• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Procedura riconsegna apparati in seguito a disdetta

UgoCat

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Maggio 2012
Messaggi
143
Ciao,
apro un thread separato per non intasare il thread delle retention, di fatto al momento sono ancora in periodo di possibile retention, ma questa volta non mi riabbonero', e quindi dovro' riconsegnare gli apparati.

Quale e' la procedura corretta e consigliata per la riconsegna? Dopo quanti giorni e' possibile farlo? E' meglio contattare preventivamente lo skycenter? Cosa deve rilasciare lo skycenter? Come sono state le vostre esperienze?

Personalmente ho contattato sky e mi hanno detto di andare agli skycenter qualche giorno dopo la chiusura dell'abbonamento e portare tutti gli apparati. Non e' necessario contattare prima lo skycenter, ma io penso che lo faro'.

u.
 
Giusto per chiarire:
- non devi andare in uno Sky Center ma in uno Sky Service, qui sotto il link per trovare quello più vicino a casa tua:
http://www.sky.it/area-clienti/cerca_skyservice.html
- non occorre alcun preavviso;
- devi consegnare tutto (decoder, smart card, alimentatore, telecomando e digital key);
- ti verrà lasciata una ricevuta in cartaceo, da conservare per eventuali problemi.

Potrebbe anche capitarti, soprattutto se sei dotato di un decoder non recente, che Sky ti lasci il decoder, in tal caso verrai avvisato tramite lettera da parte loro.
 
Giusto per chiarire:
- non devi andare in uno Sky Center ma in uno Sky Service, qui sotto il link per trovare quello più vicino a casa tua:
http://www.sky.it/area-clienti/cerca_skyservice.html
- non occorre alcun preavviso;
- devi consegnare tutto (decoder, smart card, alimentatore, telecomando e digital key);
- ti verrà lasciata una ricevuta in cartaceo, da conservare per eventuali problemi.

Potrebbe anche capitarti, soprattutto se sei dotato di un decoder non recente, che Sky ti lasci il decoder, in tal caso verrai avvisato tramite lettera da parte loro.
In scadenza definitiva il 31 c.m. devo consegnare decoder hd di almeno 4 o 5 anni ma lasciando stare ciò volevo sapere se era possibile consegnare lo stesso presso uno sky service di provincia diversa da dove risiedo? Praticamente risiedo a Udine andrò per circa un mese a palermo posso consegnarlo li???
 
A me Sky mi ha chiamato 15 giorni prima del termine del mio abbonamento dicendo che dovevo consegnare decoder, telecomando e Smart Card. Arrivo sul mio Sky Service di fiducia e appena consegno gli apparati, la ragazza gentilmente mi dice che Sky voleva solamente la Smart Card e il decoder era mio. Dopo 2 anni dal termine dell'abbonamento Sky mi ha chiodato il decoder e l'ho dovuto pagare...
 
Hai toccato un punto dolente.
È buona norma, infatti, quando ci si presenta allo Sky Service e ci viene riferito, al momento della consegna, che il decoder dobbiamo tenercelo, farsi lasciare qualcosa di scritto, anche la sola stampa schermo che afferma di dover restituire solo la Smart Card.
Questo per evitare contenziosi.
È consigliabile anche, una volta dettoci della necessità di tenersi il decoder, chiamare Sky ad oltranza fino a che non si decidono a mandare qualcosa di scritto, anche solo una mail.

Attenzione. Se le cose non sono cambiate negli ultimi tempi, quando Sky da' la facoltà (anche se sarebbe più corretto dire da' la rogna) di tenersi il decoder dopo la scadenza dell'abbonamento, non è che il decoder diventa di proprietà dell'abbonato, semplicemente viene prorogato il comodato d'uso per solitamente un paio di anni. Almeno questo era scritto nelle lettere che hanno ricevuto delle persone che conosco, che avevano in dotazione uno Skybox standard ed uno SkyHD vecchissimo modello.
 
Indietro
Alto Basso