• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder Pace DPS5002NS (Versione Sw 513.098.22.98 dal 12/08/2020)

Ciao a tutti,
vi scrivo per condividere il problema (credo noto) con questo decoder: nessun segnale di vita del telecomando nei primi 3minuti dall'accensione.
Ho provato a fare aggiornamento SW ma non si aggiorna nulla, riprogrammare telecomando (ma passati questi primi 3 min poi funziona tutto), se uso i tasti sul decoder le cose funzionano.
Poi ho provato "pulizia disco" da menu segreto, ripristino condizioni di fabbrica...
Capita ancora anche a voi? Come avete (se avete) risolto? E' davvero fastidioso come le tasse!!! :mad:

Vers. HW: AF1303
Vers. SW: 220.018.27
Vers. EPG: PDL2.2_75.0.4.2
Vers. Driver: 1.277
 
Come accensione intendi che il decoder era già in standby con luce rossa, lo accendi e vedi un canale, ma il telecomando per 3 minuti non risponde?
 
Effettivamente e' anomalo, mentre se avessi tolto la spina quando la riattacchi e' normale che ci vogliono due minuti perché il mysky sia operativo.
 
Cosa devo provare a fare secondo voi?

Ho provato a seguire la guida sul sito SKY:

- Scollega il cavo di corrente dal decoder Sky
- Premi il tasto GUIDA TV sul frontalino del decoder Sky
- Senza lasciare il tasto GUIDA TV ricollega il cavo di corrente nel decoder Sky
- Sempre senza lasciare il tasto GUIDA TV attendi che si metta a lampeggiare una bustina gialla / arancione sul davanti del decoder (circa 50 secondi)
- Appena la bustina lampeggia lascia il tasto GUIDA TV (la bustina smetterà di lampeggiare)
- Attendi circa 30 secondi e riaccendi il decoder con il tasto Sky del telecomando


Ma ovviamente niente da fare... i primi 3 minuti tutto congelato...
 
il mio decoder myskyhd wifi quando salta la corrente resta bloccato con pallino rosso, e non si sblocca nemmeno staccando e ricollegando l'alimentazione, l'unica manovra per sbloccarlo che devo fare ogni volta che si blocca il decoder quando si stacca la corrente improvvisamente è la procedura con il tasto "i".
Se dopo la procedura con il tasto "i" stacco la corrente e la ricollego, il decoder non si blocca con pallino rosso, come mai avviene questo difetto ?
a voi non sembra succedere perché non è un difetto pronunciato su questo thread, ma allo sky service è un po' difficile farsi sostituire gratuitamente il decoder con un problema saltuario come questo tipo, quindi da dicembre 2014, ogni volta devo fare sempre sta procedura con tasto i quando resta impallato ? qualcuno può consigliarmi perfavore altre soluzioni?

aggiornamento:
ora non si sblocca neanche con la procedura del tasto "i" resta piantato, mi sa che è totalmente andato il decoder, ma a voi sono mai successi casi simili che i vostri precedenti decoder myskyhd li avete sostituiti per questo difetto ?
 
Ultima modifica:
Mi aggrego nella discussione, è questo l'unico decoder sky con digitale terrestre e wifi integrati?
Me lo chiedevo perché è ora di provare a cambiare il mio storico Pace 865
 
Primo tentativo... se lo voglio 79€ una tantum. Rifiutato.
Continuo a tentare, se lo sganciano per 39 ci penso!
 
È normale che sono usciti aggiornamenti per decoder più vecchi, mentre il nostro "ultraipermegapower" è fermo a novembre 2015? :confused:

io ho aggiornato manualmente ed e' passata alla versione successiva (sono fuori casa, comunque finisce con 29 invece di 27)
Volevo pure aggiungere che dal cambio versione, per 2 volte da spento non reagiva al telecomando. Ho dovuto staccare la corrente. Prima mai successo
 
Ultima modifica:
io ho aggiornato manualmente ed e' passata alla versione successiva (sono fuori casa, comunque finisce con 29 invece di 27)
Volevo pure aggiungere che dal cambio versione, per 2 volte da spento non reagiva al telecomando. Ho dovuto staccare la corrente. Prima mai successo
Ah OK, allora più tardi aggiorno. :)

Sent from my Samsung Galaxy S7 edge using stock v6.0.1 Marshmallow firmware
 
Come in automatico?
Non ricordo di aver mai visto questa opzione? :confused:




Sent from my Samsung Galaxy S7 edge using stock v6.0.1 Marshmallow firmware

Se lo lasci in stand by invece che spegnerlo, la "normalità" è che gli aggiornamenti li faccia in automatico di notte..

P.s. comunque on demand molto piu reattivo, per altre cose non saprei perche sta tirando parecchio vento oggi e quindi vedo squadrettamenti quasi ovunque...
 
Indietro
Alto Basso