• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blocco decoder su cielo su Telesystem 9000, Humax 5400 e altri decoder [Risolto]

gigirone

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Dicembre 2011
Messaggi
37
salve,da ieri sera ed anche stamattina,tutte le volte che sintonizzo il telesystem 9000 su cielo,si blocca il decoder la canale va a scatti come se vi fosse maltempo...,non va ne avanti ne indietro e l`unica maniera di farlo ripartire e` togliere la scheda ,cambiare canale e rinserirla,
premetto,ho gia fatto il reset di fabbrica,ma nulla non c`e verso.....su tutti gli altri canali ,va tutto perfettamente,appena metto su cielo bestemmio.....
allora dico e` il telesystem che devo cambiare oppure ci sono problemi con il canale di cielo?

grazie a tutti per eventuali risposte
 
Confermo :(
Con il decoder Fuba succede la stessa cosa ;) Ci si sintonizza su cielo e si blocca la schermata con la grafica del decoder per alcuni secondi. Dopo un pò appare il canale cielo ma và a scatti. E ancora non puoi cambiare canale ne fare altro. Dopo circa un minuto si sblocca e puoi cambiare canale.

Nessun problema invece con l'adb ican 1850s.

Mi sa che c'è qualche problema nella codifica...
 
Ragazzi volevo capire se il problema ve lo da sul Telesystem 9000 o sul Telesystem 9010?

Grazie
 
Come detto sopra io ho lo stesso problema con il FubaODE710 ;)

Il problema era già presente ieri sera. Solo che non ci avevo dato peso perchè pensavo fossero i miei ad aver toccato qualcosa nel telecomando. E ora che ci penso erano proprio sintonizzati su cielo!
 
Ultima modifica:
Poco fa ho controllato se il problema era stato risolto e... ancora niente.
Sempre stesso problema. Il video và sempre a scatti e prima di riuscire a cambiare canale sono passati quasi due minuti.
 
Poco fa ho controllato se il problema era stato risolto e... ancora niente.
Sempre stesso problema. Il video và sempre a scatti e prima di riuscire a cambiare canale sono passati quasi due minuti.
Ho avuto lo stesso problema stamattina con Humax 5400S.
Su cielo il decoder andava in blocco e si riavviava in continuazione... e non potevo neanche cambiare canale.
Togliendo la tessera tivusat ho potuto cambiare canale e poi rimettendo la tessera ho controllato gli altri canali che non davano nessun problema.
Rimesso su Cielo, il problema si è ripresentato.
 
A me stamattina con humax 5600 è successo che ero su cielo e dopo qualche secondo il video si è bloccato, riuscivo a cambiare canale ma mi dava canale codificato su tutti i canali criptati tivusat, ora pare tutto ok
 
Il problema è su tutti i canali che gestisce sky con la codifica Nagra. Infatti ho verificato ora e stessa cosa capita a TV2000. E immagino anche a laeffe (però non posso verificare perchè il decoder che da problema è quello in SD) e il canale è in MPEG-4.
Quindi il problema non è solo su cielo!
 
Il problema ha coinvolto anche alcuni decoder non tivusat come il Clarke-Tech

Per favore qualcuno ha voglia di verificarmi se con un reset di fabbrica e risintonizzazione il problema sparisce?

Grazie
 
clarketech 3100plus, fw 1.73p scheda tivùsat gialla nel lettore smart-card.

da ieri sera quando vado su cielo (oggi capitato anche su la7) il decoder impazzisce ed entra in un loop di riavvii, risolvibile solo cercando di cambiare canale subito dopo l'accensione, prima che entri in crash...

all'inizio pensavo che il decoder si fosse fuso :crybaby2: mafortunatamente vedo che non è un problema mio :eusa_shifty:

non ho fatto (ne spero di dover fare) alcun reset
 
Il problema ha coinvolto anche alcuni decoder non tivusat come il Clarke-Tech

Per favore qualcuno ha voglia di verificarmi se con un reset di fabbrica e risintonizzazione il problema sparisce?

Grazie

No anche con reset non si risolve.Anche io ho un fuba e da ieri mi si è bloccato su tv2000.Decoder ingestibile avevo pensato che si fosse guastato anche staccando corrente non cambiava nulla.Stamani sono uscito di casa lasciandolo acceso e oggi pomeriggio quando sono tornato sono riuscito a cambiare canale.Purtroppo sono cascato su cielo e dinuovo blocco.QUindi ho fatto reset dopo parecchio tempo e sembrava funzionare.Però ripassando su cielo o tv2000 si blocca.

VA be meglio cosi che l ennesimo tivusat da ricomprare!
 
Li ho comunque avvisati, quindi stanno cercando di capire il problema
 
Ho avvisato anche Nagravision, stanno lavorando per risolvere il problema ;)

Dipende da Nagra
 
E come mai solo sui canali presenti su frequenza sky? Su tutti gli altri canali è tutto ok :)
Comunque ho provato poco fa e su cielo appena ti sintonizzi rimane a schermo nero. Fa uno scricchiolio e poi si vede fluidamente. Quindi il problema c'è ancora ma rispetto a prima qualcosa è stato fatto.

Mentre su TV2000 sempre uguale e rimani bloccato sul canale per quasi un minuto ;)
 
Indietro
Alto Basso