• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+

Lmp1

Bannato
BANNATO
Registrato
2 Luglio 2014
Messaggi
424
Ciao, cercavo una recenzione di questo decoder su questo sito... ma non l'ho trovata !

Rispetto ad altri decoder (tipo il gigablue) questo non è un clone del dreambox, cosa significa?

è ben supportato dalla casa come il dreambox? Solitamente per quanto tempo resta supportato?

Si creano dei problemi ai decoder in generale quando gli viene staccata la corrente la sera quando vado a letto?

I prezzi del vu+ solo 2 quali sono?

Saluti :)
 
Ciao, cercavo una recenzione di questo decoder su questo sito... ma non l'ho trovata !

Rispetto ad altri decoder (tipo il gigablue) questo non è un clone del dreambox, cosa significa?

è ben supportato dalla casa come il dreambox? Solitamente per quanto tempo resta supportato?

Si creano dei problemi ai decoder in generale quando gli viene staccata la corrente la sera quando vado a letto?

I prezzi del vu+ solo 2 quali sono?

Saluti :)

Benvenuto su Digital Forum,

- Le recensioni dei prodotti VuPlus le trovi sulla VuPlus Community.
- I VuPlus non sono cloni, hanno hardware e Kernel proprio.
- E' piu' che supportato dal team Black-Hole fra' l'atro alcuni sviluppatori intervengono anche su questo ed altri Forum.
- I Base Linux hanno lunga vita, non mi farei un problema in questo senso, molti team sviluppano immagini, per i VuPlus team B.H, VTI, ItalySat e qualcun'altro. La casa madre inoltre mette a disposizione ricambi e offre assistenza a doc.
- Non si creano problemi, i miei VuPlus amenoche' non debba registrare di notte, li disalimento tutte le sere staccandoli dal 220V, abito in zona dove i temporali arrivano all'improviso.
- I prezzi cercali nel web esiste Google.

Z.K.;)
 
Grazie per avermi risposto :)

Quali sarebbero le differenze con il duo 2?

Noto che al vu+ solo2 manca il modulo wifi !
Io il mio precedente decoder, dopo 6 anni mi sta abbandonando si come supporto che come funzionamento , avevo paura di averlo rotto togliendo la spina ogni sera, ma "per fortuna" non è stato dovuto a questo comportamento.

Quanti anni potrebbe durarmi considerando che per alcuni resta open per molto tempo al giorno ?

Per il prezzo ho visto 299€.
 
Ultima modifica:
Grazie per avermi risposto :)

Quali sarebbero le differenze con il duo 2?

Noto che al vu+ solo2 manca il modulo wifi !
Io il mio precedente decoder, dopo 6 anni mi sta abbandonando si come supporto che come funzionamento , avevo paura di averlo rotto togliendo la spina ogni sera, ma "per fortuna" non è stato dovuto a questo comportamento.

Quanti anni potrebbe durarmi considerando che per alcuni resta open per molto tempo al giorno ?

Per il prezzo ho visto 299€.

- Il Duo2 al momento è il max che si puo' pretendere da un Base Linux. Ha i Tuner P&P quindi ti scegli la configurazione che vuoi, cosa che il Solo2 non ha in quanto ha i tuner saldati sulla M.B. Tutte queste features in piu' rispetto al Solo2, come normale che sia, alzano il prezzo del ricevitore.
- Il Duo2 ha il wifi nativo. Pero' con il Solo2 puoi utilizzare una chiavetta esterna usb per il wifi
- Ora dianosticare la vita di un ricevitore mi sembra di pretendere troppo, cmq ho un UNO da oltre due anni e mezzo e funziona come un violino, idem un Duo2 che ha nove mesi. Ho un Echostar AD3000IP acquistato nel 2000 e sta funzionando ancora in modo perfetto dopo 14 anni, lo utilizzo in uno slot CI con la Cam di Tivusat e nell'altro slot CI una Cam Rossa Viaccess. Quindi come vedi è difficile prevedere quanto dura un ricevitore. Cioe' 14 anni sono tanti ma quando si sceglie bene il risultato è assicurato nel tempo.
- Per i prezzi come ti ho gia' scritto, fai una ricerca accurata, tieni presente che è uscito da poco il VuPlus SOLO SE fra' l'altro attrezzato con slot per Tuner P&P, lo trovi in Germania a 219€+s.s da Hm-Sat.

Alcuni dati.... del Solo SE 1300 MHz Dual Core Mips Processor, Plug&Play Tuner (DVB-S2, DVB-C/T, DVB-C/T/T2), 256MB Flash, 1 GB DDR3 DRAM, 1 x DVB Common-Interface, 1 x Smartcard-Reader (Xcrypt), 2 x USB, 10/100 Mbit Ethernet Interface ecc.... ecc...

E' veramente una bella macchina, fra' l'altro uscita da poco, se hai intenzione di acquistare un VuPlus questo ricevitore ha un ottimo rapporto prestazioni - prezzo, in caso ci sono altre marche che costruiscono ricevitori in Base Linux, sta a Te decidere, gira nel web fai dei paragoni, valuti in base al budget che hai, poi quando avrai le idei piu' chiare, acquista quello piu' adatto alle tue esisgenze.


Z.K.;) .
 
- Il Duo2 al momento è il max che si puo' pretendere da un Base Linux. Ha i Tuner P&P quindi ti scegli la configurazione che vuoi, cosa che il Solo2 non ha in quanto ha i tuner saldati sulla M.B. Tutte queste features in piu' rispetto al Solo2, come normale che sia, alzano il prezzo del ricevitore.
- Il Duo2 ha il wifi nativo. Pero' con il Solo2 puoi utilizzare una chiavetta esterna usb per il wifi
- Ora dianosticare la vita di un ricevitore mi sembra di pretendere troppo, cmq ho un UNO da oltre due anni e mezzo e funziona come un violino, idem un Duo2 che ha nove mesi. Ho un Echostar AD3000IP acquistato nel 2000 e sta funzionando ancora in modo perfetto dopo 14 anni, lo utilizzo in uno slot CI con la Cam di Tivusat e nell'altro slot CI una Cam Rossa Viaccess. Quindi come vedi è difficile prevedere quanto dura un ricevitore. Cioe' 14 anni sono tanti ma quando si sceglie bene il risultato è assicurato nel tempo.
- Per i prezzi come ti ho gia' scritto, fai una ricerca accurata, tieni presente che è uscito da poco il VuPlus SOLO SE fra' l'altro attrezzato con slot per Tuner P&P, lo trovi in Germania a 219€+s.s da Hm-Sat.

Alcuni dati.... del Solo SE 1300 MHz Dual Core Mips Processor, Plug&Play Tuner (DVB-S2, DVB-C/T, DVB-C/T/T2), 256MB Flash, 1 GB DDR3 DRAM, 1 x DVB Common-Interface, 1 x Smartcard-Reader (Xcrypt), 2 x USB, 10/100 Mbit Ethernet Interface ecc.... ecc...

E' veramente una bella macchina, fra' l'altro uscita da poco, se hai intenzione di acquistare un VuPlus questo ricevitore ha un ottimo rapporto prestazioni - prezzo, in caso ci sono altre marche che costruiscono ricevitori in Base Linux, sta a Te decidere, gira nel web fai dei paragoni, valuti in base al budget che hai, poi quando avrai le idei piu' chiare, acquista quello piu' adatto alle tue esisgenze.


Z.K.;) .

Stai sul VU+, scegli il modello consono al tuo budget e non ti pentirai. Io ho un vuultimo e un vuuno con immagini BH e funzionano meravigliosamente bene. Non scaldano e non mi hanno mai dato problemi.
 
Grazie per i consigli.

Ma il Solo SE ha 2 tuner in modo da guardare un canale su una frequenza e registrare da un'altro?


Come caratteristiche tecniche (CPU,ram)mi pare identico al solo 2... non gli può essere montato un HDD interno.

Gli hdd che sono compatibili con questo decoder, sono si quelli usb che quelli con un'altro collegamento. Un HDD da non troppi GB quanto può costare?

Ciao :)
 
Grazie per i consigli.

Ma il Solo SE ha 2 tuner in modo da guardare un canale su una frequenza e registrare da un'altro?

Come caratteristiche tecniche (CPU,ram)mi pare identico al solo 2... non gli può essere montato un HDD interno.

Gli hdd che sono compatibili con questo decoder, sono si quelli usb che quelli con un'altro collegamento. Un HDD da non troppi GB quanto può costare?

Ciao :)

Il Solo SE ha un solo tuner S2 Sat in genere viene fornito con questo tuner ma a richiesta si puo' ortinare con Tuner ibrido DVB-T/C oppure con Tuner DVB-T2/T.
Per avere contemporaneamente anche il tuner terrestre devi utilizzare una chiavetta tuner usb esterna che puo' essere T o T/T2.
Naturalmente con questa configurazione puoi registrare dal DTT mentre segui dal Satellite oppure viceversa, praticamente hai un tuner S2 Sat interno ed uno DBB-T esterno. Io nel VU+UNO utilizzo proprio quella configurazione la chiavetta e' la Avermedia A867 led blu che va benissimo la trovi piu' o meno a 15€ nella Baya. Cmq ci sono parecchie chiavette tuner DVB-T che vanno benissimo nei VU+ a partire dalle cinesine da 7-8€.
Un disco usb esterno da 500GB lo trovi attorno ai 45-50€.
E' un ricevitore appena uscito quindi info e particolari ne girano pochi. Qui' trovi delle osservazioni con delle foto hxxp://www.avforums.com/threads/vu-solo-se.1877429/ A vedere dalle foto sembra che non sia predisposto per un disco interno, in quanto è veramente piccolo, e non si vede neppure il connettore sata. Provo a chiedere a Angelo o Mito della Vuplus Community.

Ciau

Z.K.;)
 
Grazie delle info :)

Perdonami ma non sono molto esperto dei linguaggi abbreviati in questo ambito, cosa significa DVB-T/C ecc?

Quindi io che lo vorrei con doppio tuner satellitare? Ho letto che S2 significa DVB di seconda generazione, immagino che se lo compri con 2 tuner ha di sicuro l'S2 :)

credi possa avere problemi di riscaldamento? Io lo uso spesso il sabato e la domenica per vedere eventi sportivi :)

Essendo un vu+, avrà lo stesso supporto dei fratelli maggiori considerando che il software di sistema presumo sia quello?

Ciao ciao :)
 
Grazie delle info :)

Perdonami ma non sono molto esperto dei linguaggi abbreviati in questo ambito, cosa significa DVB-T/C ecc?

DVB-T ---> Tuner abilitato a ricevere le trasmissioni standard del digitale terrestre
DVB-C ---> Tuner abilitato a ricevre le trasmissioni via cavo
In conclusione significa che il tuner ibrido DVB-T/C interno montato nei Vu+ dove è possibile farlo cioe' nei modelli UNO - ULTIMO - DUO2 e SOLO-SE riceve i due standard precitati terrestre e cavo dove presente (Non in Italia). Chiaro che la contemporanea possibilita' di avere i tuner interni Satellite e Terrestre è possibile solamente nei modelli ULTIMO e DUO2.
Quindi io che lo vorrei con doppio tuner satellitare? Ho letto che S2 significa DVB di seconda generazione, immagino che se lo compri con 2 tuner ha di sicuro l'S2 :)
I Tuner Satellitari dei ricevitori VUplus sono degli S2 quindi in grado di ricevere le trasmissioni in Alta Definizione. Nei ricevitori VuPlus UNO - ULTIMO - DUO2 e SOLO SE e possibile installare il modulo Dual Tuner S2 cioe' due tuner S2 indipendenti sullo stesso modulo. Nel caso del SOLO SE se montato internamente avrai due tuner S2 interni indipendenti e se aggiungi una chiavetta tuner usb DVB-T esterna il SOLO SE si traforma in un tri tuner 3 tuner indipendenti.

credi possa avere problemi di riscaldamento? Io lo uso spesso il sabato e la domenica per vedere eventi sportivi :)

Questi ricevitori non scaldano. Si avverte un aumento della temperatura del case, se si utilizza un discho interno da 3.5 pollici, ma rientra nella normalità.


Essendo un vu+, avrà lo stesso supporto dei fratelli maggiori considerando che il software di sistema presumo sia quello?
Ciao ciao :)

Il supporto a livello di immagini e driver è assicurato per tutti i prodotti VuPlus.

Spero di esserti stato di aiuto.

Z.K.;)
 
Quindi il solo se non si sa se avrà 1 o 2 tuner ?

Si grazie, mi hai chiarito le idee :)

Vero,la tv via cavo in europa manca solo in italia :laughing7:
 
Quindi il solo se non si sa se avrà 1 o 2 tuner ?...

Mi sembrava di essere stato chiaro nella spiegazione, cmq il SOLO SE di base viene venduto con il solo Tuner Satellitare S2 ma avendo come punto di forza lo slot interno P&P ha la possibilità di sostituire il tuner con quello che piu' soddisfa le tue esigenze, pertanto se vuoi il ricevitore con due Tuner Sat, dovrai sostituire il modulo Single con il modulo Dual che costa 89€. Purtroppo nelle configurazioni di vendita del SOLO SE non ho trovato il ricevitore equipaggiato con il Dual Tuner quindi la sostituzione dovrai farla tu acquistando il Tuner a parte. Certo in quel caso nel complessivo il ricevitore ti verrebbe a costare di piu' perche' dovresti aggiungere gli 89€ del Dual.
Postresti mandare un' email al negozio on-line dove decidi di acquistare e chiedere se ti forniscono gia' in partenza il ricevitore con il tuner Dual in quel caso il costo totale del ricevitore sarebbe piu' contenuto in quanto non ci sarebbe conteggiato il costo del single. Prova a chiedere e valuta tu, se non fosse possibile allora acquista il SOLO2, vabbe'... ha i tuner saldati, ma è un'ottima macchina con un prezzo competitivo e prestazioni pari al SOLO SE.

Z.K.;)
 
Quindi io che lo vorrei con doppio tuner satellitare?
Il doppio tuner satellitare e' soprattutto utile se uno ha anche un abbonamento ad una payTV oppure deve usare TivuSat.

Per quanto riguarda la nostra payTV satellitare pero' ormai non si possono piu' vedere i canali in alta definizione e purtroppo c'e' anche il grosso rischio che si blocchi la smartcard e che debba essere sostituita.
 
Ciao :)
Se il venditore però sostituisce il tuner prima di spedirmelo, perdo la garanzia del produttore vero?

Tivusat funziona bene?
 
Ho visto che il solo SE non ha la scart... qualche volta può capitarmi di usarlo su un vecchio televisore !
Sarei orientato di + al solo 2 per il momento, noto che questo modello non ha il wifi integrato... si può risolvere con una chiavetta esterna? Alla fine con il cavo ethernet ci si può comunque connettere bene su internet vero (lo uso sulla playstation) ?


-come formati video da USB quali riesce a riprodurre? (mp4,avi ecc?)
 
Indietro
Alto Basso