• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema riavvio Clarke Tech 3100 Plus dal 17/07/2014

Alexbdj

Digital-Forum New User
Registrato
18 Luglio 2014
Messaggi
9
Località
Urbino
Salve, posseggo 3 ricevitori come da titolo collegati a 3 impianti diversi, in 3 case diverse. Da ieri scorrendo sui canali, sia dalla lista normale che dalla gestione, arrivato a Cielo e/o Deejay e/o La7 (11.541 TP) il ricevitore si spegne e si riaccende da solo tornando all'ultimo canale visibile. Questo difetto me lo fa ancora adesso su 2 dei suddetti, mentre il terzo mi è rimasto bloccato con il display lampeggiante con i trattini (lampeggia in sincrono anche l'uscita S/PIDF posteriore...) non mostrando più niente a video. Su tutti e 3 i ricevitori ho inserite 3 Card TV-Sat (diverse) e sui 2 che si riavviano ho rifatto la sintonia anche in Blind Scan, ma nessun miglioramento.....
Potete aiutarmi?
Grazie
 
Si verificato anche io. Consiglio x intanto di eliminare i i canali dai preferiti x non bloccare decoder. Poi attendiamo info anche in pm
 
Come ho scritto nel 3d in sezione Tivusat è un problema di Nagravision che ha fatto alcune modifiche su alcuni canali, li ho sentiti poco fa, stanno lavorando per risolvere il problema
 
Stesso problema, nel mio caso su un Clarke-Tech 2501 Plus Silver (con tessera TivuSat).
Come segnalato in nottata nel mio thread

I canali interessati sono:
-cielo
-La7
-DeejayTV
-MTV
Il problema l'ho riscontrato ieri sera ed anch'io ho provato ad aggiornare il firmware alla versione 144 (ufficiale) e poi a fare un Blind Scan. Il problema permane, anche spegnendo e riaccendendolo e/o togliendo l'alimentazione.

Attendiamo di vedere se sarà risolto.
 
Confermo, il problema è stato risolto su tutti i canali interessati (cielo, La7, MTV, DeejayTV). Testato su Clarke-Tech 2501 Plus Silver f/w 144
 
Ultima modifica:
Da notare che erano tutti canali doppia codifica. Il sistema andava a inizìalizzare di contiintuo la card
 
Ok ragazzi,sembra tornato tutto a posto.Lo faceva anche ad un mio amico con un ricevitore ufficiale con bollino TivuSat.Uno dei 3 ricevitori Calrke 3100+ ora però non mi si riaccende proprio, e rimane lampeggiante il display con i trattini.Come posso risolvere??Spero di non doverlo mandare in assistenza a pagamento (ormai la garanzia è scadutissima....);mica è colpa mia se questi mandano codifiche sbagliate che rovinano i ricevitori....
Grazie
 
La7 non usa la doppia codifica ;) Da notare però che sui decoder TivùSat non si sono notati problemi su La7, MTV e DeejayTV. Ma solo su cielo, TV2000 e probabilmente laeffe (cioè solamente sui canali con codifica nagra presenti su frequenze sky) :)

TV2000 sul mio decoder sparisce alla velocità della luce :D
Comunque, ora che ci penso, dopo che ho aggiornato il f/w (come detto) ho fatto un Blind Scan; operazione che mi aveva aggiunto dei canali.
Scorrendo quindi velocemente l'elenco, partendo dal fondo, mi si era riavviato il decoder... probabilmente perchè avevo beccato TV2000... ma sul momento non ero sicuro quale canale fosse. Ora lo so ^_^ ..ma tanto è già "sparito" LOL
 
neanche il mio clarke tech ripartiva..ma è bastato togliere la scheda per arrestare il loop e farlo ripartire.

@ale89
Anche se La7 non ha aveva effettivamente la doppia codifica (infatti esiste ancora stranamente la versione solo sky) sono tutti canali riconducibili allo stesso uplink. 3750 potrebbe darci info...
 
Nel mio CT invece ho dovuto rimettere la card Tivùsat nella CAM perché non funzionava direttamente nella slot, provando anche diversi firmware (1.73p, 170.p). Anche dopo aver aggiornato i diritti della card sulla CAM non funziona. Qualche suggerimento in merito? Lo dico perché la CAM non lavora spedita e i canali alle volte tentennano ad aprirsi.
 
solo Rai2HD e Rai3 HD in riavvio random sul mio CT 3100 HD
nessun problema sul Vu+
non so se dipende dal problema citato nel thread
 
.Uno dei 3 ricevitori Calrke 3100+ ora però non mi si riaccende proprio, e rimane lampeggiante il display con i trattini.Come posso risolvere??Spero di non doverlo mandare in assistenza a pagamento (ormai la garanzia è scadutissima....);mica è colpa mia se questi mandano codifiche sbagliate che rovinano i ricevitori....
Grazie

E' un paio di giorni che provo a caricare il tutto,sia col Ctechup che con STB ma non riesco a capire se funzionano:arrivano a leggere che c'è il firmware 1.44 ma poi girano a vuoto...premo il tasto di accensione davanti ma il display continua a lampeggiare coi trattini (l'ultimo a dx sembra un 8 invece).Negli altri consigli sul forum (anche relativi al 2100) ci sono parecchie inesattezze nelle spiegazioni e mancanze rispetto alle reali diciture dei programmi che girano tipoer la lista canali devo utilizzare upload o download?come default o come normal?la velocità della COM a quanto deve essere impostata nel PC?Come faccio a sapere quando (e se) ha caricato i programmi?Non è possibile che si sia rotta la 232 del Clarke Tech e hce non riceva i dati??
Qualcuno sa darmi una mano??
 
Salve, posseggo 3 ricevitori come da titolo collegati a 3 impianti diversi, in 3 case diverse. Da ieri scorrendo sui canali, sia dalla lista normale che dalla gestione, arrivato a Cielo e/o Deejay e/o La7 (11.541 TP) il ricevitore si spegne e si riaccende da solo tornando all'ultimo canale visibile. Questo difetto me lo fa ancora adesso su 2 dei suddetti, mentre il terzo mi è rimasto bloccato con il display lampeggiante con i trattini (lampeggia in sincrono anche l'uscita S/PIDF posteriore...) non mostrando più niente a video. Su tutti e 3 i ricevitori ho inserite 3 Card TV-Sat (diverse) e sui 2 che si riavviano ho rifatto la sintonia anche in Blind Scan, ma nessun miglioramento.....
Potete aiutarmi?
Grazie

Il terzo ricevitore non mi si è ancora riacceso,sempre trattini lampeggianti ed ho paura che sia successo qualcosa ll'alimentazione...qualcuno può darmi una mano???Ecco alcune foto da aperto...https://drive.google.com/file/d/0B2R8Vgfiyw8FZG1fby1ON3NXa0U/edit?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B2R8Vgfiyw8FYnJxeUZIcDU5YW8/edit?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B2R8Vgfiyw8FQS0xeGlNSmh6dlU/edit?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B2R8Vgfiyw8FOFNpdi1xNFNmeG8/edit?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B2R8Vgfiyw8Fc21NdHBDTHM0Vk0/edit?usp=sharing
https://drive.google.com/file/d/0B2R8Vgfiyw8FZG1fby1ON3NXa0U/edit?usp=sharing
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso