• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Denunciare Sky : suggerimenti & aiuti

robmine72

Digital-Forum New User
Registrato
26 Agosto 2013
Messaggi
21
Ciao a tutti, scusate ma volevo avere dei suggerimenti su come muovermi nel caso volessi denunciare Sky per truffa.
Ad Agosto 2013 avevo sottoscritto un abbonamento Sky TV + Calcio senza servizi ad una cifra esigua (circa 10 euro mensili). Verso maggio un operatore mi chiama per 'regalarmi' i pacchetti Sport + Cinema. Pacchetti di cui non ero interessato ma che l'operatore mi ha assicurato di gratuita visione fine a termine del mio contratto in agosto 2014.
Alla prima fattura ricevuta, i pacchetti compaiono senza aclun sovraprezzo come mi era stato promesso. Nella fattura di Luglio, i giochi però cambiano e la combinazione Sky Tv + Calcio + Sport + Cinema lievita a 31 euro!
Ho chiamato il numero a pagamento. A loro non risulta io debba avere in 'regalo' fino a fine agosto questi maledetti pacchetti. Chiedo allora di avere la registrazione della mia telefonata e minaccio denuncia. Mi dicono che avrebbero aperto una segnalazione e chi faranno sapere.
Nell'eventualità non abbia soddisfazione da loro, come devo muovermi per fare denuncia? Ne vale a pena? Qualcuno ha subito una analoga fregatura in passato?
Sono ben accette tutte le vostre considerazioni e consigli.
Grazie
Roberto
 
Fagli un fax e descrivendogli il problema, chiedendo la disdetta per l'abbonamento alla sua naturale scadenza ed il rimborso di quanto pagato per errore.
 
Fagli un fax e descrivendogli il problema, chiedendo la disdetta per l'abbonamento alla sua naturale scadenza ed il rimborso di quanto pagato per errore.

Il problema è fargli riconoscere l'errore e quindi il rimborso. Per la disdetta ho già provveduto. Come faccio a farmi inviare il registrato della conversazione che avevo avuto con l'operatore truffaldino?
 
Il problema è fargli riconoscere l'errore e quindi il rimborso. Per la disdetta ho già provveduto. Come faccio a farmi inviare il registrato della conversazione che avevo avuto con l'operatore truffaldino?

Sky non ha nessun obbligo di inviarti la registrazione di una telefonata.

Attenzione, le parole sono importanti: puoi querelare Sky per condotta commerciale scorretta andando da un avvocato, il quale potrà richiedere attraverso il giudice (causa civile) di ascoltare l'eventuale registrazione audio; oppure puoi denunciare Sky per truffa (causa penale) rivolgendoti ad un magistrato, il quale acquisirà tutto le prove che riterrà opportune, sempre che ricorrano gli estremi del reato, comprese eventuali registrazioni.

Secondo me non ti conviene né l'una né l'altra cosa: cerca di risolvere la cosa in maniera bonaria.
 
Ciao a tutti, scusate ma volevo avere dei suggerimenti su come muovermi nel caso volessi denunciare Sky per truffa.
Ad Agosto 2013 avevo sottoscritto un abbonamento Sky TV + Calcio senza servizi ad una cifra esigua (circa 10 euro mensili). Verso maggio un operatore mi chiama per 'regalarmi' i pacchetti Sport + Cinema. Pacchetti di cui non ero interessato ma che l'operatore mi ha assicurato di gratuita visione fine a termine del mio contratto in agosto 2014.
Alla prima fattura ricevuta, i pacchetti compaiono senza aclun sovraprezzo come mi era stato promesso. Nella fattura di Luglio, i giochi però cambiano e la combinazione Sky Tv + Calcio + Sport + Cinema lievita a 31 euro!
Ho chiamato il numero a pagamento. A loro non risulta io debba avere in 'regalo' fino a fine agosto questi maledetti pacchetti. Chiedo allora di avere la registrazione della mia telefonata e minaccio denuncia. Mi dicono che avrebbero aperto una segnalazione e chi faranno sapere.
Nell'eventualità non abbia soddisfazione da loro, come devo muovermi per fare denuncia? Ne vale a pena? Qualcuno ha subito una analoga fregatura in passato?
Sono ben accette tutte le vostre considerazioni e consigli.
Grazie
Roberto
Scrivigli anche dal Fai da te. Non spendere soldi inutilmente, chiama 027070.
 
@ robmine72

Ma lascia stare !! La prossima volta fatti inviare qualcosa di scritto se hai sospetti...certo pagare tutta sta roba che vedi 31 €/mese è proprio un prezzo da "bancarella"
 
@ robmine72

Ma lascia stare !! La prossima volta fatti inviare qualcosa di scritto se hai sospetti...certo pagare tutta sta roba che vedi 31 €/mese è proprio un prezzo da "bancarella"

è un prezzo da bancarella come lo chiami tu perchè a quando pare non c'è l'hd inserito altrimenti fioccherebbe a 36 euro
 
Quello che mi infastidisce non è il prezzo in se ma il raggiro che ho subito...ieri prima di fare il numero a pagamento 199... ho contattato quello indicato nel sito 02.91.71.71 devo provare il numero 02.70.70...pensavo di andare dalla federconsumatori...comunque prossimo anno Mediaset Premium...ti da anche l'Europa League.
 
La prima volta che ho fatto il contratto Sky nel 2003, Sky mi diceva che per 12 mesi mi scontava tutto il pack completo a € 39,90 al mese, la prima bolletta ok circa € 94,70 poi al prossimo bollettino postale € 142,76! E quindi ho dovuto disdire il primo abbonamento. Mentre nel secondo ovvero quello attuale non ho problemi...
 
Volevo ringraziarvi tutti per l'aiuto ...ho seguito i vostri suggerimenti, in particolare di e9355 e ho chiamato al numero 02.70.70. Mi ha risposto un'operatrice che mi ha detto che la differenza in più che mi è stata fatta pagare tra 31 e 9.75 euro mi sarà stornata dalla prossima fattura. Ora nell'area Fai Da Te vedo un saldo pari a -21.25. Ho dato disdetta e a fine agosto dovrebbe terminare il mio contratto. Mi dovrei quindi trovare con un saldo pari a 21.25 - 9.75 (fattura di Agosto) = 11,5 euro. Soldi che non so se rivedrò, credo... a meno di prolungare con Retention e/ Reconnection il mio rapporto di odio/amore con Sky....d'altra parte come dice dardevil67 "SKY..ti sorprende sempre..."
 
io registro tutte le telefonate, anche se dicono che è illegale ma un giurista, non avvocato da 4 soldi, mi ha detto se dai l'ok per la registrazione puoi registrare anche tu, perche è stato stabilito dalle parti che la telefonata viene registrata.
quando ho problemi con sky gli mando copia della registrazione tramite raccomandata r/r alla loro sede legale di milano in via della penice e li inibisco ad ulteriori prelievi tramite rid altrimenti parte la denuncia di appropriazione indebita.
mi è successo di dover operare cosi con i costi di istallazioni che dicevano che erano gratuiti e poi li fatturavano, con la visione dei mondiali 2014, con gli sconti dei pacchetti.
anche io nel 2008 sono stato fregato e da allora che mi confronfo con sky come se mi confrontassi con un potenziale tru***tore
 
Ciao a tutti, scusate ma volevo avere dei suggerimenti su come muovermi nel caso volessi denunciare Sky per truffa.
Ad Agosto 2013 avevo sottoscritto un abbonamento Sky TV + Calcio senza servizi ad una cifra esigua (circa 10 euro mensili). Verso maggio un operatore mi chiama per 'regalarmi' i pacchetti Sport + Cinema. Pacchetti di cui non ero interessato ma che l'operatore mi ha assicurato di gratuita visione fine a termine del mio contratto in agosto 2014.
Alla prima fattura ricevuta, i pacchetti compaiono senza aclun sovraprezzo come mi era stato promesso. Nella fattura di Luglio, i giochi però cambiano e la combinazione Sky Tv + Calcio + Sport + Cinema lievita a 31 euro!
Ho chiamato il numero a pagamento. A loro non risulta io debba avere in 'regalo' fino a fine agosto questi maledetti pacchetti. Chiedo allora di avere la registrazione della mia telefonata e minaccio denuncia. Mi dicono che avrebbero aperto una segnalazione e chi faranno sapere.
Nell'eventualità non abbia soddisfazione da loro, come devo muovermi per fare denuncia? Ne vale a pena? Qualcuno ha subito una analoga fregatura in passato?
Sono ben accette tutte le vostre considerazioni e consigli.
Grazie
Roberto
è capitata una cosa analoga a me... disdetta e arrivederci.... con 75 euro al mese faccio altro
 
Indietro
Alto Basso