• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Solito aumento di 1,5 euro/mese di settembre con la solita mail

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Febbraio 2003
Messaggi
1.796
Sta per arrivare settembre e come al solito Sky aumenta il canone, nel mio caso di 1,5 euro/mese ... Come era prevedibile, quello che avevano trasformato in sconto protezione era un aumento mascherato, pronto a scattare alle porte dell'autunno.
Nulla di nuovo quindi, ormai accade ogni anno... Io risponderò togliendo il 3D, tanto è una option e si può togliere senza penalizzazioni...

Ecco il test della mail che mi è arrivata:
" Sky ha adottato da luglio 2012 un nuovo piano di offerta per tutti i nuovi clienti,
al quale hai aderito anche tu. In questo periodo, come riconoscimento del tanto tempo passato insieme, il prezzo del tuo abbonamento è sempre stato protetto. Per questo, come avrai notato nelle tue fatture, ti abbiamo applicato uno sconto.
Continuiamo a farlo, riducendo però lo sconto del tuo abbonamento di 1,50€ al mese a partire
da Settembre, garantendoti ancora una volta che il prezzo rimarrà comunque inferiore a quello
del nuovo piano di offerta".

Vorrei sapere quale sarebbe la nuova offerta ... a me l'aumento fu applicato anche lo scorso anno ... che comica!!!
 
Sta per arrivare settembre e come al solito Sky aumenta il canone, nel mio caso di 1,5 euro/mese ... Come era prevedibile, quello che avevano trasformato in sconto protezione era un aumento mascherato, pronto a scattare alle porte dell'autunno.
Nulla di nuovo quindi, ormai accade ogni anno... Io risponderò togliendo il 3D, tanto è una option e si può togliere senza penalizzazioni...

Ecco il test della mail che mi è arrivata:
" Sky ha adottato da luglio 2012 un nuovo piano di offerta per tutti i nuovi clienti,
al quale hai aderito anche tu. In questo periodo, come riconoscimento del tanto tempo passato insieme, il prezzo del tuo abbonamento è sempre stato protetto. Per questo, come avrai notato nelle tue fatture, ti abbiamo applicato uno sconto.
Continuiamo a farlo, riducendo però lo sconto del tuo abbonamento di 1,50€ al mese a partire
da Settembre, garantendoti ancora una volta che il prezzo rimarrà comunque inferiore a quello
del nuovo piano di offerta".

Vorrei sapere quale sarebbe la nuova offerta ... a me l'aumento fu applicato anche lo scorso anno ... che comica!!!

Anche a me stessa identica mail, io non ho affatto aderito al nuovo listino, me lo hanno imposto, ma loro dicono di si....
 
A me è arrivata la lettera a casa io vecchio listino 3+2 da settembre passo da 53,94 a 55,44 con 1,50€ di aumento e ankio lo scorso anno avevo subito l'aumento.nella lettera mi si precisa che comunque pagherò di meno rispetto al nuovo listino. al prossimo aumento mi sa che dovrò togliere qualkosa come prezzo siamo al limite x me
 
Questa scritta a questo link https://abbonamento.sky.it/static/pdf/listino_new.pdf "...LISTINO PREZZI IN VIGORE DAL 02/07/2012 CON PREZZI VALIDI DAL 1/7/2014, APPLICABILE A TUTTI GLI ABBONATI ATTIVATI DA TALE DATA O ATTIVATI PECEDENTEMENTE E PASSATI A QUESTO LISTINO..." c'entra qualcosa, nel senso che se uno avesse visto questo link prima dell'arrivo della lettere si capiva che ci sarebbe stato l'aumento dal 1/7/14 o significa altro?
 
Faccio notare che nella mia e-mail c'è scritto:
Continuiamo a farlo, riducendo però lo sconto del tuo abbonamento di 1,50€ al mese a partire
da Settembre, garantendoti ancora una volta che il prezzo rimarrà comunque inferiore a quello
del nuovo piano di offerta.
Risparmio minimo, confusione abbastanza.
 
Ecco quanto ho capito.
- dal 01/07/2012 è stata creata la nuova offerta suddivisa in TV+FAMIGLIA+CALCIO+SPORT+CINEMA con HD opzionale
- che fino al 30/06/2012 era MONDO(NEWS+BAMBINI+DOCUMENTARI+SERIETV+MUSICA)+CINEMA+SPORT+CALCIO (HD COMPRESO)

Dal 01/07/2014 partiranno i nuovi prezzi, e subiranno l'aumento tutti i clienti che hanno il listino indicato (nuovi o vecchi). Ovvero se uno possiede MONDO(NEWS+BAMBINI+DOCUMENTARI+SERIETV+MUSICA)+CINEMA+SPORT+CALCIO (HD COMPRESO) non subirà variazioni e/o aumenti.
 
Mi aggiungo pure io, ogni hanno aumentano di 1,50 ho ( ho il nuovo listino dall'estate scorsa , e sempre lo scorso hanno mi hanno aumentato di un'altro 1.50 detraendomelo dallo sconto protezione), piu hanno aumentato di 2 euro il mv piu hanno aumentato a 2 euro il bollettino postale. Be dai ..... Sky un po' la vita te la cambia.
 
Mi aggiungo pure io, ogni hanno aumentano di 1,50 ho ( ho il nuovo listino dall'estate scorsa , e sempre lo scorso hanno mi hanno aumentato di un'altro 1.50 detraendomelo dallo sconto protezione), piu hanno aumentato di 2 euro il mv piu hanno aumentato a 2 euro il bollettino postale. Be dai ..... Sky un po' la vita te la cambia.

A me ancora nn mi è arrivata nessuna email è il listino già da Settembre scorso e aumentato di 2,50 € avendo tv + famiglia + calcio + hd.....se mi arriva anke a me toglierò famiglia e hd altrimenti posso fare disdetta immediata e senza restituire gli sconti...starò a vedere cosa fanno.....
 
A me ancora nn mi è arrivata nessuna email è il listino già da Settembre scorso e aumentato di 2,50 € avendo tv + famiglia + calcio + hd.....se mi arriva anke a me toglierò famiglia e hd altrimenti posso fare disdetta immediata e senza restituire gli sconti...starò a vedere cosa fanno.....

Ma si puo togliere un pacchetto senza pagare penali o addebiti automatiche tipo hd da pagare a parte?
 
beh tolgono dallo sconto protezione 1,5 euro
quindi da 8 euro al mese si passa a 6,5 euro di protezione
si sapeva che lo sconto non sarebbe durato sempre :)
 
Il mio sconto protezione iniziale mi pare che fosse di 5 euro, dopo pochissimi mesi mi beccai il primo aumento di 1,50 ed ora il secondo.
 
beh tolgono dallo sconto protezione 1,5 euro
quindi da 8 euro al mese si passa a 6,5 euro di protezione
si sapeva che lo sconto non sarebbe durato sempre :)
Ciò che irrita non è tanto la diminuzione di uno sconto, detta così sembrerebbe la diminuzione di un'agevolazione. Ciò che indigna è che hanno passato a nuovo listino almeno tre quarti degli abbonati senza chiedere loro il consenso, spedendogli poi una mail in cui c'era scritto che a chiedere il passaggio era stato l'abbonato stesso!!!
Poi si sono giustificati, compreso qualche loro paladino qui nel forum, dicendo che il passaggio era obbligatorio (!!!) e che comunque nulla cambiava perché si pagava la stessa cifra grazie ad uno sconto fisso.
In realtà, ed eravamo all'epoca in pochi a dirlo, la fregatura stava proprio nel trasformare la differenza economica dei due listini in sconto. Questo gli ha permesso di aggirare il contratto perché uno sconto si può erodere o annullare quando si vuole unilateralmente..
Insomma, tutto studiato... ma si può sapere a cosa servono tutte queste authority, i garanti ecc. se tacciono davanti a simili angherie??

P.s. ... non tutte le situazioni sono uguali. Il tuo sconto era di 8 euro, ma il mio di 2,5 euro ed è stato praticamente annullato...
 
Ciò che irrita non è tanto la diminuzione di uno sconto, detta così sembrerebbe la diminuzione di un'agevolazione. Ciò che indigna è che hanno passato a nuovo listino almeno tre quarti degli abbonati senza chiedere loro il consenso, spedendogli poi una mail in cui c'era scritto che a chiedere il passaggio era stato l'abbonato stesso!!!
Poi si sono giustificati, compreso qualche loro paladino qui nel forum, dicendo che il passaggio era obbligatorio (!!!) e che comunque nulla cambiava perché si pagava la stessa cifra grazie ad uno sconto fisso.
In realtà, ed eravamo all'epoca in pochi a dirlo, la fregatura stava proprio nel trasformare la differenza economica dei due listini in sconto. Questo gli ha permesso di aggirare il contratto perché uno sconto si può erodere o annullare quando si vuole unilateralmente..
Insomma, tutto studiato... ma si può sapere a cosa servono tutte queste authority, i garanti ecc. se tacciono davanti a simili angherie??

P.s. ... non tutte le situazioni sono uguali. Il tuo sconto era di 8 euro, ma il mio di 2,5 euro ed è stato praticamente annullato...

una cosa molto importante è che il passaggio al nuovo listino non lo comunicavano via posta normale ma con una semplice mail specificando nella stessa mail la colpa al cliente che è stato il cliente a richiedere tale passaggio al nuovo listino invece non vero per nulla i clienti chiedevano una semplice informazione come hanno scritto in molti, e si sono visti arbitrariamente il contratto aggirato al nuovo listino sotto forma di sconti protezione che viene eroso pian piano con aumenti , quindi uno sconto indicativo
 
Ma si puo togliere un pacchetto senza pagare penali o addebiti automatiche tipo hd da pagare a parte?

A me mi è stato detto di si....poi se cambiano nn lo sò...per togliere i pacchetti invece me lo dice ogni anno ke si possono togliere in qualunque momento..poi nn sò
 
Quando ho fatto il cambio Sport al posto di Calcio, mi è stato detto dall'operatore del cambio listino obbligatorio per poter fare la procedura, che avrei visto più canali allo stesso prezzo del vecchio listino perchè tutelato dallo sconto protezione. Io speravo che lo sconto protezione rimanesse per sempre, o almeno per molti anni. Avrei preferito un aumento a tutti di 1,50, senza che andasse a ridurre lo sconto protezione.
 
Quando ho fatto il cambio Sport al posto di Calcio, mi è stato detto dall'operatore del cambio listino obbligatorio per poter fare la procedura, che avrei visto più canali allo stesso prezzo del vecchio listino perchè tutelato dallo sconto protezione. Io speravo che lo sconto protezione rimanesse per sempre, o almeno per molti anni. Avrei preferito un aumento a tutti di 1,50, senza che andasse a ridurre lo sconto protezione.

Lo sconto protezione rimane nn sò se fino al 2016 o più il fatto sta ke anche quest'anno quelli di Sky pensano ke noi clienti siamo fessi è ci dicono ke si riduce solamente...ma per loro sono già un altro euro e mezzo ke incassano.....e questo è sbagliato.....
 
beh tolgono dallo sconto protezione 1,5 euro
quindi da 8 euro al mese si passa a 6,5 euro di protezione
si sapeva che lo sconto non sarebbe durato sempre :)
il mio sconto protezione era di 4.99 euro con il full... alla fine, il passaggio lo avevano fatto loro perche dovevo aderire al secondo mysky con l'offerta del telepass... alla fine, ho perso lo sconto protezione, mi hanno fatto pagare 149 euro il mysky, tolto il ticket 6 mesi di calcio, 6 mesi di sport e hanno attivato i pacchetti a prezzo pieno, attivato sport e calcio sul Mv cosi da pagare 22 euro... e loro hanno perso un cliente.....Che vadano al diavolo!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso