A parte che io uso davvero il multivision in un'altra stanza e non lo porto fuori (e comunque quello che faccio con le cose mie sono fattacci miei),
ho risposto in malo modo alla zelante operatrice di sky, affermando che:
- io uso il mio decoder multivision conformemente alle condizioni di contratto e non porto fuori né il principale né il decoder aggiuntivo
- se insinuano che io faccia uso diverso del mio abbonamento me lo mettano per iscritto... e poi ci vediamo in tribunale
- non si devono azzardare a farmi sottoscrivere abbonamenti aggiuntivi con conseguente aggravio di spesa (già gli dò bei soldini)
- non mi devono chiamare più per cose del genere, altrimenti la prossima telefonata la registro e parte direttamente la denuncia per truffa.

Ricorda che comunque NON POSSONO presentarsi A SORPRESA a casa tua per controllare l'impianto.
Hanno tutto il diritto di controllare come da contratto, ma sempre previo appuntamento.

Quindi mandali a cag.... molto cordialmente. Vedrai che non richiameranno, come non hanno più richiamato me.
 
Lasciamo a parte l'uso scorretto fatto per il multivision da molti, ma negare ad un regolare abbonato il piacere di portarsi il decoder nella sua casa al mare o posto di villeggiatura la trovo una cosa davvero meschina e non dicano che c'è lo sky go per queste cose ma usare quest'ultimo comporta il fatto che devi avere l'adsl o anche peggio dover usare il tuo telefonino per poter guardare i programmi sky e non tutti,su schermi ridotti vanificando l'alta definizione di Sky che non perde un secondo di ricordarcelo....
 
Lasciamo a parte l'uso scorretto fatto per il multivision da molti, ma negare ad un regolare abbonato il piacere di portarsi il decoder nella sua casa al mare o posto di villeggiatura la trovo una cosa davvero meschina e non dicano che c'è lo sky go per queste cose ma usare quest'ultimo comporta il fatto che devi avere l'adsl o anche peggio dover usare il tuo telefonino per poter guardare i programmi sky e non tutti,su schermi ridotti vanificando l'alta definizione di Sky che non perde un secondo di ricordarcelo....
Concordo in pieno.
 
Una bella multa però potrebbero farla :icon_rolleyes:
No, solo l'amministrazione statale può dare multe, non certo "ispettori" di un'azienda privata come Sky.
In caso di rifiuto a far entrare in casa, il contratto parla solo di sospensione del servizio (e non mi sorprenderebbe scoprire che si tratta comunque di una clausola illecita).

Una raccomandazione: non fate entrare in casa NESSUNO che non sia invitato, se non volete rischiare di essere derubati da finti tecnici o da finti ispettori di aziende di forniture di servizi. Le cronache sono piene di vicende del genere, soprattutto di anziani vittime di questi farabutti.
 
Ultima modifica:
Secondo me significa: se hai un decoder di proprietà, puoi portarti la smart card e vedere sky dove vuoi.

il decoder "di proprietà" é un altro discorso, ovviamente.

per i decoder "in comodato", sono di proprietà di Sky, non del cliente.

Ricordo che si parla sempre e comunque di "Abbonamento Residenziale" (quindi legato ad un indirizzo specifico, se traslochi devi comunicare il cambio indirizzo).

non esistono "abbonamenti da viaggio" o "abbonamenti per villeggianti".....

se ci si abbona a SKY, si accetta questa regola (o "limitazione" come la chiamano alcuni).
Altrimenti ci si abbona a qualcos'altro che non vincoli in questo modo.
 
Max, io che, nell'abbonamento che ho tuttora a casa dei miei, non ho il multivision (e non me ne fregherebbe di meno averlo, visto che me ne sono andato da casa), ai sensi delle condizioni contrattuali in vigore posso benissimo prendermi la scheda, inserirla nel decoder Sky di mia proprietà comprato secoli fa, e portarmi il tutto dove mi pare e piace purché si resti in ambito privato e senza uscire dal confine di Stato.

Io dovrei starmene bello che zitto, visto che usufruisco di un servizio dove non potrei usufruirne, ma almeno ho optato per comprarmi una prepagata e portarmi via quella, rispetto a portarmi via l'abbonamento tradizionale, che pago tuttora e del quale usufruiscono i miei genitori.

Un appunto sul comma che ho citato prima però vorrei metterlo, visto che secondo la mia opinione è interpretabile. Si dice infatti che, col decoder di proprietà si può praticamente fare quello che si vuole tranne proiettare i programmi al bar o sul maxischermo in piazza, con l'esclusione dei clienti multivision. Quello che, secondo me, qualcuno prima o poi potrebbe provare ad impugnare, è il fatto che non si capisce se la limitazione è valida per le sole schede multivision (esclusa, quindi, la principale) oppure per tutte le schede in blocco.

Per quanto riguarda la sostituzione dell'abbonamento legato alla scheda multivision con un secondo abbonamento, diciamo che, sostanzialmente, ci provano. Magari pongono l'amo dicendo "lei è andato in vacanza? Ha usufruito di Sky? Si è portato con se il decoder?" Magari c'è qualcuno che risponde loro di si e a quel punto l'operatore non si trova solo con il coltello dalla parte del manico, ma con un'intera armeria...
 
Una raccomandazione: non fate entrare in casa NESSUNO che non sia invitato, se non volete rischiare di essere derubati da finti tecnici o da finti ispettori di aziende di forniture di servizi. Le cronache sono piene di vicende del genere, soprattutto di anziani vittime di questi farabutti.

Confermo categoricamente. ;)
 
Salve a tutti,
Come molte persone, ogni estate mi reco per un mesetto al mare. Da 2-3 anni sto portando anche il my sky e la tessera con me.
Oggi mi chiama Sky, informandomi del fatto che tra poco ci sarà un aggiornamento e che bloccheranno la scheda e multeranno le persone che usano il proprio abbonamento in una località diversa dalla propria residenza.
Quindi mi propone di sostituire la mia multivision tv+famiglia+cinema (che pago 10€ al mese) per un nuovo abbonamento che a detta dell'operatrice posso usare in tutta Italia, quindi quando mi sposto. Il tutto per 20€ al mese, con una nuova smart card da inviare con il corriere.
Per adesso ho declinato.
Ma è possibile che un abbonato che paga un canone mensile non possa vedere sky portandosi i propri decoder e smart card quando va al mare?

E soprattutto è scritto nel contratto che non è possibile usufruire del proprio abbo in altri luoghi che non siano l'abitazione principale.

Grazie
Buongiorno
occhio che è una truffa.....questi sono esterni e non appartengono a sky....
 
il decoder "di proprietà" é un altro discorso, ovviamente.

per i decoder "in comodato", sono di proprietà di Sky, non del cliente.

Ricordo che si parla sempre e comunque di "Abbonamento Residenziale" (quindi legato ad un indirizzo specifico, se traslochi devi comunicare il cambio indirizzo).

non esistono "abbonamenti da viaggio" o "abbonamenti per villeggianti".....

se ci si abbona a SKY, si accetta questa regola (o "limitazione" come la chiamano alcuni).
Altrimenti ci si abbona a qualcos'altro che non vincoli in questo modo.
daccordo ma i tuoi amici esterni di sky, in questo modo fregano chi ha il multivision per strappare altri contratti....
 
daccordo ma i tuoi amici esterni di sky, in questo modo fregano chi ha il multivision per strappare altri contratti....

ma su questo sono pienamente d'accordo, ne avevamo già parlato tempo fa e avevo già pesantemente criticato questo modo di operare, consigliando agli utenti di VALUTARE bene prima di accettare...

Queste sono agenzie esterne, che collaborano con SKY per stipulare abbonamenti.
Contattano i clienti "Multivision", si inventano di averli beccati a fare un uso scorretto, e propongono come "soluzione", di stipulare un particolare "Multivision Portatile"..
in realtà stipulano, a tutti gli effetti, un NUOVO ABBONAMENTO, a condizioni molto vantaggiose (se non ricordo male é un FULL a €29 x 24mesi)
quindi un'offerta anche molto interessante.... solo che non specificano che lo sconto é per 24 mesi... quindi dal 25esimo mese, il Full passerà al regolare prezzo di €72.

Quindi, consiglio nuovamente agli utenti, di valutare bene la cosa...
se vi serve un secondo abbonamento da portare in giro, é una bella offerta, ma ricordatevi che al termine dei 24 mesi, avrete a tutti gli effetti un secondo abbonamento da €72 ;)
 
Max tu sbagli candeggio e continui imperterrito a sbagliarlo. Non solo non rispondi su temi importanti sviando su altri inutili temi , ma non rispondendo stai giustificando i tuoi colleghi che provano a truffare i clienti.....
Lavorare in azienda a cui si tiene ti dovrebbe dare in automatico la voglia di cercare in tutti i modi di emerginare i colleghi scorretti , proteggendo il cliente........
...vedi un po' te..!!!!!
 
Max tu sbagli candeggio e continui imperterrito a sbagliarlo. Non solo non rispondi su temi importanti sviando su altri inutili temi , ma non rispondendo stai giustificando i tuoi colleghi che provano a truffare i clienti.....
Lavorare in azienda a cui si tiene ti dovrebbe dare in automatico la voglia di cercare in tutti i modi di emerginare i colleghi scorretti , proteggendo il cliente........
...vedi un po' te..!!!!!

1) chi lavora in agenzie esterne NON É un mio collega... quindi non giustifico nessuno, anzi mi pare di averli criticati anche in passato in altre discussioni a riguardo.

2) il mio consiglio agli utenti, é di fare attenzione e valutare bene prima di accettare (magari a qualcuno può anche andare bene tale soluzione, l'importante é che ne capisca i pro e i contro)

3) Non é questa la sede dove poter risolvere certe problematiche con le agenzie esterne.
L'anno scorso, quando iniziarono a circolare questo tipo di contratti "multivision", grazie agli utenti del forum sono venuto a conoscenza di questa situazione, e ho SEGNALATO nelle sedi opportune la situazione.

Ora... i contratti proposti da queste agenzie partner, sono Regolari... non si può dire nulla in merito.
Sono gli stessi partner che investono i soldi, quindi i costi sono più bassi.
Sono promozioni partner che prevedono il Full a €29 x 24 mesi.

É sicuramente SCORRETTO, il fatto che la promozione venga venduta "truffaldinamente" come fosse un Multivision... se specificassero che si tratta di UN NUOVO ABBONAMENTO in promozione per 24 mesi, sarebbe tutto corretto.

Le stesse agenzie esterne DEVONO intervenire sui propri venditori, per verificare chi vende in modo corretto e chi no.
 
Indietro
Alto Basso