• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per formula DISDETTA SKY

pk76

Digital-Forum Senior
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
245
Ciao a tutti,
cerco di farla breve.
Avevo un contratto in scadenza 1 settembre 2014 con sconto da retention. Ad aprile ho accettato il ticket per i mondiali che mi ha spostato la scadenza a 1 maggio 2015.
Adesso voglio far partire disdetta con scadenza ORIGINARIA 1 settembre 2014 ma non credo mi verrà considerata naturale scadenza (quindi dovrei specificarla?).
Grazie
 
La scadenza e' maggio 2015...puoi disdire per settembre 2014 con la legge Bersani pagando la mini penale di 11 euro e restituendo gli sconti se ne hai usufruito
 
Ciao a tutti,
cerco di farla breve.
Avevo un contratto in scadenza 1 settembre 2014 con sconto da retention. Ad aprile ho accettato il ticket per i mondiali che mi ha spostato la scadenza a 1 maggio 2015.
Adesso voglio far partire disdetta con scadenza ORIGINARIA 1 settembre 2014 ma non credo mi verrà considerata naturale scadenza (quindi dovrei specificarla?).
Grazie

La scadenza è a maggio 2015, non c'è niente da fare. Non hai fatto nulla per non prorogare la scadenza, sono passati due mesi e non hai risolto nulla, così pare. Il mio consiglio è continuare fino a maggio 2015 altrimenti se devi dare la disdetta a settembre (la chiamano disdetta con Bersani) potresti trovarti a pagare la penale (non so se vogliono anche i soldi per il ticket).
 
Scusatemi ma chiudo il cerchio adesso inserendo la risposta che mi ha dato un'operatrice di SKY in attesa delle vostre risposte.
In pratica, facendo disdetta a scadenza 1/9, non andrò a pagare nessuna penale se non quella di 11 euro. Quindi non si corre alcun rischio di pagare sconti fruiti o quant'altro.
 
Scusatemi ma chiudo il cerchio adesso inserendo la risposta che mi ha dato un'operatrice di SKY in attesa delle vostre risposte.
In pratica, facendo disdetta a scadenza 1/9, non andrò a pagare nessuna penale se non quella di 11 euro. Quindi non si corre alcun rischio di pagare sconti fruiti o quant'altro.
Ma scusa, hai detto che l'abbonamento che scade a maggio 2015. C'è qualcosa che non mi torna. Dagli un'occhiata al Fai da Te e leggi la scadenza naturale. Se possibile chiama una decina di volte al 027070 (hai le chiamate gratis, vero?) finché trovi un operatore in gamba.
 
Sì, ti confermo che fin dal primo momento mi ero basato sulla data di maggio che vedevo "nel fai da te". Negli ultimi giorni ho chiamato 4 volte a 199100400 e ti posso dire che tutti riuscivano ad indicarmi distintamente la scadenza di un contratto al 1/9/2014 più una seconda scadenza al 1/5/2015 (quest'ultima legata al pack).
A me bastava solo una conferma sul non dover rimborsare poi nessuno sconto fruito perchè non mi va di avere rogne. Ed era per me comunque logico che fosse così. Infatti io fruisco di sconti solo fino al 1/9. Il pack l'ho già pagato ed al massimo sono io che vado a perdere giorni di visione a cui avrei diritto.
La disdetta via PEC è partita poco fa specificando la data di inizio contratto e quella di fine contratto (riferendomi a quello non legato al pacchetto mondiali).
Spero di non avere problemi ma sicuramente resterò ad aggiornarmi sul forum per il discorso retention o quel che sia.
 
Sì, ti confermo che fin dal primo momento mi ero basato sulla data di maggio che vedevo "nel fai da te". Negli ultimi giorni ho chiamato 4 volte a 199100400 e ti posso dire che tutti riuscivano ad indicarmi distintamente la scadenza di un contratto al 1/9/2014 più una seconda scadenza al 1/5/2015 (quest'ultima legata al pack).
A me bastava solo una conferma sul non dover rimborsare poi nessuno sconto fruito perchè non mi va di avere rogne. Ed era per me comunque logico che fosse così. Infatti io fruisco di sconti solo fino al 1/9. Il pack l'ho già pagato ed al massimo sono io che vado a perdere giorni di visione a cui avrei diritto.
La disdetta via PEC è partita poco fa specificando la data di inizio contratto e quella di fine contratto (riferendomi a quello non legato al pacchetto mondiali).
Spero di non avere problemi ma sicuramente resterò ad aggiornarmi sul forum per il discorso retention o quel che sia.
la scadenza naturale e' una sola..o ti e' sfuggito qualcosa a te o qualcosa a loro...ma la scadenza naturale rimane una in ogni caso ed e' di un anno sempre a meno che non fai certe operazioni sul tuo abbonamento
 
la scadenza naturale e' una sola..o ti e' sfuggito qualcosa a te o qualcosa a loro...ma la scadenza naturale rimane una in ogni caso ed e' di un anno sempre a meno che non fai certe operazioni sul tuo abbonamento
Eh infatti, che senso ha una doppia scadenza? C'è qualcosa che non mi quadra, è una cosa nuova per noi utenti del forum, stiamo parlando di un caso raro. A leggere gli interventi di questo thread a parte noi due, non c'è nessuno altro che risponde, evidentemente non siamo in grado di aiutarlo.

Dico al nostro amico di richiamare per l'ennesima volta "Buongiorno, vorrei un'informazione: quando scade il mio abbonamento?", senti cosa dice l'operatore del turno senza fare riferimento alla nuova scadenza.

Sul Fai da Te presente sul sito SKY cosa dice? Presumo la nuova scadenza.
 
Secondo me ha ragione l'operatore che ti ha detto che in caso di disdetta pagherai la penale senza restituzione degli sconti (del resto, al 01/09 saranno passati i 12 mesi di durata minima della retention).
Ovviamente, lo sottolineo, si tratta di un mio parere personale.
 
Indietro
Alto Basso