• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta mediaset premium

konV

Digital-Forum New User
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
3
Il 31 Agosto 2013 ho attivato l'offerta calcio per 6 mesi a 19 euro al mese e poi 26 se non sbaglio, comunque sia vorrei disdire ma ho appena letto che dovrei inviare la disdetta almeno 30 giorni prima della scadenza annuale mentre io pensavo dovesse terminare l'anno per non dover restituire gli sconti ricevuti durante i 6 mesi. C'è modo di disdire ugualmente dopo il 31 Agosto 2014 o sarei costretto a pagare ancora per un anno? Faccio in tempo a inviare la disdetta più tardi con raccomandata e ricevuta di ritorno? Mi servirebbero i moduli. Grazie per l'attenzione :eusa_shifty:
 
Esatto, disdetta 30 giorni prima della scadenza.

Sennò scatta il rinnovo automatico.

Moduli

In caso di rinnovo automatico è possibile comunque disdire senza dover pagare tutto l'anno? Ho letto in giro che si potrebbe fare, in tal caso si pagherebbe solo una penale (di 8€ circa) più una mensilità ma non dovrei pagare tutto l'anno giusto né sconti vari dato che il contratto dovrebbe rinnovarsi alla cifra di 26€ al mese giusto?
 
Ultima modifica:
a rinnovo puoi comunque fare il recesso immediato pagando la sola penale di euro 8,34
 
a rinnovo puoi comunque fare il recesso immediato pagando la sola penale di euro 8,34

Ok credo allora farò così perché non ho modo di andare alla posta oggi e domani, l'importante era sapere che la penale è solamente di 8,34€ perché pensavo dovessi pagare tutte le mensilità dell'anno...il modulo da utilizzare qual è? Grazie mille per il prezioso aiuto.
 
Ma che dici secondo me o se lo sono dimenticati o me lo vogliono addebitare ma perchè di solito lo staccano dopo premium play? sintetizzando oggi mi hanno staccato il segnale x la disdetta e non vedo nessun canale dove spunta segnale criptato ma continuo a vedere solo premium play perche?vi vedo sia sul sito che 310
 
tranquillo che andrà via tutto e non vedrai, come desiderato, più nulla ;)
 
scusate, non capisco una cosa:
ho sottoscritto un abbonamento a giugno 2013 con la freedom. Terminata la freedom mi hanno offerto uno sconto di 5 euro al mese per 12 mesi.
Ora se volessi fare la disdetta da agosto come funziona?
Mando la raccomandata ora, e chiudono l'abbonamento entro 30 giorni. quindi diciamo intorno al 5/6 settembre.
Ho chiamato il call center e mi hanno detto che, essendo la scadenza naturale il 30 giugno, dovrò pagare 5 euro per x mesi di promozione da quando si è rinnovato il contratto. gioè luglio ed agosto, se il contratto gli arriva a settembre.....
mi hanno detto cose giuste?
 
Sono nella stessa condizione di KonV, è meglio aspettare il 31 agosto per mandare la disdetta immediata oppure è possibile farlo subito? Ormai siamo entrambi oltre i termini per la disdetta a scadenza, qual'è il modo migliore di procedere in questo caso?
 
Ne approfitto del topic per chiedervi due informazioni. Devo disdire un abbonamento stipulato il 14/09/2014,
1) se disdico prima del 14 agosto pago gli sconti di cui ho usufruito?
2) il numero di contratto di abbonamento è lo stesso della tessera?
 
Ne approfitto del topic per chiedervi due informazioni. Devo disdire un abbonamento stipulato il 14/09/2014,
1) se disdico prima del 14 agosto pago gli sconti di cui ho usufruito?
2) il numero di contratto di abbonamento è lo stesso della tessera?

1) No, basta che mandi il modulo della disdetta a scadenza entro il 31 agosto.

2) No, sono 2 numeri diversi. Guarda sul sito nel tuo profilo alla voce "Dati contratto" il numero del tuo contratto.
 
1)
2) No, sono 2 numeri diversi. Guarda sul sito nel tuo profilo alla voce "Dati contratto" il numero del tuo contratto.

Alla voce "Dati contratto" trovo il "codice contratto", coincide con il numero di contratto dell'abbonamento?
Te lo chiedo perchè nel modulo di disdetta mi chiede sia il codice di contratto (quello che inizia con 1- ... ) sia in numero di contratto di abbonamento.
Grazie per la disponibilità!
 
Si il numero è lo stesso, nei moduli aggiornati per non far ripetere 2 volte lo stesso codice hanno messo il numero della tessera e il codice contratto.
 
Qualcuno più esperto può chiarirmi le idee sulla questione disdetta? Ho un contratto che scade a fine mese ma non ho ancora mandato disdetta per vari motivi; mi pare di aver capito che non posso più inviare la disdetta a scadenza perchè sono oltre il termine di "almeno 30 giorni prima". Per mandare il recesso immediato con il modulo per disdetta "oltre 10 giorni" posso farlo subito o devo attendere la fine dell'anno di contratto? Siccome non voglio dover restituire gli sconti di cui ho fruito, volevo capire se fa fede la data di invio della raccomandata oppure la data effettiva in cui staccheranno il segnale per il calcolo di eventuali aggiunte agli 8,40 euro.
Grazie
 
Ormai sei in ritardo per la disdetta a scadenza, se mandi il recesso immediato questo mese devi pagare tutti gli sconti usufruiti, credo che conti la data di invio della raccomandata. Ti conviene aspettare il mese prossimo e poi mandare la raccomandata con il recesso immediato.
 
ho stipulato contratto lo scorso anno a fine agosto. Che modello devo usare per la disdetta? Quello a scadenza contratto non va bene perchè sono nei 30 giorni giusto?
Quindi devo usare quello oltre i 10 giorni dalla stipulazione?
Pagherò 8 euro di penale e basta, non devo restituire gli sconti avuti l'anno scorso?
 
Quello dopo dieci giorni, ma devi attendere settembre, dopo che il contratto si è rinnovato, e poi esercitare il recesso.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Certo, ma se non sbaglio devi attendere che ti si rinnovi il contratto, altrimenti se hai avuto sconti, rischi di doverli restituire

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso