• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituzione Decoder

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.102
Per la restituzione del decoder bisogna aspettare comunicazioni da sky oppure c'è un limite di tempo dopo la scadenza dell'abbonamento?

va restituito con presa scart telecomando e il resto?

la digital key mi pare che la comprai da sky oppure anche quella è sempre in comodato d'uso?

vogliono anche lo scatolo del decoder??
 
Se è una restituzione e basta credo che tu debba andare, dotato di tutto ciò che riguarda il ricevitore Sky, a restituirlo presso uno Sky Center. Loro ti devono rilasciare una ricevuta che riguarda la restituzione. Se invece la restituzione dell'apparecchio avviene in concomitanza con l'installazione di un MySky potrai chiedere al tecnico che viene a casa tua di fare l'operazione di reso. Comunque una telefonata a Sky risolve i dubbi. Per la digital key non saprei.
 
li ho chiamati e mi hanno detto che entro 2 mesi devo restituire il tutto ma di farlo a settembre perchè i sistemi si aggiornano dopo un po
 
va restituito con presa scart telecomando e il resto?

la digital key mi pare che la comprai da sky oppure anche quella è sempre in comodato d'uso?

vogliono anche lo scatolo del decoder??

Due anni fa feci il cambio di decoder (passaggio da HD, ricevuto per corriere, a MyHD, portato dal tecnico, incaricato di riprendere il vecchio)

Avevo confezionato la scatola mettendoci dentro tutto quello che mi fu spedito due anni prima, ma il tecnico ispezionando il tutto prese solamente il decoder, il telecomando, il cavo telefonico, l'alimentatore e i cavi scart e HD. (La smart card no, perché naturalmente andava nel nuovo).

Per quanto riguarda la digital key, mi disse di tenerla nonostante nell'imballo del nuovo MyHD ce ne fosse una, infatti attualmente ne ho due.

Morale della favola, io so che gli apparecchi fondamentali che devi restituire sono decoder, telecomando e smart card, se vengono restituiti danneggiati o mancano c'è la penale. Per la scatola onestamente non so. Comunque, dipende molto da dove lo porti, in alcuni center prendono la scatola e neanche aprono.

(Anche perché loro non li rimettono in circolo, costano talmente poco in fabbrica che conviene mandarlo nuovo. Credo li buttino. E poi, quale nuovo abbonato ne accetterebbe uno usato? La restituzione gira intorno al fatto che con le penali puntano a guadagnare un po', altrimenti la cosa finirebbe come i vecchi modem spazzatura che dava la Telecom, credo di averne almeno 8 completi di filtri e cavi di tutti i tipi)
 
li ho chiamati e mi hanno detto che entro 2 mesi devo restituire il tutto ma di farlo a settembre perchè i sistemi si aggiornano dopo un po
Leggiti la carta dei servizi se il contratto è troppo complesso, senza perdere tempo a telefonate. 30 giorni da contratto, salvo comunicazione scritta da parte di Sky.
 
A scadenza contratto oltre al mysky,alimentatore,telecomando e smart card bisogna restituire anche tutti i cavi(hdmi,presa scart,cavo telefonico)? non ricordo nemmeno se la scart mi è stata lasciata
 
Io ho telefonato allo Sky Center della mia città e mi hanno detto che la restituzione si può fare a partire da quando va via il segnale.
Bisogna consegnare:
1) decoder
2) cavo elettrico del decoder
3) telecomando
4) tessera
5) digital key

La scatola non serve.
 
Io ho telefonato allo Sky Center della mia città e mi hanno detto che la restituzione si può fare a partire da quando va via il segnale.
Bisogna consegnare:
1) decoder
2) cavo elettrico del decoder
3) telecomando
4) tessera
5) digital key

La scatola non serve.

Ma il cavo HDMI per chi ha il mysky non si deve riconsegnare?
 
Si certo avevo già provato a leggere, però visto che da nessuna parte porta la restituzione dei cavi volevo che qualcuno me lo confermasse.......
Se non ci sono in ista non li consegni. Io non li vedo.
 
Voglio comprare un decoder SKY HD per vedre SPORTITALIA cielo HD e i canali FTV HD quale mi consiglierete ?
 
Sono andato ad uno Sky center per fare reconnection e passare a myskyhd.
Dopo avere firmato il contratto ho chiesto se devo riconsegnare il vecchio decoder al tecnico che mi installerà il myskyhd, e mi hanno detto: no, non serve... tanto anche Sky non ci fa niente..:5eek:
Insisto?
 
Indietro
Alto Basso